Spoiler:
Secondo me Oda si sta zappando i piedi da solo.
One Piece era un bel manga, perchè era l' unico degli shonen di Shonen Jump a non presentare concetti come Aura/Ki/Cakra/stand/nen/bankai ecc ecc...
Questo dell' ambizione non mi piace proprio... se Oda non trovasse il modo di collegarlo alla storia(quindi ai vari misteri come la D. o l' antica civiltà) questo sarebbe il solito potere sborone con il quale il buono vince sempre.
Ok che doveva esserci il power up, ma mi aspettavo qualcosa di più creativo come aveva fatto con i gear.
Tra l' altro, introdurre una cosa come l' ambizione, ridimensiona quasi tutti i personaggi incotrati fino ad ora... come detto da Majin Broly, Barbanera e Crocodille sarebbero rivalutati.
I rogia diventerebbero dei poteri sempliciotti, e nel nuovo mondo vincerebbe chi ha l' ambizione più forte.
Bah, non mi piace la piega che sta prendendo.
IMHO, questo è il punto più basso toccato dal manga dall' Isola di Little Garden.
Molti dicono che già TB fosse noiosa, ma a me era piaciuta per la presenza degli zombie e di Brook...ma qui in quest' isola, non cè nulla che mi piaccia e non ci vedo dei grandi sbocchi...
Boh, attendiamo...forse per Natale si potrà già dare un parere definitivo sulla nuova piega del manga.