Citazione Originariamente Scritto da Derfel Visualizza Messaggio
Mi unisco al mio stimato collega, sicuramente più diplomatico di me, nel dire che una dittatura è sommariamente un luogo in cui uno non può decidere cosa fare ma gli viene in posto.

Se io ti dico, se non sei d'accordo alle regole fondamentali, te ne puoi andare, significa che sei libero di scegliere di non rimanere. Ma che se rimani, stai alle regole del posto in cui stai.

Regole che in questo caso sono semplici e tutt'altro che intransigenti.
Forse non capisci che non sono le regole ad essere in sè sbagliate (anche se esagerate) ma come tu le applichi. Ho detto qualcosa a WWJ? Ho detto qualcosa a Francesca?

Tu le applichi come un regolamento vivente, con frasi sommarie, in stile giustiziere. Questo è odioso e controproducente. In questa maniera ottieni solo di farti temere dall'utenza (o almeno, gran parte di essa) oltre che non stare sicuramente simpatico a molti. Ma tanto a te cosa frega? Non ho letto un tuo messaggio che non fosse atto a riprendere qualcuno, ovviamente con toni tipo "Sei un cretino, non stai zitto adesso ti becchi 4 punti in meno, brutto niubbo incapace". Infatti nessuno dei due si è degnato di rispondere alla seconda parte del mio messaggio. Ma va bè, fai come vuoi. Prima o poi se ne accorgerà anche qualcuno altro. Ti saluto.