Citazione Originariamente Scritto da white wolf jericho Visualizza Messaggio
Ok, ricapitoliamo.
DERFEL ha detto semplicemente che chi non ha intenzione di rispettare le regole può benissimo esentarsi dal postare, pena delle giuste sanzioni (perché è questo quel che ha detto DERFEL e non vedo parti nel suo post che mi spingano a pensare al contrario).
Inoltre il non rispettare le regole del forum , costituisce una mancanza di rispetto nei confronti degli altri e in particolare di chi lo gestisce, che poi deve porre rimedio a tutto ciò che di scorretto compiono certi utenti (del tipo cancellare posts, topic e quant'altro).
Al massimo si poteva obiettare sul ban di FAINABK, ma il topic preposto a quelle obiezioni l'avete riempito con cumuli di cavolate, evidentemente a voi la situazione stava bene.

Poi è ovvio che le regole vanno anche applicate con flessibilità (penso tu intendessi questo quando parlavi di venire incontro alle esigenze dell'utenza), infatti permettiamo che ogni tanto qualche post di Off Topic venga fatto, anche per far sfogare un po' gli utenti, così come viene permesso agli utenti di aprire topic trattanti argomenti molto leggeri, e più di così davvero non so cosa si possa fare, visti anche i precedenti e tutto ciò che è succede nel forum da 3-4 anni a questa parte.
Mi unisco al mio stimato collega, sicuramente più diplomatico di me, nel dire che una dittatura è sommariamente un luogo in cui uno non può decidere cosa fare ma gli viene in posto.

Se io ti dico, se non sei d'accordo alle regole fondamentali, te ne puoi andare, significa che sei libero di scegliere di non rimanere. Ma che se rimani, stai alle regole del posto in cui stai.

Regole che in questo caso sono semplici e tutt'altro che intransigenti.