Citazione Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
Ma quante materie hai??? Sono 7?? (1 storia e filo, 2 italiano, 3 latino e greco, 4 biologia, 5 mate e fisica, 6 arte, 7 inglese).
Sì, anche se probabilmente non avremo un membro di arte tra gli esaminatori, ci è stato detto di prepararci ugualmente, dato che una domanda potrebbe scapparci comunque.

Citazione Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
Si, Waste Land è perfetta per la tesina di Davyl.
Domani ne parlerò con la mia prof, grazie a tutti.

Citazione Originariamente Scritto da Empt˙Words Visualizza Messaggio
Suppongo mi abbia seguito..

Tra l'altro Davyl, parlando dei totalitarismi, suppongo ti fosse già sovvenuto dei rapporti dell'opera di Nietzsche con il nazismo (o meglio le forzature operate da sua sorella Elisabeth e il marito Peter Gast per fare delle opere del fratello un supporto ideologico della corrente antisionista, nonostante il pressoché totale disprezzo di qualsiasi discorso razziale da parte di Nietzsche stesso).
Su Petronio e Nietzsche, se t'interessa, posso anche cercarti i luoghi delle sue opere - soprattutto dell'ultimo periodo - dove esprime i suoi giudizi estremamente favorevoli sull'autore latino.
Sì, avevo già considerato l'interpretazione errata apportata dai nazisti per cercare di trovare un consenso ideologico in una delle colonne portanti del periodo.
Rispondendo alla tua gentile proposta di disponibilità, non mi resta che accettare e ringraziarti.