scusate... ma da come stanno andando le cose... Itachi buono ecc ecc..

sembra che Sasuke sia il prescelto per diventare il più forte di Uchica Madara.... lo stesso Itachi spera che lui possa riuscire a sconfiggerlo... e quindi superarlo, come potenziale. Per questo non si è rivelato come fratello buono, perchè sperava nelle capacità del fratello di superarlo.

Lo stesso Itachi che ha umiliato Kakashi lasciandolo in vita solo per propria volonta e grazie all'intervento del mitico Gai (decisamente sottovalutato il grandissimo Gai, forse per pregiudizi sessuali? mah).

Quindi la questione secondo me è ovvia in un ipotetico combattimento 1 vs 1 Kakashi non avrebbe scampo, la tecnica che ha usato contro Deidara è potentissima ma accorre molto tempo e tantissimo chacra per poterla usare.

E ottima se usata in un combattimento di gruppo, ma non in un combattimento 1 vs 1....

Deidara Vs kakashi, da soli... ad esempio... se Deidara non avesse avuto Naruto nel mezzo, sarebbe avrebbe potuto attaccare Kakashi debolissimo per l'utilizzo della sua arma segreta... insomma è temibilissima ma è anche difficile da usare e crea problemi.

Inoltre non credo che a livello di illusioni Kakashi e Sasuke siano allo stesso livello, non credo neanche che Kakashi abbia lo stesso talento di Sasuke come tecniche... Adesso può anche usare la tecnica del fuoco che non si spegne... non credo sia una cosa da poco...

In cosa è invece superiore Kakashi rispetto a Sasuke, nell'intelligenza e nel lavoro di gruppo. Kakashi difficilmente perderà una battaglia, perchè non combatterà mai senza essere in una situazione di vantaggio strategico e se si trova in una situazione di svantaggio agisce per togliersi dai pasticci...

Kakashi è intelligente come Shika, Sasuke non è stupido ma non ha questa abilità.

Se kakashi pianificasse una strategia insieme ad un team per sconfiggere Sasuke ci riuscirebbe... a fatica ma ci riuscirebbe.

Mentre in un combattimento 1 vs 1 non avrebbe scampo.