Dico Kakashi.
Vince Kakashi.
Vince Sasuke.
Si equivalgono.
---->Viva la figa! Clicca qui!<----Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri
Ciò non centra assolutamente nulla con lo scopo del topic, il fatto che sia il ''protagonista'' dello shippuuden non implica affatto che debba vincere per forza anche in uno scontro immagginario.
Il fatto che Kakashi venga paragonato a Kabuto mostra solamente un altro delle molte incongruenze che riguardano i livelli di forza, infatti più avanti nel manga Kakashi viene paragonato quasi a Kisame un avversario che Kabuto non si sognerebbe minimamente di affrontare.
Comunque dopo che si è scoperto che la vittoria di Sasuke contro Itachi è stata determinata solamente dal fatto che Itachi era stremato fa notare come Sasuke sia incredibilmente più debole di quanto invece viene mostrato.
Sasuke pur possedendo lo sharingan unito al cs2 non può comunque competere con uno sharingan ipnotico e quindi gli occhi di Kakashi sono più potenti. Tra l'altro Kakashi ha un vastissimo arsenale di tecniche tra le quali sicuramente conoscerà tecniche d' acqua per contrastare il Katon e tecniche di vento per contrastare il chidori, in più Kakashi è molto esperto anche nell'uso dei kage bushin con i quali riesce a districarsi dalle tecniche illusorie avversarie; se Sasuke usasse i serpenti Kakashi userebbe i cani ninja e non credo che siano da meno.
Kakashi contro Deidara gli ha fatto scomparire solo il braccio solamente perchè l'avversario era distante e per di più in movimento, se invece affrontasse Sasuke Kakashi studierebbe la situazione in modo da fargli scomparire il corpo completamente in modo che non possa salvarlo neanche il kawarimi. Se Kakashi colpisse col raykiri, sasuke dovrebbe usare il kawarimi per rigenerarsi così facendo perderebbe perchè esaurirebbe tutto il chakra.
Per finire io considero Kakashi(mangenkiu) più forte di Itachi(vs Sasuke) un avversario il quale Sasuke per poco non rischiava la vita e quindi un altra dimostrazione della superiorità di Kakashi rispetto a quest'ultimo.
Ultima modifica di Mar; 15-04-2008 alle 14:47
scusate... ma da come stanno andando le cose... Itachi buono ecc ecc..
sembra che Sasuke sia il prescelto per diventare il più forte di Uchica Madara.... lo stesso Itachi spera che lui possa riuscire a sconfiggerlo... e quindi superarlo, come potenziale. Per questo non si è rivelato come fratello buono, perchè sperava nelle capacità del fratello di superarlo.
Lo stesso Itachi che ha umiliato Kakashi lasciandolo in vita solo per propria volonta e grazie all'intervento del mitico Gai (decisamente sottovalutato il grandissimo Gai, forse per pregiudizi sessuali? mah).
Quindi la questione secondo me è ovvia in un ipotetico combattimento 1 vs 1 Kakashi non avrebbe scampo, la tecnica che ha usato contro Deidara è potentissima ma accorre molto tempo e tantissimo chacra per poterla usare.
E ottima se usata in un combattimento di gruppo, ma non in un combattimento 1 vs 1....
Deidara Vs kakashi, da soli... ad esempio... se Deidara non avesse avuto Naruto nel mezzo, sarebbe avrebbe potuto attaccare Kakashi debolissimo per l'utilizzo della sua arma segreta... insomma è temibilissima ma è anche difficile da usare e crea problemi.
Inoltre non credo che a livello di illusioni Kakashi e Sasuke siano allo stesso livello, non credo neanche che Kakashi abbia lo stesso talento di Sasuke come tecniche... Adesso può anche usare la tecnica del fuoco che non si spegne... non credo sia una cosa da poco...
In cosa è invece superiore Kakashi rispetto a Sasuke, nell'intelligenza e nel lavoro di gruppo. Kakashi difficilmente perderà una battaglia, perchè non combatterà mai senza essere in una situazione di vantaggio strategico e se si trova in una situazione di svantaggio agisce per togliersi dai pasticci...
Kakashi è intelligente come Shika, Sasuke non è stupido ma non ha questa abilità.
Se kakashi pianificasse una strategia insieme ad un team per sconfiggere Sasuke ci riuscirebbe... a fatica ma ci riuscirebbe.
Mentre in un combattimento 1 vs 1 non avrebbe scampo.
contro Zabusa se la cavicchia...
1 vs 1 non ha mai dimostrato grande qualita Kakashi.
appunto... Troverebbe la soluzione... E poi non credere che Sasuke conosca più tecniche di lui... Non penso proprio... Kakashi ne tira una nuova fuori dal cappello ogni 10 minuti!Kakashi difficilmente perderà una battaglia, perchè non combatterà mai senza essere in una situazione di vantaggio strategico e se si trova in una situazione di svantaggio agisce per togliersi dai pasticci...
Se esiste un limite voglio raggiungerlo per poi superarlo...
Commentate la mia Fanfiction: Dragonball SP
Vincerebbe kakashi xkè è allo stesso livello di zabuza e sasuke è stato devastato da zabuza![]()
![]()
sasuke non sa più tecniche di kakashi, ma ne sa di migliori.
Se usassimo questa logica allora Orochimaru avrebbe dovuto vincere contro Itachi perchè conosce più tecniche... non mi sembra una cosa normale.
Da quello che riusciamo a vedere nello shippuden sasuke sconfigge in pratica:naruto,sakura,sai e yamato. E riesce a vedere anche lo spirito della volpe e affievolirne in potere grazie ai suoi occhi.
Da quello che vediamo nello spippuden, Kakashi afferma che fa molta fatica e deve usare moltissimo chacra per evitare di essere sconfitto nella sfida allenamento contro naruto e sakura.
Aggiungiamo che da quel momento, sasuke acquisisce i poteri di Orochimaru, e riceve in dono le tecniche segrete di Itachi....
cos' altro deve scrivere Kisci? che sasuke ha anche la tecnica del calcio rotante di Chuck Norris per convincervi che è tra i più forti del manga? (ipotesi da non esludere a priori... forse nel prossimo capitolo...)
Per quanto riguarda la tecnica di Kakashi, è una tecnica molto potente ma non possiamo ragionare dicendo "kakashi con quella mossa lo distruggerebbe"... perchè non è cosi.
E nel manga è evidente che la tecnica di Kakashi ha notevoli limiti, 1)non è utilizzabile senza una lunga preparazione...
2) può fallire e non uccidere l'avversario, e considerando che sasuke può usare le tecniche di rivitalizzazione di Orochiamaru... non è un ottima cosa
3) dopo l'utilizzo Kakashi in pratica non è più capace di sostenere combattimenti per un lungo periodo.
Quindi la tecnica di Kakashi è ottima ma in un combattimento 1 vs 1 sarebbe molto pericolosa, infatti se nel combattimento con Deidara non ci fosse stato Naruto Kakashi sarebbe stato facilmente sconfitto da Deidara dopo il fallimento della tecnica. Kakashi era in condizioni talmente pietose dopo l'utilizzo che è stato portato sulle spalle da Gai per tutto il tragitto di ritorno se vi ricordate bene... la tecnica di Kakashi è quindi una tecnica da usare in combattimenti di gruppo secondo me.
Provi a eliminare l'avversario se ci riesci bene , se non ci riesci hai comunque i tuoi compagni che ti possono salvare insomma.
Alla luce di queste acute considerazioni credo sia ovvio che in un combattimento immaginario Sasuke Vs Kakashi in questo momento della storia vincerebbe Sasuke.
(chiaramente se invece si parla dell'inizio della storia... allora sasuke è più debole... non è riuscito neanche a far suonare il campanellino con l'aiuto di naruto e sakura...ma se per questo Dino Baggio era più forte di Cristiano Ronaldo 10 anni fa.... il fatto che 10 anni fa Cristiano Ronaldo avesse solo 11 anni però credo regga come scusante)