
Originariamente Scritto da
Yurinoa
Però si può dire lo stesso di Roma. Anche qui ci sono dei nomi storici, nomi molto più grandi di Torrisi e Moneta (IMHO), ne cito alcuni:
Ferruccio Amendola, Alessandro Rossi, Roberto Chevalier, Massimiliano Manfredi, Roberto Del Giudice, Oreste Rizzini (questi ultimi due sono deceduti da poco, purtroppo), Oreste Lionello, Massimo De Ambrosis, Sandro Acerbo, Loris Loddi, Roberto Draghetti e potrei continuare all'infinito!
Roma non ha nulla da invidiare a Milano! Semmai dovrebbe essere viceversa!
A me fa incazzare che molte persone non conoscano affatto questi grandissimi doppiatori e se ne escono dicendo che preferiscono i Milanesi! Questo mi fa pensare che di doppiaggio proprio non ci capiscono un ca**o! I doppiatori che hanno fatto la storia del Doppiaggio Italiano sono i ROMANI, poi dopo vengono i Milanesi, ma in primis ci sono i Romani, che per molti anni hanno incantato tutti gli Italiani con le loro fantastiche voci! E' un peccato che molti giovani d'oggi non riescano a riconoscere la bellezza di queste voci, voci che (perlomeno a me) resteranno impresse per sempre!
Se i Milanesi sono più richiesti non è di certo SOLO per la loro bravura, ma sono richiesti soprattutto pechè si fanno pagare di meno! E qui in Italia si va sempre sul risparmio, SEMPRE!
Imparate a conoscere la grandezza dei Doppiatori Romani, perchè sono dei veri professionisti!
Poi se volete comprendere ciò che voglio dirvi BENE, altrimenti AMEN, poco importa, l'importante è che IO ho aperto gli occhi ed ho riconosciuto il valore dei Doppiaggi Romani (prima anch'io stavo dalla parte dei Milanesi, ma fortunatamente ho conosciuto la vera arte del doppiaggio).