Citazione Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
A quanto pare ora tocca a me concordare con quello che dici.
Anche a me non fa impazzire il sistema di combattimento del XII (proprio per niente), lo stesso vale per la sua storia (tanto e vero che neanche me la ricordo la storia.... e questo dice tutto su come sia stata appassionante).

Io ho iniziato con FF VIII e mi è piaciuto molto... però FFX mi è restato nel cuore.
In generale io preferisco un sistema di combattimento a turni imbottito di una buona dose di strategia (che lo rende molto stimolante).
Cosa ti sei perso con FF VI e FF VII.
FFX è figlio del suo tempo ovvero un gioco che punta molto sulla grafica, il colpo a effetto e il fatto che l'età media dell'utenza di FF si è abbassata di molto ma la storia (che all'inizio sembra promettere bene) non decolla mai, i personaggi sono così stereotipati (solo Auron si salva probabilmente) ed è di una facilità disarmante con il giocatore che è accompagnato dall'inizio alla fine con la pappa pronta. La stessa cosa succede nel XII ma li è ancora peggio, una noia imperante. Tutto sommato il X era comunque discreto nell'insieme ma l'ultimo capitolo è di uno schifo.
La poesia, la drammaticità e l'epicità dei FF si è persa ormai. Senza quella per me un FF non è più un FF ma solo un bel esercizio estetico di grafica e sonoro. Ragazzi attualmente non c'è paragone col passato a parte Nobuo Uematsu che il suo, con le musiche, bene o male lo da sempre.