Per ora le tecniche che hai appreso sono pochine (e non di grande aiuto in generale), tutte e 2 vanno a segno se ti trovi nelle vicinanze del nemico (quindi non sono particolari).
Come personaggi quelli che preferisco (in base a potenza e abilità) sono: Itachi, Kakashi, Temari, terzo Hokage, Hinata, Shino, Gaara (questi hanno abilità o attachi particolari che li rendono molto forti).
In poche parole cerca di imparare altre tecniche.
Prova i personaggi in modalità allenamento per vedere con quale ti trovi meglio (scegline almeno 3), in questo modo sarà più facile distribuire le tecniche.
1-Come ha detto giustamente "Orochimaru93", Jiraiya non ti insegnerà il rasengan ma una tecnica di richiamo (il tuo gioco non è truccato).
In teoria visto che (come tecnica) si può apprendere i mille falchi (da Kakashi), è un peccato che non si possa apprendere anche il rasengan ma non ci possiamo fare niente.
2-Per stracciare i tuoi amici Itachi è il personaggio ideale, si scaglia sul nemico a una velocità impressionante e una volta andata a segno la sua seconda tecnica segreta (lo tsukuyomi) il nemico è spacciato. Comunque ci sono anche altri personaggi molto forti:
Per esempio Kakashi dopo la sua terza tecnica attiva lo "sharingam" e si ritrova a chakra pieno, in questo modo può tranquillamente eseguire un'altra tecnica di 1° o 3° livello (in quella del 2° livello non gli si attiva lo sharingam, quindi perde il chakra) senza perdere una goccia di chakra.
In sostanza per la varietà dei personaggi ce ne sono parecchi molto forti, la cosa migliore è provarli bene in allenamento per vedere con quale ti trovi meglio.