Citazione Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
Ripeto anche quì le mie perplessità

Non aprite se non lo avete ancora letto...

Spoiler:
1) Come fa Harry a ritorcere contro Voldemort l'Avada Kedavra con un incantesimo elementare come L'expeliarmus rimane un mistero,oltretutto la bacchetta non era neanche la sua,quindi non era neanche al 100% del suo potere magico"

2) Mi ha molto rattristato la morte di Lupin e Tonks,non si è brigata nemmeno di scriverla,sono stati presentati solo come corpi inanimati sul pavimento,trovo sia ingiusto fare morire così "anonimamente" due personaggi così importanti,oltretutto muore davvero molta gente,ma ci può stare del resto.

3) Non ho capito il ragionamento di Silente alla presunta morte di Harry,dato che questi ha detto che lui era rimasto in vita soltanto perchè anche Voldemort lo era,una volta ucciso Voldemort,Harry non sarebbe dovuto morire con lui?"

E' un libro avvincente anche se mi sarei aspettato forse qualcosina in più.
Allora,vediamo...
Spoiler:
1)Voldemort ha la Elder Wand (la Bacchetta di Sambuco),che in realtà appartiene a Harry;in questo modo,non può attaccare il proprio padrone,e Voldemort viene disarmato;Harry prende la Elder Wand,e Voldemort muore colpito dal suo stesso Avada Kedavra.Questo è quello che ho capito io,almeno;
2)Sono d'accordo;
3)Quando Voldemort cerca di uccidere Harry,lascia una parte della propria anima in Harry,che diventa un Horcrux;nella foresta,Voldemort uccide il proprio Horcrux,non Harry.Anche qui è solo quello che mi sembra di aver capito.