Originariamente Scritto da
GRIFIS82
Ti rispondo, non prima di averti ringraziato per aver avuto la pazienza di leggerli. Allora ti elaboro un ragionamento partendo dal valore più basso (escluso quello di Lunch cap. scuri) che è quello dei componenti della Banda del Coniglio, ai quali ho dato il livello di 7. Ritengo poi che Lunch bionda sia sicuramente più forte di loro e per questo le ho messo un bel 12, considerandola di poco inferiore a Lan Fan, che cmq partecipa ad un Tenkaichi. Il discorso su Toninjinka, come su chiunque abbia un potere speciale, è molto difficile da fare (ho semplicemente voluto identificarlo come un nemico non difficile da sconfiggere, ma credo che metterò il suo valore come IPOTETICO). Andando in ordine crescente ho dato un 30 a Bacterian in quanto si scontra con Crilin dopo che quest'ultimo si era allenato da Muten (una cosa molto importante che ho cercato di fare è considerare il grado diverso di forza dei personaggi, nell'evolversi della storia. Mi spiego meglio: è chiaro che il Vice com. Black viene sconfitto in un attimo da Goku; ma quel Goku era già stato allenato da Karin e quindi era molto più forte di quello che ha affrontato Silver e White; lo stesso discorso vale per, ricordando un nome tra quelli da te citati, Pamput, sconfitto da un Goku in possesso di un livello "spaventoso" di 180), quindi molto più forte di prima, anche se la diff tra i 2 è netta. Credo cmq che sia Crilin che Yamcha l'avrebbero battuto anche alla loro "comparsa" (quando cioè avevano un valore, secondo me, di 45). Lo stesso discorso credo possa essere fatto per Suke e, forse, anche per Draculaman, ma il livello di quest'ultimo l'ho messo come ipotetico. Allora credo che Murasaki, Bora, Pamput, Re Chapa e Chichi (facendo le dovute considerazioni sul loro avversario; gli ultimi tre si battono con un Goku che ha un livello di 180, Pamput e Chapa, e di 330, Chichi) si possano considerare più forti di Crilin e Yamcha con il livello di 45, anche abbastanza nettamente nel caso di Chapa, Pamput e Bora; inoltre credo che anche Murasaki, che cmq si batte con un Goku già molto forte, e Chichi lo fossero. Inoltre credo che il paragone che hai proposto tra Pamput e Mr. Satan sia abbastanza difficile da fare, in quanto mi sembra evidente la superiorità del primo. Lo so che il modo in cui è stato sconfitto Pamput ti fa venire voglia di dargli 10, ma bisogna considerare che dall'altra parte c'era un "mostro" di nome Goku dal livello combattivo di 180, lo stesso di Karin, ovvero il più alto della Terra, escluse le "divinità". Venendo poi alla considerazione sull'Uomo Lupo, bisogna tenere sempre in considerazione chi fosse il suo avversario, nella fattispecie Muten. Ti ricordi con quanta facilità Muten, nel 21° Tenkaichi, sconfisse nei quarti di finale Yamcha (le diff di livello erano 130 vs 70). Di conseguenza credo che il Muten del 22°Tenkaichi, più potente che nel precedente torneo (gli ho dato 170), possa tranquillamente esercitare un'immensa supremazia sull'avversario, anche se egli avesse un 50 come livello combattivo, e poi stiamo parlando di atleti del Tenkaichi. E cmq lo ritengo NETTAMENTE superiore a uno come Suke (30) che si arrende subito contro un Yamcha dal livello combttivo di 70. Per quanto riguarda White il discorso che hai fatto me lo sono fatto anch'io e sono arrivato a questa conclusione: credo che White sia leggermente più forte di Bacterian (che ha incontrato Crilin e nn Goku). Tuttavia forse potrei ridurre il suo livello a 35. Su Silver, infine, credo che fosse leggermente più forte di Crilin e Yamcha 1° versione, a differenza di White, e, quindi, sono convinto che il livello di 50 ci possa stare. Spero di essere stato chiaro e sono in attesa di altre osservazioni. Ciao!