Citazione Originariamente Scritto da 357 Magnum Visualizza Messaggio
Ancora con questo topic. WOW Io ormai ci ho rinunciato chiamatemi quando avete finito Io credo che Goku sia più forte di Gohan alla fine dello Z per le ragioni elencate da GRIFIS.
Questo è possibile solo se Gohan si è indebolito di brutto...

Una domanda: si dice sempre che un mezzo sangue ha delle potenzialità più grandi di un sayan puro, ma di quanto?? Non mi sembra venga mai detto (gold & co cercate)
Lo dicono Nappa e Vegeta mentre stanno arrivando sulla Terra... Dicono che un Saiyan di sangue misto ha una potenza maggiore...

Citazione Originariamente Scritto da Mystic Ema Visualizza Messaggio
Non lo dice, ma lo mostra:
un sayan puro come goku e vegeta, all'età di gohan, nonostante quest'ultimo non si fosse allenato mentre gli altri 2 si, non avrebbe(e non ha) raggiunto il potere mezzosangue...raggiungono livelli strabilianti senza difficoltà mentre i loro padri puri faticano molto
Questo anche, però viene pure detto... Si, comunque Goku al Cell Game dice che Gohan a parità di età è sempre stato molto più forte di lui...

Citazione Originariamente Scritto da 357 Magnum Visualizza Messaggio
Se è per questo allora anche gohan è da ritenersi più debole di goten che alla sua età non si sapeva trasformare in ssj full power
Esatto, Goten ha potenzialità ancora maggiori di Gohan...

Citazione Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza Messaggio
Ennesima cosa da segnalare. Si è sempre sostenuto, alludo in particolare a goldsaint13, che Goku abbia detto a Majin Bu, il Fat, che si sarebbe scontrato con qualcuno più forte di lui; e da qui la teoria, ormai nota, secondo la quale Goku ha detto, pensando a Gotenks, che quest'ultimo sarebbe più forte di lui ssj3, anche se trattenuto, e di conseguenza il grande divario che si presenterebbe tra i 2 guerrieri allo stadio ssj3. Il fatto è che Goku a Majin Bu questo non lo dice, cioè dice a Junior di averglielo detto, ma , in realtà, non è così. Volume 58 pagina53 : all'esplicita domanda di Fat Bu "sono forti quei tre?" Goku non risponde, anche se poi a Junior dirà di averlo visto contento quando gli ha detto che sarebbe arrivato qualcuno più forte di lui. Mi si farà osservare che era implicito, ma non è così, in quanto Goku, per esempio, fornisce a Fat Bu precise indicazioni temporali sullo scontro con i guerrieri che stava cercando (i combattenti che stai cercando si faranno vivi tra 2 giorni, non è letterale ma il succo è questo), mentre la precisazione sulla forza è completamente ASSENTE. Goku dice solo: "Peccato! Per Majin Bu sarebbe un incontro davvero interessante". Questo rappresenta, a mio giudizio, una grossa incongruenza, se non vogliamo parlare di errore.
Si, infatti è così... Manca una frase nel dialogo tra Goku e Babidi, mentre Babidi parla Goku dovrebbe aver risposto "più di me" alla domanda di Majin Bu "sono forti quei tre?"... E comunque sebbene non vediamo Goku dirlo a Majin Bu, vediamo Goku dirlo a Piccolo, quindi questo basta per sostenere che lui ha affermato questo...
Che poi, il fatto chew Gotenks sia superiore a Goku, fosse anche non di così tanto, lo si vede chiaramente dal fatto che in forma di SSJ1 è palesemente superiore e anche di un bel po' alla forma SSJ1 di Goku ed è superiore anche alla forma SSJ2... Quindi già va da sè la cosa...

Invece di errore vero e proprio parlo citando un'affermazione di Babidi (Vol 56 pag 33), che il mago fa riferendosi a Vegeta: "Bene ora farò risvegliare la sua forza nascosta potenziandolo oltre ogni limite". Ma scusate, Babidi non è ASSOLUTAMENTE in grado di risvegliare la forza nascosta di nessuno, soltando di effettuare dei potenziamenti, altrimenti ciò vorrebbe dire che Spopovich ha sempre avuto quel potenziale, e, considerando che al Tenkaichi precedente a quello della saga di Bu aveva perso con Satan, mi riesce molto difficile crederlo. Con queste osservazioni non voglio ridiscutere argomenti già sviscerati, anche perchè nessuno ha la pretesa di essere il rappresentante di Tory in Italia, dico soltanto che è difficilissimo essere assolutamente sicuri di qualcosa durante la saga di Bu.
Ma infatti penso che si riferisca alla forza nascosta in senso relativo, la forza che di li a poco potrebbe raggiungere se esprimesse tutto il potenziale nascosto, come se il corpo limitasse la potenza e con quel marchio togliesse i limiti (tipo le porte di Rock Lee )... Tipo il potenziamente che faceva il Capo Anziano di Namecc, quindi un aumento contenuto di potenza, non come il vecchio Kaiohshin con Gohan...

Certo che, come ho già detto, se riuscissimo ad avere qualche Daizenshu, questi e moltri altri dubbi scomparirebbero all'istante. Ciao!
MAGARIIIIIIIII!!!!!!!