Citazione Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
Fatemi capire una cosa: la visione "pessimistica" del futuro del mercato nasce da un'analisi della situazione attuale del parco giochi delle nuove console, o da una sensazione su quello che capiterà nel futuro?

Perchè da quello che vedo io:

1. la situazione attuale delle console di nuova generazionè è pressochè la copia di quanto successo nelle scorse generazioni, continuo a non vedere differenze in termini di quantità e qualità dei giochi, se mi sbaglio fatemi capire il perchè e dove risiede la situazione dramamatica odierna. @vorador: non mi ritrovo col tuo dato secodno cui ad oggi il 30% delle uscite sono collection o remastered rispetto ai titoli nuovi...attualmente ci sono circa una sessantina di titoli Ps4 e X360, se quel che dici fosse vero dovrebbero esserci almeno 17-18 titoli di questo genere, e non ci sono. Anche qui, se mi sbaglio e me ne sono perso qualcuno, posso sempre ricredermi;

2. se la visione pessimistica sul mercato è dettata da una sensazione sul futuro, stiamo parlando però di ipotesi e previsioni, e anche qui se vogliamo vedere le uscite previste non vedo alcuna predominanza di titoli remastered previsti rispetto ai nuovi giochi in uscita.

Un'utlima cosa: nel caso vi venisse voglia di rispondere in maniera aggressiva/veeemente/pepata, voglio solo precisare che non sto nè polemizzando nè mancando di rispetto alla vostra opinione, sto solo cercando di capire i motivi di questo pessimismo così marcato, visto che anche io non ho la minima intenzione di passare alla next neg ma non mi sento al momento preoccupato sul futuro del gaming.
non ricordo una sola generazione che sia iniziata con remastered e simili. non trovo possibile, quindi, dire che questa generazione sia come le precedenti.