Citazione Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
Dicono sia una saga da giocare.



E quindi se un giorno faranno uscire una remastered per ogni gioco della passata generazione cosa cambierà? Smetteranno di far uscire nuove IP perchè si devono concentrare tutti sul portare Assassin's Creed e Halo a 4K?

Siamo seri per favore; una SH di grosse dimensioni come EA, Ubisoft o i team interni di Sony o MS porta avanti più progetti contemporaneamente, molti dei quali magari non vedremo mai.
Il fatto che dedichino una piccola parte del loro organico per fare delle remastered non rallenta o preclude in alcun modo lo sviluppo di nuovi titoli.

E se come auspichi si creasse un florido mercato di remake/remastered in maniera simile a quanto successo con i DLC, a me e a te non cambierebbe niente.
certo che cambierebbe come già sta cambiando in questo momento...
Il mercato dei dlc mi fa comprare un gioco a prezzo pieno incompleto, perchè manca il finale magari... Oppure perchè parte delle mappe multyplayer previste sono state tolte per metterle sottoforma di DLC post acquisto... Vogliamo parlare di forzamotorsport 5 che ha 3 macchine ed una caterva di dlc da scaricare PERSINO AL LANCIO DEL GIOCO...Per non parlare di molti giochi MULTY in cui le varie modalità di gioco escono post lancio sempre a pagamento... Quindi la conseguenza del florido avanzamento dei DLC e simili ha provocato il fatto che oggi come oggi buona parte dei giochi, senza comprare il famoso SEASON PASS sono giochi MONCHI, in cui manca qualche cosa e spesso poveri di contenuti. La morale della favola è che i fan o i giocatoru multy, per avere un gioco completo devono pagare ancora oltre ai 70 euro del gioco nuovo. E non è sempre una questione di scelta, perchè se si gioca in un gruppo di 10 persone e 8 comprano il map pack nuovo gli altri due cosa fanno? Smettono di giocare?
A conti fatti preferisco di molto il mercato che c'era nella prima meta di 360 e play3 piuttosto che quello della seconda metà.

Non so dirti come si svilupperà la questione dei remake, ma se fai un breve conto e fai una proporzione è spaventoso come quasi 30% delle uscite sono di fatto remake, collection e altre menate del genere. La domanda è vogliamo davvero che questo mercato si sviluppi?
Il mio parere è che così come è successo con i DLC e i free2play (pay to win?) anche questa linea commerciale porterà a qualche sorta di aberrazione... Ma poi riflettiamo, abbiamo davvero bisogno di collection o remake di giochi di un anno fa??? e sopratutto un remake/collection diun gioco di due anni fa vale 70/50 euro???

Io sono estremamente negativo verso questo mercato.
Lo posso giustificare e trovare interessante nel momento in cui vengono ripresi vecchi giochi (diciamo almeno di due generazioni fa?) per permettere di rigiocarli, perchè magari qualcuno non ha più o non ha mai avuto una PS1 piuttosto che una Ps2.
Ma in ogni caso queste collection non possono essere vendute a prezzo pieno, ricordo che per PC uscivano a cadenza mensile una serie di collane che riproponevano vecchi giochi spesso adattati ad andare con i nuovi sistemi operativi, e costavano a prezzo fisso tipo 9,99 euro. SImile concetto era la famosa edizione SILVER della play 2 che riproponeva vecchie glorie a 25 euro...