cosa che non avalla il tuo discorso... quelli sono solo i prezzi in catena. Se mediaworld volesse potrebbe tranquillamente porti anche la trilogia a 4.99 e diventa vantaggiosa lo stesso. Dai vora non diciamo cose che non stanno ne in cielo ne in terra. Le collection e le rimasterizzazioni/ritexturizzazioni sono un discorso completamente diverso.
Ultima modifica di Andrew Clemence; 22-07-2014 alle 20:59
Beh però io non ne conosco una spuntata subito con molti giochi. Sempre pochissimi all'inizio. Se ci aggiungi i remastered non cambia molto. Sempre pochi giochi nuovi abbiamo. Non è che possono rimasterizzare un intera generazione su quella successiva... Semmai l'eccezione sono gli indie che sebbene talvolta di qualità, rischiano veramente di azzerare i motivi per cui acquistare un nuovo hardware che di certo non spremono...
come ho già detto, non sono io che ho presentato la mia console dicendo di averla sviluppata a braccetto con i team e che quindi i giochi usciranno come funghi... ( e non sono nemmeno io che faccio cagare fuori remastered ai miei first party più prestigiosi...)
detto questo, come ho detto e ridetto, i remastered non sono il solo male, ma uno che si aggiunge agli altri e che, quindi, peggiora la situazione
Ultima modifica di El Fundo; 22-07-2014 alle 21:41
Non sarai stato tu a presentare la console come un motore già a pieni giri, ma in realtà ogni play station è stata posta in questi termini. Guarda la ps3... Quindi non vedo la differenza. Si è sempre mentito a inizio gen, non vedo perché dovrebbe essere diverso... Per quanto riguarda i remastered, ripeto, anche secondo me sono prezzi ridicoli. E infatti, di ciò che ho non acquisterò il remastered, di ciò che non ho prenderò direttamente quello a basso prezzo.
Rispondevo ad un discorso di prezzi, suvvia quando mai il prezzo di listino è quello a cui si trovano i giochi, e se tutti comprate giochi a prezzo di listino mi spiace per voi che non aguzzate la vista. Se stessimo a guardare il prezzo di listino (come fa gamestop) probabilmente MAS EFFECT starebbe a 39,90 euro... Ma poi cosa vuol dire i prezzi da catena??? tolto gamestop ed internet mi sembra che le catene siano la più grande fonte di distribuzione di giochi. CMQ siamo off topic, io mi limitavo a dire che al tempo, quando uscì la collection di mass effect, non era un affare pagarla al prezzo ce costava quando a prendere separatamente i tre giochi, con un po' di accortezza si risparmiavano fino a 20 euro.
IN ogni caso tornando in tema, il succo del discorso è che tolte alcune eccezioni, secondo il mio parere, le collection/remastered stanno prendendo davvero una brutta piega e si corre il rischio che diventino un fenomeno estremamente negativo per la prossima gen perchè già immagino la caterva di titoli per ps3/360 di cui si possono fare collection e remastered... Tanto per dire, all'E3 ci sono rimasto di cacca quando alla conf MS hanno caricato un sacco l'attenzione degli spettatori con musiche conosciute e famose per presentare la collection di HALO... No ma davvero? CIoè all'E3 tu presenti una collection/remastered? Cioè va bene i fan saranno sicuramente contenti (credo) ma di HALO5 che è quello che tutti si aspettavano nulla? Ma poi caspita nemmeno l'anno prima su 360 erano giaà uscite una o due remstered di HALO. E poi la chiamano collection e dv sono finti HALO odst o il reach? Perchè non mettere anche HALO wars? Cioè a me sembra il solito comportamento del voler spremere i giocatori fino alla nausea vendendo, di fatto, codice già venduto anni prima. Boh, l'idea di una super collection di HALO poteva anche avere un senso però se non è completa ed inoltre è già stata anticipata da altre remstered sempre di HALO, beh allora se la tengano.
Vabbe avremo opinione diverse, io spero che la cosa non sfugga di mano senno, come dice FUNDO, aggiungiamo un altro pezzo alla decadenza di questo mercato.
Ultima modifica di Voradhor; 23-07-2014 alle 12:31
Così marcata sicuramente no. Mi riferisco alla questione dei remastered. Ma l'assenza di giochi all'inizio è qualcosa di fisiologico. La considerazione sul prezzo era mia infatti. Ma non è un fattore da sottovalutare. Ad esempio se le vendessero a 29 euro nessuno avrebbe da ridire. Oppure aggiungendo qualcosa possedendo già il vecchio gioco.
Ma sono assurdità senza ne capo ne coda. Mi parli delle variazioni possibili del prezzo e poi mi citi mediaworld. Ma aguzzala tu la vista che vedi come ti fa risparmiare la trilogy, specie se stai attento (punto che stai furbescamente ignorando) ai dlc.
Mah secondo me la collezione di halo è a dir poco impresentabile. Ed esiste solo perché la one è partita in salita di brutto. Tutti quei discorsi di normalità nella parte iniziale della sua vita che ho fatto, riguardano la ps4. Per la one c'è da fare un altro discorso. E' una console che onestamente ora nemmeno considero. Passi tranquillamente chi la compra per seguire i clan etc. che è un discorso diverso. Ma onestamente a naso direi che la one sarà un grandissimo flop. Quindi ecco perché il remastered. Semplicemente perché a fare un halo avendo sminuzzato i team, e avendo dissipato un patrimonio first party non ci si riesce facilmente. Se fanno un ulteriore spin off/prequel rischiano veramente il supporto dei fan.IN ogni caso tornando in tema, il succo del discorso è che tolte alcune eccezioni, secondo il mio parere, le collection/remastered stanno prendendo davvero una brutta piega e si corre il rischio che diventino un fenomeno estremamente negativo per la prossima gen perchè già immagino la caterva di titoli per ps3/360 di cui si possono fare collection e remastered... Tanto per dire, all'E3 ci sono rimasto di cacca quando alla conf MS hanno caricato un sacco l'attenzione degli spettatori con musiche conosciute e famose per presentare la collection di HALO... No ma davvero? CIoè all'E3 tu presenti una collection/remastered? Cioè va bene i fan saranno sicuramente contenti (credo) ma di HALO5 che è quello che tutti si aspettavano nulla? Ma poi caspita nemmeno l'anno prima su 360 erano giaà uscite una o due remstered di HALO. E poi la chiamano collection e dv sono finti HALO odst o il reach? Perchè non mettere anche HALO wars? Cioè a me sembra il solito comportamento del voler spremere i giocatori fino alla nausea vendendo, di fatto, codice già venduto anni prima. Boh, l'idea di una super collection di HALO poteva anche avere un senso però se non è completa ed inoltre è già stata anticipata da altre remstered sempre di HALO, beh allora se la tengano.
Vabbe avremo opinione diverse, io spero che la cosa non sfugga di mano senno, come dice FUNDO, aggiungiamo un altro pezzo alla decadenza di questo mercato.
Insomma i remastered di halo al momento (salvo investimenti massicci) mi paiono l'unica strada per avere halo sulla one in tempi ragionevoli.
La situazione di Sony è diversa. Ha continuato a sviluppare titoli per ps3 ben dopo che la micro aveva smesso da tempo. Tanto che alcuni suoi titoli si presentano più come cross gen che come remastered, oltre ad avere indiscutibilmente più team first party al lavoro.
Oh io mi auguro che la micro si riprenda e creda nuovamente nel progetto xbox, sennò addio... Ma per ora qualche remastered bisogna concederglielo, visto che ps4 l'ha presa con le brache calate.