Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
Più tardi ti saprò dire con certezza.
Ook. Se poi ti va eh, mica sei obbligato


Il problema italiano non viene dal basso (popolo), il problema viene da chi ha il potere, anche poco. Ci sono molte eccellenze in Italia, ma spesso devo combattere per potersi esprimere, laddove all'estero vengono valorizzate. Sembra quasi se sei bravo devi essere ostacolato, oppure devi impegnarti più degli altri. Mentre se sei una capra vivi tranquillo...
Se non ci sarà un cambiamento a livello dirigenziale, non arriveremo mai da nessuna parte.
Beh dai i problemi però esistono anche alla base. Insomma diciamo che il popolo italiano non è certo lungimirante e con un grande senso civico eh.. Per il resto si, sono d'accordo. Gran parte della colpa è di chi dirige.

Purtroppo hai ragione. Io non volevo rivedere la luce, ma lui si è limitato ad applicare le formulette, se avesse cercato di dare una speranza alla gente, il suo lavoro sarebbe stato meglio compreso. Invece così ha fatto il gioco di chi ora vuole additarlo come il male. E secondo me qualche segnale di speranza avrebbe fatto bene a tutto il paese. Gli incentivi sarebbero stati un modo semplice, costringere le banche a prestare i soldi alle imprese a posto con i pagamenti, per pagare l'anticipo dell'IVA sarebbe stato un altro bel modo. Ma queste cose nelle formulette non ci sono, oppure ci sono, ma le ha ignorate. Questo io gli rimprovero.
Ma come è possibile dare incentivi senza soldi? è stato fatto il possibile. Su una cosa però hai ragione da vendere. I vari ministeri, Fornero in testa, a differenza di Monti non sono stati comunicativi, non coinvolgendo, o talvolta addirittura travolgendo il comune pensare. Se avessero avuto una maggiore comunicatività il popolo avrebbe percepito diversamente. Bisogna dire però che anche pd pdl sindacati etc, avrebbero dovuto mettere da una parte i loro interessi, giudicando con obbiettività ciò che veniva fatto. Però riconoscere che loro brutti incapaci hanno dovuto chiamare gente da fuori e oltretutto non eletta perché non avevano idea di come sfangarla è un rospo duro da mandar giu. Ancor di più lo è riconoscergli poi i meriti.
Però, ognuno è libero di vederla come meglio crede, ma a parer mio dicendo che applica la formuletta, non sei del tutto onesto con monti. Comunque, siamo in democrazia .


Tanto per dire dei danni che il nostro bel cavaliere sta facendo ancora...
Eh guarda i giornali oggi e vedi danni per miliardi!

Citazione Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
[/B]
Era una discussione tra intimi?
Volevo solo mettere un'altro punto di vista!
Tutti in gamba,tutti con la formuletta,ma in 30 anni siam passati da Craxi a Berlusconi,boh!
No, non capisco cosa c'entrino i contributi in busta, non intendevo cosa c'entri tu. Ma poi che formuletta e formuletta.