Citazione Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
Ripeto che non c'entra nulla la Champions con la situazione attuale della Fiorentina, almeno evitate di prenderla come esempio.
Un tifoso del calcio italiano, che vuol dire? Ognuno tifa la sua squadra, assurdo pensare che per il bene del movimento generale (che poi in realtà si concretizza nel bene delle solite, poichè la partecipazione alla Champions porta soldi e quindi all'ulteriore aumento del gap tra le "big" e le altre, che già partono solitamente svantaggiate per presidenti meno abbienti e diritti televisivi) un italiano debba necessariamente tifare juve, milan, inter e roma.
Ma è ovvio che ognuno tifa la sua squadra, io dicevo intanto che personalmente preferirei quelle quattro per la champions, poi ovviamente se io tifo una squadra diversa da quelle allora prima penso alla mia.
Su questo punto ognuno la vede a suo modo, quindi secondo me è un bene per l'italia che quelle quattro vadano sempre in champions perchè sono le uniche che possono fare bene. Che poi in realtà sarebbero tre dato che la Roma oltre i quarti non va, ma tanto purtroppo dal prossimo anno saranno tre a lottare per la CL.
Sono d'accordo che effettivamente è una cosa ingiusta che quelle squadre, essendo big, siano più avvantaggiate, però io non ci posso fare niente, voglio che l'italia in champions torni ad essere quella che era fino a qualche anno fa e se mi metto a sostenere Udinese, Lazio e Palermo aspetto e spero vanamente.

Citazione Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
Potremmo fare bene, ma vista l'attuale società non succederà.
Ecco perché spero che non ci andiamo, voglio che costruiscano la squadra con calma e criterio, e non che rivoluzionino nuovamente la rosa.
Questo perché mi sono rotto le balle di vedere la Juve prenderle da tutte 'ste squadrette.
E chi dice che la Juve il prossimo anno non avrà nemmeno il quarto posto per andare in CL, beh, dico chi se ne frega, se la Juve va in CL è perché è tornata nuovamente competitiva e si è giocata lo scudetto, e non perché ha rosicato un quarto posto a Palermo, Lazio o Udinese.
Che poi ormai siamo in terza fascia, e andare in CL vorrebbe dire fare la fine dell' Ajax quest'anno, e rischiare un girone di ferro insieme a squadre come Real, Barcà, Arsenal, Man United ecc...

Dai, sul serio, io voglio che si punti sull' EL, è abbastanza alla portata (ci sono comunque squadre ostiche)e almeno vinceremmo finalmente qualcosa, tanto in CL prima di superare gli ottavi ce ne vorrà di tempo.
Probabilmente le cose andranno come hai detto tu ma questo vuol dire aspettare almeno un altro lustro prima di vedere la juve come quella che conosciamo noi dell'era pre-calciopoli. Anzi dato che tu non sei fiducioso neanche in questa nuova società non so in cosa sperare al posto tuo. Per fortuna la vedo in modo completamente diverso: vedo una buona dirigenza che col tempo (breve o lungo che sia) riuscirà a formare la vera Juve, spero nel quarto posto perchè, essendo fiducioso, so che non faremo la stessa fine che abbiamo già fatto. Male che vada arriviamo terzi nel girone e ci facciamo lo stesso l'EL ma almeno (oltre i soldi in più) abbiamo l'occasione di arrivare agli ottavi, poi da lì in poi sono solo due partite per volta, quindi basta un po' di cuore e orgoglio e possiamo battere chiunque. Inoltre voglio la champions perchè così ci sarà più fiducia da parte dei tifosi che agevoleranno la dirigenza e la squadra per fare bene più avanti. Voglio la champions così i soldi arrivano prima, significa che i buoni giocatori arriveranno già dal prossimo anno che uniti a quelli dell'anno successivo si potrà già formare una squadra competitiva per lo scudetto già tra un paio d'anni, piuttosto della tua previsione che vedrà quella juve tra un minimo di 5 anni.