Citazione Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
Quello che mi sta piacendo della Juve è l'attenzione (che comunque abbiamo sempre avuto) per il vivaio e per i giovani italiani. Noi comunque vantiamo Giannetti, Libertazzi, Boniperti, Giandonato, Camilleri, Buchel (austriaco) che hanno già presenze in Italia e in Europa. I vertici del calcio li puoi cambiare e si devono cambiare, però questo non so quanto automaticamente significherebbe una maggior attenzione per questi fattori. Di giovani con le carte da fuoriclasse non ne stanno uscendo (quelli che ho citato della Juve sono buoni e in alcuni casi ottimi, ma non fuoriclasse e se uno lo può diventare te ne accorgi).
Beh la Juve è sempre stata attenta al vivaio, così come la Roma, infatti metà serie A è fatta da giocatori provenienti dai vivai di Juve e Roma.
Ormai il vivaio come lo interpretiamo noi è una cosa inutile ed obsoleta. Giocare un campionato inutile come il campionato primavera è solo una perdita di tempo, soldi e possibilità. Non dovrebbero esistere le squadre primavera, ma le squadre B, che giocano campionati veri, come quelli di serie B e Lega Pro, dove un ragazzino di 17 anni si trova a giocare con i grandi a misurarsi con loro, non a misurarsi con i pari età, dei quali l'80% non sfonderà mai. In Spagna il Barcellona B ha tirato fuori i vari Puyol, Messi, Krkic, Iniesta, Valdes, Xavi... giocando in Segunda Division (la nostra serie B). Tra l'altro c'era anche la squadra C, ora soppressa. Ma non è solo il Barça ad avere la squadra riserve, e i risultati si vedono.

Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
L'unica cosa che differenzia il Milan dalle tre dietro è Ibra. Togli Ibra e il Milan sarebbe in zona EL. Ma son proprio questo tipo di differenze che separano le squadre che possono vincere dalle altre.

Se fosse arrivato Dzeko la Juve vincerebbe questo campionato, ipotizzando un Inter sempre così, a mani basse.
Non credo. Alla fin fine non sono i gol che mancano alla juventus.