Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
Viene espressamente mostrato nel manga che Goku fa uso dello Zenkai Power nel suo allenamento suicida, infatti ad ogni sessione rischiava la morte e per mezzo dei senzu recuperava energia aumentando esponenzialmente la sua forza (ecco spiegati i 60/75/90.000).

Per quanto mi riguarda certi valori sono fuori da ogni logica (mi fermo solo sull'ultima battaglia).

1)Vegeta 300.000
Piccolo 800.000.

2)Goku 250.000

3)Piccolo 800.000
Freezer 1.000.000

Tutti e tre assurdi.
1)E' inaudito che Piccolo sia quasi tre volte più potente del saiyan quando esso lo ha chiaramente superato (è sufficente notare che Vegeta vede i movimenti del changeling al contrario di Piccolo).
2)Non sta nè in cielo nè in terra che Goku sia inferiore a Vegeta e Piccolo quando allo stadio base respinge tranquillamente i raggi di Freezer.
3)A parte il fatto che 1.000.000 è il valore base Di Freezer in quello stadio e che stava aumentando (quindi > 1.000.000), come può l'intelligenza coprire una simile differenza, nello Z poi dove conta solo la forza?
Le tue contestazioni sono più che corrette! Quello che voglio dire io è che secondo me questi livelli, con le spiegazioni del perchè sono così attribuiti, sono, seppur non perfettamente logici, più sensati del dire che Goku aveva 3.000.000 di base!
In ogni caso si possono fare solo supposizioni e calcoli su quei pochi dati che abbiamo a disposizione dal manga, e questi livelli mi sembrano più coerenti e calzanti, seppur non perfettamente logici, rispetto agli altri! Tutto qui!

Solo una cosa non mi vorrei sbagliare ma Freezer alla sua prima mutazione dice di raggiungere un livello massimo di 1 milione, per salire ancora ha bisogno di trasformarsi ulteriormente, Piccolo con 800.000 gli tiene testa sia per la superiore intelligenza sia perchè un pochino l'alieno si era consumato e senza trasformarsi non può usufruire di ulteriori upgrade di potenza!