Citazione Originariamente Scritto da mirkosp Visualizza Messaggio
Non so chibi goku cosa usi, ma io sinceramente per gli mkv mi affido all'mkv merge gui.

edit: ora che ci penso, credo usi megui, lui.
grazie mirko
Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
Ma l'mkv non è un codec video, è solo un formato, puoi buttarci dentro xvid, divx, mp4, volendo anche wmv (anche se mkv merge non lo supporta poiché proprietario), real video, theora e una sfilza di altri formati video, ovviamente stesso discorso anche per l'audio.
Comunque il mio procedimento di solito è.
1->filtro con avisynth, mi ritrovo un lagarith di qualche centinaia di mega senza audio
2-> comprimo con megui, mi ritrovo un file .mp4 senza video
3-> aggiungo l'audio preso dal file originale e a quel punto potrei sia salvare in mp4 (usando mp4box) che in mkv usando mkv merge, preferisco il secondo passaggio perché mi trovo meglio con il programa e il matroska ha anche qualche caratteristica in più (dal prossimo mv faccio anche i capitoli, uno che parte dall'inizio e uno che parte con i crediti, dovrebbe essere abbastanza figa come cosa).
Inoltre l'overhead è simile (anzi, forse ne ha leggermente meno il matroska).


Già, ma megui di default spara fuori un .mp4 (ma credo sia più che altro l'x264 a farlo visto che, se non mi sbaglio, può creare come output o un .mp4 o un file raw dello stream video).
E tra l'altro sto seriamente pensando di abbandonare le gui, se non fosse che con megui automatizzo le due passate lo avrei già abbandonato da tempo (e questo senza considerare che nel 2008 non esiste che un programma si metta a scaricare roba nella sua cartella in programmi invece che nella cartella dell'utente, in pratica su Vista se non lo fai partire con i privilegi di amministratore non si autoaggiorna, e dato che Vista è uscito ben un anno fa non è più un comportamento che si possa tollerare).
carina l' idea dei capitoli!
mmm.. è un pò tutto abbastanza complicato, ma ci si può riuscire. Più che altro nn so se va bene lo stesso ma io potrei provare a fare tale procedimento usando un Huffyuv al posto del Lagarith, dato che nn so per quale motivo pur avendo scaricato l' ultima versione del K Lite code pack il lagarith ancora nn ce l' ho.. cmq nel passo 2 quando dicevi di comprimere in un mp4 senza video ti sei sbagliato e volevi dire senza audio giusto?