Citazione Originariamente Scritto da Mystic Ema Visualizza Messaggio
Già, ma il minuto d'attesa è dato dalla durata del ssj3
E Gohan si vede che è normale dai capelli, oltre che dagli occhi, il Saikyou no Senshi ha degli occhi più crudeli
Vero!!!

Citazione Originariamente Scritto da Mystic Vegeth Visualizza Messaggio
quoto poi il mystic è una trasformazione perchè se guardate i capelli e il il taglio degli occhi di gohan mystic cambiano rispetto a gohan normale
Esatto!!!

Citazione Originariamente Scritto da 357 Magnum Visualizza Messaggio
Allora era normale anche quand'era dentro a Bu.
Difficile a dirsi... Bu sfruttava il potere del Mystic ma può essere che dentro i guerrieri non fossero fusi o trasformati...

Citazione Originariamente Scritto da Mystic Vegeth Visualizza Messaggio
perchè??? poi è impossibile che non basta l'energia del mystic e degli altri guerrieri z per battere kid bu secondo me già mystic gohan da solo è più forte di kid bu. poi come si spiega il fatto che,nel manga quindi è vero,goku voleva chiamare gohan per battere kid bu??
Goku sa bene che basterebbe Gotenks per battere Kid Bu è Vegeta che preferisce la soluzione della sfera...

Citazione Originariamente Scritto da vincenzopan Visualizza Messaggio
Si è così, però intendeva aiutare (cioè, tutti contro Kid Bu), siccome su Namek avevano un altro desiderio da esprimere, potevano fare quello, ma è quasi impossibile, perchè il Pianeta dei Kaioshin e molto, ma molto lontano dalla Terra, quindi hanno ricorso alla Genkidama.
No, non serviva nessun desiderio, una volta che Gohan e gli altri erano tornati in vita bastava il teletrasporto...

Giusto e Goku vuole chiamare anche Gotenks non solo Gohan.
Ma basterebbe uno solo di loro per essere superiore a Kid Bu...

Invece è POSSIBILISSIMO perchè è quello che succede: quando Goku ha ormai raccolto l'energia di Gohan e gli altri dice : "Ecco l'energia di Gohan e gli altri" e Vegeta : " Non è ancora sufficiente"
Ci tengo a ricordare che questo è un fatto. Il non lanciare la sfera vuol dire che l'energia spirituale di Gohan (perchè la sua più quella degli altri da Mystic Gohan al max) che forma una sfera grandissima non basta a battere Kid Bu. E QUESTO E' UN FATTO: non è un "Goku dice" "Goku pensa" "Goku vede il futuro" etc. Qui Goku non lancia la sfera perchè sa che Kid Bu è pari a lui e ci vuole una forza maggiore a quella che ha in mno.
Ecco un'immagine francese del manga (è l'unica che ho)
Quell'energia è diversa da un vero colpo di Gohan, perchè se Goku stesso che è inferiore a Gohan pensava di potercela fare a distruggere Kid Bu con l'energia accunumala da SSJ3 vuol dire che quella non è la piena energia di un attacco di Gohan ma solo un Ki puro che poi Goku deve convertire in attacco...

Che Gohan non sia trasformato non conta e lo posso dimostrare:
1 Perchè Piccolo (che sa BENISSIMO come funge la Spirit Bomb) avrebbe fatto donare ai ragazzi meno della metà della loro energia spirituale?? Una pazzia quell'energia era preziosa come l'oro perchè non darla a Goku e a Vegeta che rischiavano la vita, ai loro padri??
Loro hanno dato l'energia come tutti, ma quella non è la loro forza combattiva, altrimenti per dare la massima energia si sarebbero trasformati...

Mi stupisce anche che Gohan non abbia chiesto egli stesso di essere trasportato sul pianeta di Kaiohshin... Spero che in Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi 3 ci sia il "What If" in cui vanno a combattere Gohan e Gotenks, già nel 2 con il VS Mode li ha fatti menare di brutto Kid Bu... Volevo che fosse così il finale...

2 Può solo l'energia di Gohan Trunks Goten allo stadio norm (secondo la tua teoria la mia lasiego al punto 3) e gli altri (che però sono mooolto più deboli) formare una sfera così grande e far meravigliare Goku. Non credo
E invece si... Anche da normali c'è pure Piccolo, Tenshinhan, Yamcha e Crilin... Tutti insieme fanno una grande potenza... Già il solo Tenshinhan è molto potente nella saga di Bu...

3 Le trasformazioni (ssj ssj2 e soprattutto ssj3) CONSUMANO ENERGIA. Non mi sembra venga mai detto che l'energia interna è aumentata, semmai il livello di combattimento.
Appunto e il Ki non ha nulla a che vedere con il livello...
Goku avrebbe dato la stessa energia sia da normale che da SSJ3...

Mi spiego meglio. Il Ki è l'energia che si ha nel corpo e non dipende dalle trasformazioni. Perchè altrimenti quando Goku si trasforma in ssj3 dovrebbe avere un attacco epilettico: prima aument , poi si consum riaumenta si consuma. Il livello di combattimnto serve ad usare al meglio la propria energia spirituale. (infatti quando si usa una mossa di Ki potente(kamehameha) il livello aumenta)
Questo dovrebbe anche spiegare le trasformazioni in ssj: io mi alleno aumenta il mio livello di combattimento nel frattempo aumenta (in maniera leggermente più rapida) il Ki. Quando il Ki arriva ad un livello che segna il mio limite con una dose di rabbia mi trasformo e il mio livello aumenta per permettermi di usare la mia energia spirituale (chiedete a Freezer lui ne sa qualcosa)
Esatto e quindi il livello combattivo (o anche la trasformazione) più è alto e più scarica Ki ma sono due cose separate...

4 La Genkidama è una tecnica diversissima da tutte le altre infatti è energia accumulata. E' un guerriero sferico che ha la somma di Ki dei donatori (e quindi anche di livello combattivo) che quando colpisce si autodistrugge proprio come fa Majin Vegeta (+ o - questo è per farvi capire)
Non proprio perchè le manca il livello combattivo... Vegeta era SSJ2 quando è esploso, da normale non avrebbe fatto lo stesso danno...

Edit: Ammazza quanto ho scritto se arrivate fino in fondo vi faccio dare un bacio da Videl
Io ho anche quotato le varie parti e ho letto TUTTI i tuoi post... Merito qualcosa di più da Videl no?

Allora il KI è l'energia vitale. La trasformazione aumenta il livello di combattimento. Il Ki è lo stesso in qualsiasi trasformazione (poichè è l'energia vitale del corpo (non si può abbassare a meno che sia stanco. Il livello di combattimento permette di usare questa energia vitale.
Questo viene confermato dal punto 1 al quale non sei riuscito a rispondere. Quindi o Gohan & Co sono dei rinco(Beeeep) oppure non c'era bisogno di aumentare il proprio livello combattivo in quanto è l'energia vitale che serve (non il livello combattivo che è un 'altra cosa): visogna anche considerare che la Genkidama è particolare e se Piccolo non fa trasformare Gohan e Co ci sarà un motivo
Gohan & co. sono dei rinco per non essersi fatti portare sul pianeta di Kaiohshin...
Comunque appunto non centra nulla il livello combattivo, il Ki è quello e non potevano dare altro in qualunque forma fossero... Al massimo Trunks e Goten potevano fondersi e dare il Ki di Gotenks ma non conta che fosse normale o SSJ3 di conseguenza è una cosa del tutto diversa dalla forza combattiva...