con stoner la moto gp perde sicuramente il pilota più forte e talentuoso che ho visto in 15 anni che seguo le corse! :sisi:
Visualizzazione Stampabile
con stoner la moto gp perde sicuramente il pilota più forte e talentuoso che ho visto in 15 anni che seguo le corse! :sisi:
Ma perchè, Marquez potrebbe giocarsi il mondiale al primo anno, se avesse una moto ufficiale? In 60 anni di motomondiale di vincere al primo anno nella classe regina non c'è riuscito nessuno, eh, e di giocarsi il mondiale (sempre all'esordio) ce ne sarà stato uno a decennio.
Marquez ha sicuramente talento e forse è anche un predestinato... ma pretendere da uno che attualmente si gioca le gare di Moto2 con Iannone e Espargaro, di essere in pochi mesi anche solo in grado di insidiare costantemente gente come Pedrosa e Lorenzo nella classe regina è abbastanza fuori dal mondo... Lorenzo ci ha messo quasi 2 anni per avere più o meno le stesse prestazioni di Rossi con costanza, per dire... sul valore di Marquez ho ancora delle riserve, e io le gare di Marquez le ho viste tutte e so di cosa sto parlando http://utenti.lycos.it/nataliesstare...to/rotolul.gif
Contrariamente posso anche smettere di guardare la MotoGP, sarebbe una prova schiacciante che c'è qualcosa che non va.
Non so, non mi piace molto il suo modo di fare, come si comporta. Poi in pista sarà anche bravo.
P.s: Biaggi non lo seguo da un pò di tempo, solo da poco ho guardato qualche gara della SBK.
Comunque peccato per Stoner, dall'anno prossimo ci toccherà guardare Lorenzo lì davanti e basta, sempre che non arrivi qualche pilota nuovo che riesca a tenergli testa. Sono curioso di sapere chi prenderà il posto di Stoner.
Spies potrebbe essere uno di questi, vedo che con la Yamaha non sta andando molto bene. Chissà.
Non sapevo poi che dal 2014 la MotoGP passerà a Sky... Cioè, mi tolgono una delle cose più belle che guardo sulla TV?
Stoner, un grande pilota, un fenomeno secondo me. Uno Schumacher delle moto. Mi dispiace davvero che se ne andrà, un vero peccato. Così la Moto gp vede la scomparsa di un altro campione, dop quella del sic.
Una moto gp che andrà nelle mani degli spagnoli per chissà quanti anni..
Mah seppur sono sempre più annoiato quando guardo la moto gp attuale, che sembra sempre più prendere la cattiva strada della formula uno, è un dispiacere sentire che un pilota giovane come stoner possa smettere così presto, chissà cosa l'avrà portato a fare questa scelta...
Una qualifica strana, iniziata con la pioggia, finita con l'asciutto. Pedrosa in pole, ma per la gara non so se uno tra Stoner, Lorenzo e dovizioso possa sovrastarlo. Ricordiamo che dovi non ha fatto il tempo ed è arrivato 3.Rossi 7 è gia un passo avanti. Importanti sono anche le parole dopo l'intervista post-qualifiche dove gli viene chiesto cosa accadrà l'anno prossimo con il post libero di Stoner. Lui, riassumo, ha detto che NON SI PUO MAI SAPERE ma il suo obiettivo è fare bene con la ducati ma se non arrivano i risultati..
Certo che con l'addio di Stoner, la motogp dell'anno che verrà avrà meno bagarre davanti oltre ad avere un talento in meno.
Direi che è stata una gara abbastanza monotona se non fosse per i sorpassi alla fine fra rossi e stoner. Lorenzo sembrava un marziano a un certo punto credevo che stoner e rossi fossero primo e secondo dato che lo spagnolo non lo inquadravano mai :lol:
Loprenzo oggi era inprendibile, davvero una gara perfetta la sua. Rossi ha fatto capire di non essere una seconda scelta e che se ha una moto decente puo stare li davanti. Peccato per i piloti tech 3, entrambi decollati ma alla fine arrivati alla fine in 7 e 8 posizione
Finalmente abbiamo rivisto un Rossi ad alti livelli! Con l'acqua la sensibilità del pilota conta sicuramente di più e, aiutato anche da un Ducati che sul bagnato va forte, Valentino ha fatto la sua miglior gara da quando guida la rossa. Grandissima gara anche di Lorenzo che ha fatto il vuoto. Stoner oggi non era particolarmente a suo agio, forse anche perchè la moto non era perfetta come testimonia anche Pedrosa che è arrivato molto più indietro.
Grande Vale, una gara emozionante!
Finalmente un pò di spettacolo e rivediamo Rossi lì davanti, determinato come ai vecchi tempi.
Quando ha superato Stoner all'ultimo giro mi sono emozionato. Aspettavo questo momento!
Peccato per il Dovi, meritava il quarto posto!
Bravo anche Lorenzo che non ha sbagliato una curva.
non capisco tutti questi squilli di tromba per rossi. ha fatto esattamente come lo scorso anno quando ha avuto la fortuna di beccare wet race. O_o
lo sanno anche i sassi che da due anni, dopo la cura rossi, le ducati vanno meglio sul bagnato.
oh, ovvio: i giornalisti ci marceranno sopra per settimane :asd:
nulla di eccezionale in effetti, come ha detto lo stesso rossi c'è poco da montarsi la testa, sull'asciutto la ducati va come e peggio di prima quindi le trombe le si può lasciare dove sono che sicuramente non serviranno nell'immediato futuro. se proprio vogliamo analizzare la gara sotto tutti gli aspetti, però, una nota postiva per valentino forse la si può trovare: ovvero che con la moto competitiva lui non ha perso molto del vecchio smalto (oggi ha messo dietro addirittura stoner). peccato che per ora funzioni solo sul bagnato! :azz:
parere del fundo:
stoner ha fatto una cazzata ad annunciare il ritiro. si è rtirato addosso troppe telecamere e ha floppato la gara.
la yamaha si dimostra ancora una volta la moto migliore ( di poco ) del lotto
Rossi bene, soprattutto per il periodo. il giudizio deve essere però rimandato a tracciati asciutti.
Vermeulen.. oggi sarebbe stato bello vederlo su una moto vera. era la sua tipica gara, probabilmente uno dei migliori interpreti sul bagnato degli ultimi anni.
Fenati, come dissi quando vinse... ne deve mangiare di panetti...
MA scusate, che fine ha fatto spies, che cosa gli è successo?? Oggi per poco non si è trovato all'estremo del suo compagno di squadra o_0