Visualizzazione Stampabile
-
Goge, guarda che gli errori sono pro e contro, quando ti viene negato, ti viene dato.
E' ridicolo pensare che ci siano arbitri che decidano il campionato secondo un patto segreto stipulato con le ''big''...anche perché vorrei ricordarti che qualche anno fa lo vinse la Lazio lo scudo.
E comunque, pur non avendo vinto lo scudetto, Sampdoria, Parma, Fiorentina in diversi anni hanno dimostrato il loro valore in campo Europeo vincendo diversi trofei.
E queste squadre, ora come ora, sono meno ''big'' del Palermo, eh.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaji
Se uno volesse esser solo pignolo, tutte le date sono sbagliate di un anno,
O forse sono io che conteggio come anno quello d'inizio stagione...
Citazione:
la Coppa UEFA del 1995 è stata vinta dal Parma, e non dalla Juventus, e nel 1999 pur essendo eleminata in semifinale dal Manchester 1-1 all'andata, 2-3 al ritorno il rimonta,il cammino della Juventus fu più fortunoso che trionfale, su 10 partine ne vinse solo 2:
2-0 con il Rosenborg
2-1 con il Panathinaikos
Se poi uno vuol esser anche malizioso potrebbe far notare che le tanto sbandierate 4 finali consecutive erano tutte antecedenti all'estate 1998 quando Zeman fece scoperchiare il calderone marcio dell'Acquacetosa.
Nelle successive 13 stagioni di Coppe Europee, escludendo naturalmente la coppa Intertoto, la Juventus è andata in semifinale soltanto in due occasioni: la già citata semifinale con il Manchester, più la leggendaria semifinale con il Real del 2003.
Sì, ma tieni conto che di quei 13 anni, 5 sono stati nulli, visto che nel 2006 c'è stato calciopoli.
Anche l'Inter ha vinto la CL l'anno scorso, difficilmente quest'anno arriverà nuovamente in CL, ma quella sua vittoria avvalora le sue vittorie in campo nazionale dimostrando che questo è stato un ciclo vincente, sia in Italia, che in Europa, pur avendo avuto solo un utile in Europa a discapito delle uscite brutte in ottavi delle scorse edizioni.
Citazione:
Detto questo nessuno vuol mettere in dubbio il valore "mediatico ed economico" che la Juventus rappresta per il calcio italiano, però non si può certo negare che tale peso si faccia sentire a volte anche troppo per le altre squadre, un classico esempio, visto che oggi c'è stato Napoli-Juventus fu il famoso Napoli-Juventus 3-1 arbitrato da Bergonzi, credo che molti ricordino il ciarpame mediatico sollevato dai "2 rigori inesistenti" (successivamente si dimostrò che di questi uno solo era "inesistente" tant'è che a Zalayeta fu tolta la squalifica per simulazione alla prova TV) in una partita stradominata dal Napoli che avrebbe meritato di vincere ben oltre i 2 rigori. Eppure quell'arbitraggio così penalizzante nei confronti della Juventus (che al massimo perse un punto) costò a Bergonzi l'allontanamento dai campi della serie A fino alla fine dell'anno solare, arbitro una volta in coppa Italia ed una volta fece il quarto uomo.
Ovvio che se al posto della Juventus ci fosse stata un'altra squadra tutte queste conseguenze mediatiche e punitive non ci sarebbero state e proprio questo probabilmente crea a volte la disparità di trattamento.
Ma le conseguenze mediatiche sono un'arma a doppio taglio...basta vedere anche l'accanimento mediatico recentemente subito da Krasic che ha avuto delle conseguenze pesanti, visto che ormai ogni volta che va a terra non gli viene mai fischiato fallo.
-
ghonnen, tu parli da juventino, se non conosci le vicende puoi anche evitare di criticarmi e limitarti a commentare quello che posto. Non mi pare di aver mai raccontato palle, c'è pure il video che t'ho postato che dimostra quello che dico. Alla Juve compensano? A noi no, e 19 gare senza rigori (ma in compenso i rigori contro...) avendo il secondo attacco è una cosa allucinante, siamo l'unica squadra d'Europa quest'anno senza rigori dopo tot. giornate, roba da guinness.
Per quanto riguarda Krasic, mi pare che si sia buttato di nuovo recentemente, no? E poi se l'è cercata, sinceramente, e come giocatore della Juventus (per quanto io sia contro a questi metodi estremisti antisportivi) ciò che fa si riflette inevitabilmente e giustamente (anche se non equamente) nei risultati.
-
Ma io più che da Juventino parlo da neutrale, tifo Juve ma non mi faccio problemi ad ammettere che 'Inter in questi anni è la più forte, che la sua vittoria in CL non è solo grazie all' affossamento della Juve(cosa che molti juventini non ammettono, credendo che l'Inter abbia vinto la CL solo perché la Juve è andata in B), che Napoli e Palermo sono le squadre attualmente più odiose per la Juve(visto che le pigliamo sempre), che il Milan in questo decennio è stata in Europa una delle squadre più vincenti(anche se non sempre è stata la più forte), che la Roma ci è superiori ecc... mica sono uno ju29ro sfegatato che crede che la Juve sia stata la miglior squadra del mondo che se non ci fosse stato calcipoli avrebbe vinto 30 champions e 40 scudetti ecc...quindi il mio parere non è di parte.
Oggi ci hanno annullato un goal, con la Samp ci avevano dato un goal in fuorigioco... Se al Palermo non danno rigori vuol dire che non era così evidente.
La Juve ha avuto rigori a favore, ma nessuno determinante(sul 2-0 o 3-0), ma gli sono stati negati rigori che avrebbero influito di più... gli sono stati fischiati contro rigori determinanti, che poteva anche non dare come con il Parma o con la Roma... però non mi scandalizzo, le partite si vincono sul campo, dimostrando superiorità, segnando.
Se meritavamo di vincere, allora quel rigore negato non sarà stata l'unica occasione della partita, e se non abbiamo fatto un altro goal, beh, me la piglio con la squadra e la sua scarsa concretizzazione, non con l'arbitro.
Oggi l'arbritro ha sbagliato molte cose, sopratutto nel primo tempo, ma più perché sotto pressione dallo stadio che da un suo piano malefico per far vincere il Napoli.
-
Ma infatti mica abbiamo avuto una sola occasione, l'unica partita in cui mi sono morso le mani ma ne abbiamo avuta quasi solo una è stata con il Napoli, anche se il fallo era netto ed il giocatore era davanti il portiere. Però dovresti saperlo anche tu quanto sia rognoso il Chievo. E poi, te lo ripeto, a voi li compensano, a noi no. E se non sbaglio quest'anno la Juventus ha pareggiato una partita 3 - 3 con due gol irregolari. Insomma, ce ne sarebbe da dire ma credo che la Juve a conti fatti abbia pareggiato i conti (a differenza di Inter, Napoli, Milan, Lazio e altre...).
-
Guarda, io oltre alla Juve tifo il Real in Liga e lì seriamente, l' arbitraggio è SCANDALOSAMENTE di parte a favore delle due Big.
In Italia più che arbitraggio di parte, mi sembra sudditanza...anche perché quest'anno è il Milan il ladro, l' anno scorso l'Inter...in realtà tutte le squadre hanno situazioni contro e situazioni a favore.
Io non mi faccio problemi a riconoscere che il Palermo è una delle squadre ostiche del campionato, insieme a Napoli, Samp,Milan,Roma,Laziè,Inter e Juve2010...ma da qui a dire che senza arbitraggi sfavorevoli sarebbe una big, ce ne passa...
-
Citazione:
ghonnen
.
Oggi l'arbritro ha sbagliato molte cose, sopratutto nel primo tempo, ma più perché sotto pressione dallo stadio che da un suo piano malefico per far vincere il Napoli.
Esempi di errori arbitrali nel primo tempo, a parte il gol annullato giustamente visto che un attaccante non può saltare così a braccia larghe e dare ceffoni al portiere?
-
Toni ha saltato ancor prima che il portiere uscisse, il movimento che fa con le braccia è quello che necessita per l'elevazione, ed è il vostro portiere che gli va contro, visto che era stato anticipato.
Comunque:neanche un fallo fischiato contro Krasic...nel giro di 2 minuti avete fatto 3 falli similari e non vi ha dato nessun giallo.
Anzi, in uno di questi falli è stato clamoroso, ma lui ha dato solo ''rimessa'' dal fondo.
-
Citazione:
ghonnen
Toni ha saltato ancor prima che il portiere uscisse, il movimento che fa con le braccia è quello che necessita per l'elevazione, ed è il vostro portiere che gli va contro, visto che era stato anticipato.
Comunque:neanche un fallo fischiato contro Krasic...nel giro di 2 minuti avete fatto 3 falli similari e non vi ha dato nessun giallo.
Anzi, in uno di questi falli è stato clamoroso, ma lui ha dato solo ''rimessa'' dal fondo.
Oh si guarda, l'arbitraggio è stato scandaloso, ha condizionato il risultato.
Seriamente, a parte l'episodio del gol che può avere diverse interpretazioni, io l'ho trovato impeccabile. Non parlarmi di Krasic che cadeve se gli soffiavi alle spalle, dai siamo seri.
Ah, alla fine della partita il conto dei cartellini è 3 a 2 per il Napoli eh.
-
Citazione:
ghonnen
Guarda, io oltre alla Juve tifo il Real in Liga e lì seriamente, l' arbitraggio è SCANDALOSAMENTE di parte a favore delle due Big.
In Italia più che arbitraggio di parte, mi sembra sudditanza...anche perché quest'anno è il Milan il ladro, l' anno scorso l'Inter...in realtà tutte le squadre hanno situazioni contro e situazioni a favore.
Io non mi faccio problemi a riconoscere che il Palermo è una delle squadre ostiche del campionato, insieme a Napoli, Samp,Milan,Roma,Laziè,Inter e Juve2010...ma da qui a dire che senza arbitraggi sfavorevoli sarebbe una big, ce ne passa...
Sì? Non sapevo. Credevo che in Liga vincessero perché le altre squadre fanno pena, a vedere le classifiche finali con distacchi di 20 - 30 punti e 15 - 20 dalla terza.
Comunque lo so che è strano a dirsi, ma io credo fermamente che sia così, intanto perché giochiamo il miglior Calcio (quando siamo in partita) e secondo poi perché anche quando agonisticamente non ci siamo, riusciamo ad andare vicini al gol e a non-farci dare rigori nonostante tutto. Se non sbaglio, la definizione di "big" intende anche il saper vincere con fatica contro tutto e tutti, no? Mi sembra che al Palermo, sotto questo profilo, manchi davvero poco. Del resto, non lo fai un filotto di 4 vittorie consecutive dentro casa con 12 gol fatti e 3 presi se non hai una grande squadra che gioca con te.
Poi, ti ripeto, io mi baso sulle partite singole e poi faccio le somme generali, non è possibile che di 5 falli di mano, tutti diversi, nessuno sia stato a nostro favore, ad esempio se uno salta e vede arrivare la palla e la mette dietro la schiena ma la palla gira e gli va a prendere la mano non è colpa sua, però non mi pare che l'evento (Fiorentina - Palermo) abbia avuto grande rilevanza mediatica, così come il fatto che la manata di Aronica, del tutto volontaria, non è stata manco messa a paragone con quella di Goian, del tutto involontaria e dovuta al semplice movimento, tra l'altro pure leggera e di circostanza. L'unico motivo per il quale il fallo in barriera a San Siro è stato eclatante, è perché si trattava del Milan e quindi gli juventini e gli interisti hanno avuto pane da mordere ma dopo un giorno s'era già spento tutto. Tu dici che le cose si compensano ma finora (ti ripeto, 19 gare) persino in Europa League siamo stati "sfortunati", ma in Europa penso che sia stato un caso perché gli arbitri facevano pietà, in Italia non credo proprio che sia un caso, anche perché ciò che ci viene assegnato contro non viene mica compensato da quello che non danno contro di noi, quindi lo scompenso è sia riguardo le cose che non ci danno che quelle che ci danno contro. Esempio: presunto rigore contro l'Udinese, posso anche accettare che ci possa stare ma l'arbitro decide di non fischiare, poi però la palla esce fuori dal campo, deve essere rimessa dal fondo e invece è corner, intanto al centro dell'area Cassani tiene normalmente, come fanno tutti, la maglietta di Di Natale che in quel momento si muove in avanti e la maglietta, per logica, si allunga: non s'era mosso nessuno, azione ferma, s'è mosso solo Di Natale che ha tratto in inganno solo un arbitro idiota come quello lì e boom, rigore. Un episodio come questo, per quanto controverso, posso accettarlo, anche se "ai punti" ci perdiamo noi, ma tutto il resto no eh. Ti prendo in esame un altro contesto: Palermo - Lecce, mo senza sindacare sull'utilità effettiva nell'economia dell'incontro delle volte che i leccesi si buttano a terra e sui miseri 4 di recupero (miseri perché un giocatore che mentre cammina decide d'accasciarsi e non viene ammonito, come i suoi compagni che si tuffano, e fa perdere due minuti abbondanti solo lui, è ridicolo, e non ti parlo dei falli), in gara accadono cose strane: intanto c'è un rigore netto su Pinilla, poi ce n'è uno su azione a fine primo tempo a ultimo minuto scaduto ma ad azione in corso e di solito si prosegue fino alla fine ma qui posso sorvolare, poi nel secondo tempo arriva il 2 - 0 di Corvia in fuorigioco assecondato dall'arbitro che vede Cassani prendere con la mano la palla uscita in fallo laterale e lo invita a rientrare in campo nonostante i due palloni, infine al 94' tutti davanti l'area del Lecce, portiere battuto, quasi tiro, fischio perché c'è un secondo pallone in campo di cui non s'era accorto nessuno. A me una cosa del genere puzza e non poco, specialmente se i giocatori leccesi si buttano ogni minuto e fanno miriadi di falli non sanzionati e l'arbitro ti dice "è tutto tempo che si recupera", col cazzo.
-
Citazione:
c1cc10
Oh si guarda, l'arbitraggio è stato scandaloso, ha condizionato il risultato.
Seriamente, a parte l'episodio del gol che può avere diverse interpretazioni, io l'ho trovato impeccabile. Non parlarmi di Krasic che cadeve se gli soffiavi alle spalle, dai siamo seri.
Ah, alla fine della partita il conto dei cartellini è 3 a 2 per il Napoli eh.
Hai l'odiosa abitudine a mettermi in bocca parole che non ho mai espresso.
Anzi, se ti rileggi indietro i miei post, ho più volte detto che indipendentemente dall' arbitraggio, meritavamo di perdere:
Citazione:
Originariamente Scritto da Ghonnen
oggi no, oggi era giusta la sconfitta.
e mi sono pure complimentato con il Napoli per l'attacco.
E comunque Krasic è un giocatore che supera l'uomo, è normale che cada quando sente un contatto da dietro, per evitare che lo si azzoppi...ma oggi comunque tra il 25-45 ci sono stati 6-7 falli su Krasic, uno anche d'ammonizione, e non gli è stato fischiato nulla, fino al 45 in cui finalmente gli hanno dato un fallo ai limiti dell'area.