Originariamente Scritto da
sssebi
Ma che la dirigenza fa scifo si è sempre saputo, ovvio che le colpe maggiori sono della dirigenza ma sicuramente anche di Ranieri. Anzi, se la dirigenza ha fatto qualcosa di buono, è stata quella di esonerare Ranieri, anche se doveva pensarci prima, ma alla fine si doveva esonerare. Ma infatti la squadra, dopo l'esonero, si è risollevata alla grande, avrebbe vinto anche senza allenatore. Ranieri era alla juve come semplice traghettatore per riformare una squadra che veniva dalla serie B, non si poteva chedere di più, non è mai stato un vincente, è sempre stato esonerato da ogni squadra, lo ringraziamo per quello che ha fatto ma non puoi arrivare a fare sette risultati negativi di fila! La dirigenza avrà tutte le sue colpe ma non possiamo assolutamente salvare Ranieri, infondo ha semplicemente ripetuto ciò che ha fatto in tutti i suoi anni da allenatore :lol:
Non è essere duri, è la realtà. Ranieri ha risollevato la Fiorentina dalla serie B facendola diventare una buona squadra (come ha fatto con la juve), ottenendo un quarto posto e la vittoria della coppa Italia, ma infatti poi quando si chiedeva di arrivare a risultati concreti Ranieri non ci riesce e viene sostituito. La fiorentina ringrazia Ranieri, ma poi deve andare perchè non è in grado di arrivare a vincere qualcosa come lo scudetto. Stessa identica cosa per quanto riguarda la juve. Al Chelsea poteva benissimo vincere lo scudetto, invece no, ottime posizioni in campionato ma niente di più. In realtà le occasioni per vincere lo scudetto ci sono state, lui semplicemente non è all'altezza, per questo viene sempre esonerato quando si tratta di squadra forti. Invece se si parla di salvezza, ci riesce benissimo, vedi Parma qualche anno fa!
Lo so che posso parlare in tranquillità e simpatia, infatti non ti ho detto niente di male, anzi mi fa piacere discutere su queste cose, potrei capire meglio qualcosa che non mi è chiara come potresti capirla tu :)