Il viaggio in pullman? Ma chi ha detto che è una scusa, qua dentro? Praticamente nessuno, tra l'altro lo stesso Guardiola ha detto che non è un alibi e non deve esserlo. Ma che 1000 km in pullman non siano la stessa cosa di 1000 km in aereo, lo sa chiunque abbia viaggiato. Se non altro è tempo sprecato viaggiare invece che allenarsi, oltretutto il Barça in campionato ci ha giocato sabato. Che poi il Barça visto nei primi 10 minuti a Londra fosse lontano parente del Barça visto nei primi 10 minuti a Milano, e che per tutta la partita non ha nemmeno avvicinato quei livelli di intensità, mi sembra abbastanza evidente. Ma questo è quasi impossibile dire se sia dipeso dal viaggio in pullman, e comunque se L'inter ha vinto con quel punteggio è stato per aver giocato e interpretato meglio la partita, non solo perchè era messo meglio fisicamente.
Piuttosto mi sembra ridicolo pensare che Guardiola abbia sottovalutato l'impegno. Cioè, questa è praticamente una finale di Champions anticipata, che l'Inter non sia la stessa squadra dei gironi (quella che ha rischiato di uscire con la Dinamo Kiev) era evidente già agli ottavi, e c'è chi pensa che un tecnico noto per la sua intelligenza e che ha vinto già tutto, possa sottovalutare l'impegno? Ma cos'è, una partita di Lega Pro o una semifinale di Champions?
Ma per piacere... che poi se fossi un interista sta cosa neanche mi sfiorerebbe il cervello, sminuirebbe la vittoria della mia squadra (anche se solo in parte).
Comunque Iniesta non fa in tempo neanche per l'eventuale finale ed Henry, che ci sarà per il ritorno, non è stato messo in campo semplicemente perchè non era ancora in grado di giocare, è reduce da un infortunio.
http://www.steamfantasy.it/blog/wp-c...k-Facepalm.gif
Continuiamo in privato, va...