Visualizzazione Stampabile
-
Ho quattro giorni liberi, nel gioco. Quanti "episodi" richiede un personaggio? Non li ho contati, però. Spero che almeno uno riesca a finirlo fra
Allora, ho scoperto una differenza fra la versione psp/ps2, e si tratta di un boss fra i Job. Dalla guida ps2 dovrei incontrare una Ninetail (donna-gatto) e due Kobold (i piccoli scoiattoli baffuti), mentre a me risultano tre Ninetail, e non c'è verso di batterle a causa della loro velocità. Hanno oltre tre turni consecutivi, impediscono l'uso degli oggetti, ma quel che è peggio castano Curse (che non permette di curarsi) indipendentemente dagli accessori indossati, e questo potrebbe essere un bug.
-
Volendo puoi farti 4 giorni di fila con un solo personaggio quindi secondo me ce la fai.
Andando a veder le Faq sono 5 quest tranne per ogni personaggio quindi potrebbe bastanrti anche solo 1 giorno.
Avevano detto che la versione PSP poteva aver anche un paio di Job in più con dei boss un po differenti.
-
Ho dato una rapida scorsa alla guida dei personaggi per i finali, e mi sa di aver completato
A proposito del boss di cui parlavo nel post precedente, ho letto una strategia, ma sembra che ci voglia tipo un'ora e mezzo di combattimento O_°
-
Si allora vedrai il finale
Addirittura un'ora e mezza... mi sarebbe piaciuto provarlo. :lol:
-
Boss battuto :tunz:
Un'ora e mezzo no, ma quasi: alla fine, la batteria della psp era scarica :lol:
Ecco come ho fatto:
Ieri sera ho iniziato il nuovo dungeon (la parte più profonda del Resource Center), ho trovato qualche ricetta nuova, ma agognavo soprattutto alle Rainbow Feather per sintetizzare nuovi oggetti. Purtroppo non sempre i nemici le lasciano. Mi conviene cercare gli amici di Nikki che rubano gli oggetti (e non so quali siano) o scegliere il rumor che ne garantisce il rilascio? Eventualmente, esiste qualche altra skill, o oggetto?
Per quel che riguarda i personaggi, mi ha fatto proseguire solo con Flay, che avevo lasciato indietro, e invece è spassosa anche la parte che lo riguarda :rotfl:
Sono a fine, e mi dispiace un sacco :(
-
Gli amici di Nikki che rubano le cose sono i koboldi :)
Cmq io adesso sono al capitolo 9, e ho fatto 4 quest per ogni personaggio a parte muppy e flay che ne ho fatte 3, ma alla fine la 5a quest, posso farla solo con un personaggio?
Ah, e adesso con il grow-book sono al 75-80% con tutti, è buono per il capitolo dove sono? e riuscirò a finirlo entro il boss finale? grazie :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ippolita
Boss battuto :tunz:
Un'ora e mezzo no, ma quasi: alla fine, la batteria della psp era scarica :lol:
Ecco come ho fatto:
Ieri sera ho iniziato il nuovo dungeon (la parte più profonda del Resource Center), ho trovato qualche ricetta nuova, ma agognavo soprattutto alle Rainbow Feather per sintetizzare nuovi oggetti. Purtroppo non sempre i nemici le lasciano. Mi conviene cercare gli amici di Nikki che rubano gli oggetti (e non so quali siano) o scegliere il rumor che ne garantisce il rilascio? Eventualmente, esiste qualche altra skill, o oggetto?
Per quel che riguarda i personaggi, mi ha fatto proseguire solo con Flay, che avevo lasciato indietro, e invece è spassosa anche la parte che lo riguarda :rotfl:
Sono a fine, e mi dispiace un sacco :(
Brava. :)
Mettiti il rilascio oggetti che fa sempre comodo.
Citazione:
hullerfye
Gli amici di Nikki che rubano le cose sono i koboldi :)
Cmq io adesso sono al capitolo 9, e ho fatto 4 quest per ogni personaggio a parte muppy e flay che ne ho fatte 3, ma alla fine la 5a quest, posso farla solo con un personaggio?
Ah, e adesso con il grow-book sono al 75-80% con tutti, è buono per il capitolo dove sono? e riuscirò a finirlo entro il boss finale? grazie :)
Come sei avanti in così poco tempo... complimenti.
Comunque non si può finire il grow book entro il boss finale perchè dopo si sblocca un dungeon extra che dovrebbe contener dei mostri più forti e del materiale particolare che non si trova altrove. Ma come percentuale per ora va più che bene. :)
-
Sono ad un passo dalla fine del capitolo 11 (meno male che sono tornata a caccia di piume, perché avevo lasciato due scrigni con altrettante ricette nel dungeon) e ho notato che mi mancano un sacco di ingredienti secondari: eseguendo alcune alchimie, potrei optare per altri quattro o addirittura cinque elementi contrassegnati coi punti interrogativi. Cosa saranno mai, se sono a fine gioco? Mi mancherà qualche Funny Pouch?
I kobold ladri sono bravissimi, oltre che buffi quando scendono in campo: a un solo Dominion ho fregato una decina di Rainbow Feather.
Non ho molto tempo per starci dietro, ma credo che dovrei approfondire con una guida.
Non vi dico la sofferenza a scorrerre il grow book sullo schermo della psp: da diventare strabici.
-
Per il Grow Book guardate che ho trovato:
Vayne
Jess
Flay
Roxis
Anna
Nikki
Pamela
Muppy
Con alcuni personaggi ricordo che mi mancavano ancora un po di cose da potenziare ma con altri tipo Vayne lo avevo completato di più.
Poi nonostante si è verso la fine non siete ancora al dungeon del boss finale.
-
Io adesso invece credo di esserci nel dungeon finale, visto che ho trovato delle ricette per nuove armi che mi hanno fatto completare il grow book di tutti, ho letto che ci sono armi anche nel dungeon bonus, ma evidentemente non vanno nel grow book :)
Vayne, flay, jess e roxis li ho proprio al 100%, invece gli altri hanno tutti gli spazi pieni ma gli mancano un sacco di AP, tipo pamela che avevo lasciato un po' perdere, è che ci sono due slot da 13500 l'uno :\
Cmq adesso no nvedo l'ora di arrivare al boss finale per vedere chi è, anche se ho qualche idea...peccato che sia già finito tutto, anche se è stato molto caino e divertente.
-
Grande Tidus: ne avevo trovato uno su gamefaqs, ma il "tuo" è chiarissimo.
Ho ancora qualche Grow Book al 97/98%, e ho visto che mi manca l'astronave definitiva di Muppy. La voglio.
Sono nella seconda parte di Heart's Prison e molto è già stato rivelato. Non si può dire che la trama sia il punto forte di questo gioco, ma è ben distribuita, se solo rammentassi bene tutti i dialighi all'inizio di ogni capitolo.
Sbaglio, o le voci erano riconoscibili?
A parte il tedio di ritrovarsi a creare armi/armature/accessori e rendersi conto che mancano oggetti dal workshop per cui serve qualcosa dall'altra parte (e non sto a dire quanti viaggi avanti e indietro abbia fatto, senza contare i tempi di caricamento irritanti, almeno per la psp) questo Mana Khemia si avvicina molto al mio concetto di perfezione in tema j-rpg. Ho sforato le 100 ore di gioco, e più o meno sono effettive, visto che ho potuto mettere in stand by.
E Mana Khemia 2, nulla per noi, vero?
-
già purtroppo è ancora in jappo..... è un vero peccato, magari lo traducono anche se in inglese come questo, comunque un ringraziamento anche da parte mia a tidus, molto utile davvero il grow book di tutti i personaggi.
-
Citazione:
BrhamsFun
già purtroppo è ancora in jappo..... è un vero peccato, magari lo traducono anche se in inglese come questo, comunque un ringraziamento anche da parte mia a tidus, molto utile davvero il grow book di tutti i personaggi.
No no: negli States è uscito un anno fa. Forse si può giocare sulla ps3, ad averla^^
Ennesima domanda: fra le skill "azzurre" che si possono donare alle armi ecc. c'è Seele. Sarebbe?
-
Seele è per resuscitare da quel che ho capito :)
Cmq adesso sto rifacendo la seconda giocata, ma la difficoltà aumenta? Perchè rifare tutto solo per il dungeon bonus non mi esalta moltissimo :\
Cmq se devo essere sincero mi aspettavo un finale un po' più lungo e articolato, mi sono rimasti ancora diversi dubbi che non sono stati spiegati...
-
Citazione:
hullerfye
Seele è per resuscitare da quel che ho capito :)
Cmq adesso sto rifacendo la seconda giocata, ma la difficoltà aumenta? Perchè rifare tutto solo per il dungeon bonus non mi esalta moltissimo :\
Cmq se devo essere sincero mi aspettavo un finale un po' più lungo e articolato, mi sono rimasti ancora diversi dubbi che non sono stati spiegati...
Grazie per la spiegazione: alla fine viene scritto, ma non l'ho mai usato.
Ma tu sei con la psp o la ps2?
Finale psp
Mi sto chiedendo:
-
Mana Khemia 2 è uscito negli USA su PS2 ma non in Europa e la sua versione corrispondente per PSP non è ancora arrivata negli USA.
Si può giocare solo avendo una PS3 USA.
Oppure avendo una PS2 USA.
Citazione:
Ippolita
In pratica
Per il finale ricordo che mi era piaciuto perchè era particolare
Per il dungeon extra è selezionabile dal menù del libro dei memo anche ad inizio seconda giocata. Ma è meglio aspettar di prender tutti i personaggi.
-
Io con la ps2, sennò mi sarei ucciso ad aspettare i caricamenti, con tutti i giri che faccio tra workshop, athanor, shop, dimentico sempre dei pezzi :asd:
Cmq anch'io ho scelto pamela, a dir la verità è perchè volevo vedere se si scopriva qualcos'altro su di lei, ma alla fine non è stato male.
-
In effetti i caricamenti su psp sono tanti, precedono persino gli scontri occasionali, e se sta per partire una scena animata lo schermo rimane nero un bel po' :(
Però è stata una bella esperienza. Mi piacciono questi giochi con una base poco greve ma che non scadono nell'insipienza. Deliziose le storie di ciascun personaggio. Se ho tempo, oggi mi guardo tutti i finali su youtube.
Ora vorrei sapere: nella guida del gioco per ps2 mi elencava altri boss prima di quello finale. Sono opzionali, ossia me li sono persi per qualche motivo o li hanno eliminati proprio?
Alla fine di ogni combattimento ho notato che Anna piange. Viene spiegato o è un po' messo lì tanto per fare?
Ed ora, mi aspetta Lucifer's call. Speriamo bene O_O
Pamela che non riesce a perdere il vizio di spaventare i ragazzini :rotfl:
-
Eh sì me l'han detto, è un peccato quando i caricamenti rovinano i giochi :\
Io ho già guardato gli altri finali, alcuni non mi hanno appassionato moltissimo, però tipo quello di muppy è forte xD
Anna da me non piange sempre, mi sa che quello che fanno nella schermata dopo-battaglia, dipenda da quante mazzate hanno preso e dato, o almeno penso, perchè di solito quando rimanevano con poca vita lì erano un po' tutti abbattuti :asd:
Si è forte il suo finale, anche quello di nikki mi è piaciuto, e nemmeno il bad ending mi è sembrato malaccio, cioè ci sta un po', anche se è triste, mi dispiace solo di non aver scoperto qualcosa sulla morte di pamela e del perchè è un fantasma ma vabbè...prima di fare la seconda giocata penso che farò un po' Ar tonelico, per staccare un po'
-
Mmmm... se fai Ar Tonelico stacchi poco :lol:
Per quel che riguarda Pamela, la conobbi in Atelier Iris: Eternal Mana, ma non era un personaggio giocabile. Già fantasma, amava giocare con due bambini, distraendoli dai loro compiti. Il fatto che non ricordasse i motivi della sua morte e nemmeno dove fosse il suo corpo non le aveva tolto il buon umore. E cercava qualche tipo attraente con cui stare.