Visualizzazione Stampabile
-
Killua sposta il portone liv.3 di casa sua (16 tonnellate) come ad aprire un barattolino di marmellata senza manco curarsene
Sa dissimulare la sua posizione a vista, udito e percezioni di presenza di sorta, tanto che a rimanerne piacevolmente sorpreso è pure il presidente della federazione Hunter, uno dei 5 migliori utilizzatori di nen al mondo (50 anni prima il migliore in assoluto)
riesce a strappare il cuore ad un avversario (assassino seriale abituato a strappare a mani nude le carni delle sue vittime) sfiorandolo per una frazione di secondo, senza lasciare macchie di sangue immediate e senza che nessuno se ne accorga se non quando lo vedono col cuore in mano
è abituato a subire le peggiori torture, tant'è che dopo un paio di giorni nelle mani di suo fratello che lo frusta e altre cosine simpatiche, lui manco se ne era accorto e dormiva
Il suo corpo è reso oramai immune all'elettricità (tant'è che non ha problemi a reggere quella che lui stesso genere dall'aura e un esperto del campo Nen definisce chiaro che non si può trasformare l'aura in elettricità senza esserne danneggiati per cui bisogna allenarsi anni e anni)
è un combattente provetto che mescola ad una forza notevole una rapidità degna di discreti Jonin di naruto a tecniche omicide che fanno impallidire Zabusa (per fare degli esempi + noti)
è inoltre piuttosto intelligente nel capire i limiti propri e dell'avversario, quando si arrabbia può diventare un assassino spietato e la discepola n°1 del sopracitato presidente Netero, maestra nella sua scuola "sorgente dello spirito", definisce il suo talento come un zaffiro splendente...
Un tizio manco a livello di Cap non ce la farebbe!
-
Confermo allora la mia scelta su Killua. Non credo che le ipnosi bastano per fermare il giovane.
-
Finalmente tocca a Killua, lo ho atteso impazientemente.
Devo dire che per fortuna gli è capitato un'avversario alla mano, e da quello che ho letto non resisterebbe a lungo. La forza di killua, come già citato è immensa, e questo prima di imparare il nen. Indubbiamente velocissimo, senza dimenticare la resistenza che fornisce il nen. L'unica cosa sarebbe la resistenza del tizio, ma se gli porta via tutti gli arti la partita è finita.
killua nella saga delle formichimere non è assolutamente alla portata di questo Jack.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Majin Broly
Sicuro che sia molto meno forte, da come lo hai descritto? Killua si assesta su diverse tonnellate, se davvero jack è forte più o meno come cap simili livelli se li sogna.
Effettivamente mi era passato di mente quel particolare: effettivamente l'effettiva forza di Jaack non è mai stata descritta, visto che lo si vede solo in combattimenti corpo a corpo, ma è spiegato abbastanza chiaramente che si trovi al di là dei limiti umani (e questo significa che ho sbagliato il paragone con cap). Ciò non toglie che ora come ora propenderei per un livello abbastanza simile di forze, anche se superiore per Killua, ma non saprei quantificarlo.
Citazione:
Majin Broly
Diciamo che ha dalla sua un fattore di guarigione, e neppure tanto male, ma se gli viene tagliato il braccio significa che la sua duarbility non è eccessiva (puoi aggiungere come e da chi gli è stato tagliato?).
Come resistenza, per restare in tema HXH lo piazzerei poco sotto Uborghin (credo vada scritto così). Resite come lui ad un colpo di bazooka, ma non ne esce illeso. Tuttavia è ancora in grado di fronteggiare (e sconfiggere) una divisione di cavalleria di Slum King (il che significa che si portano dietro anche dei cannoni e che li usano) e lo stesso Slum King (che è praticamente alla pari con lui). Il braccio gli viene tagliato dalla scannacavalli di Slum King, vale a dire una spada (dalla lama lunghissima e capace di tagliare a per il lungo cavallo e cavaliere con un sol colpo, ma pur sempre una spada)
Citazione:
Majin Broly
Dalla sua killua h
a una velocità che l'avversario, se davvero è ai livelli di cap, non può raggiungere, e una tecnica decisamente superiore.
Più che d'accordo
Citazione:
Majin Broly
Considerata la formazione da assassino, non so quanto visioni cruente possano sconvolgere uno che da bambino veniva torturato dai suoi stessi familiari e ne è pienamente cosciente.
Anche su questo sono pienamente d'accordo e mi pareva di averlo fatto presente nel mio precedente post.
Va pur detto che per quel che ricordo io, il Killua della saga delle Formichimere ha ancora quel "difetto" di pensare sempre a come si presenterebbe il combattimento nelle condizioni peggiori possibili, e che questo lo porta ad abbandonare anche combattimenti in cui ha il 60-70% di probabilità di riuscita, combattendo praticamente solo se è sicuro della vittoria (m forse sbaglio).
Ah, a ricontrollare il manga, mi ero scordato di far presente che all'apparire di Jack si verificano sempre dei terremoti; sembra che il legame tra i due eventi sia più che casuale, anche perchè lo stesso Jack mostra di trrovarsi perfettamente a suo agio in tali condizioni e di saperli sfruttare in anticipo come arma contro i nemici, ma la certezza non c'è né è chiaro di che tipo di legame si teatti (per quel che ne sappiamo potrebbe benissimo essere semplicemente in grado di prevederli, anche se data la natura tendenzialmente soprannaturale del manga tenderei a scartare questa ipotesi).
Per come si sta evolvendo la discussione annullo momentaneamente il mio voto a Jack in attesa di proseguire.
-
bisognerebbe chiedere a chi ha proposto Killua se si riferisse a quello prima o post secondo allenamento con Biscuit, perchè c'è una bella differenza.
Edit: ho controllato e Mr. utente si riferisce propio all'ultimo Killua, quindi il problema "spillo di Ilumi" non si pone.
Comunque dagli ultimi dati forniti dal Nicco anche sul piano fisico potrebbero giocarsela.
Insomma mi pare che il fattore decisivo sia la velocità (oltre al fatto che probabilmente Killua è più strategico). Quindi riconfermo il mio voto per lo Zaoldyeck
-
Anche io voto a favore di Killua, che con le nuove mosse elettriche che mostra durante l'attacco al palazzo reale potrebbe tranquillamente affettare l'avversario, o, a seconda della resistenza dimostrata da Jack, addirittura strappargli il cuore.
-
Io posso dire di conoscere Jack, seppur i suoi poteri non vengano davvero quantificati nell'opera, ma non altrettanto il suo avversario, avendo seguito l'anime di HxH distrattamente su Italia1 (ma penso lo recupererò). Sulla base dei vostri dati tenderei a dare alla vittoria al giovane assassino.
-
Ok! In seguito alla ritrattazione da parte dell'unico che inizialmente aveva votato per Jack assegno la vittoria a KILLUA e procedo col prossimo scontro.
Il numero 53 ROCK LEE (CHUNIN)
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...1/Rock_Lee.png
LINK INFO
VS
Il numero 32 KING BRADLEY
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...ingBradley.jpg
LINK INFO
Le discussione termineranno il 22 LUGLIO alle ore 2.10
-
Bello scontro.
Da una parte abbiamo un combattente fenomenale nelle arti marziali, capace di raggiungere una velocità inaccesibile all'avversario e una potenza immane (specialmente con la tecnica del Loto).
Dall'altra uno spadaccino fortissimo ed esperto, con una vista superiore, decisamente preparato in ogni aspetto della guerra e della battaglia.
Penso che sia uno scontro molto casuale, dove la sconfitta e la vittoria si giocano sugli episodi: Rock Lee potrebbe forse spuntarla aprendo le sue porte del Chakra, ma Bradley sarebbe micidiale qualora affondasse il colpo con la spada.
Fiducia al ninja, che comunque dovrebbe essere fisicamente superiore.
-
Io vedo una superiorità piuttosto netta di Rock Lee: vero che un colpo di Bradley sarebbe fatale, ma penso valga anche l'opposto visto che il suo corpo rimane quello di umano ben allenato (mentre il ninja distrugge muri con scioltezza). Ciò che fa la differenza è la velocità del cosplayer dei Beatles: Bradley potrebbe prevedere le mosse dell'avversario, ma non disporrebbe dei riflessi necessari per attuare una controffensiva (Sasuke e sharingan docet).
-
Ma Bradley essendo un homunculus non ha più vite rispetto a un essere umano?
-
Non lo conosco ma la pagina di wiki mi è sembrata abbastanza esaustiva per dire che Lee dovrebbe quasi obbligatoriamente ricorrere al loto per sconfiggere l'avversario.Ma non capisco quante volte vada ucciso :lol:
Lui può prevedere ma il chunin è troppo veloce,è resistentissimo ed ha molti assi nella manica,quindi suppongo che trovandosi di fronte un avversario con un corpo umano non si farà problemi a polverizzarlo,quando era ancora genin si è dimostrato superiore alla difesa di Gaara e ha perso per motivi di trama,ma ha tutte le carte in regola per rifarsi contro questo avversario,a mio parere.
-
Secondo me Lee, non sapendo in principio della semi-immortalità di Bradley, potrebbe ricorre all'utilizzo dei loti troppo presto, restando esausto poi per togliere ancora qualche vita al comandante supremo, che riuscirebbe ad avere ragione del ninja affaticato riuscendolo a seguire con il suo occhio speciale.
-
Citazione:
mr. utente
Ma Bradley essendo un homunculus non ha più vite rispetto a un essere umano?
Il punto è che
Pertanto invecchia e non è dotato dello stesso potere rigenerativo dei suoi fratelli.
-
Citazione:
Dragon Slayer
Il punto è che
Pertanto in vecchia e non è dotato dello stesso potere rigenerativo dei suoi fratelli.
Giusto. Allora non so a chi dare la vittoria sicura.
-
Io penso che proprio perchè non ha l'immortalità, Bradley è quasi sicuro perdente.
-
Cmq, vantaggio per Lee, per velocità e forza, anche senza il loto il comandante non lo piglia manco per sbaglio, se dopo un centinaio di botte è ancora in piedi, solo allora Lee potrebbe passare al Loto, di certo non lo usa subito visto che cmq non ha davanti un avversario forte come Gaara
-
Ma a guidicare da come si muove nel manga, talmente rapido da stare dietro a greed, siamo davvero sicuri che abbia un gap così elevato da lee in fatto di velocità? Vero che per la media generale c'è un bel divario fisico tra i personaggi delle due opere, ma non so se sia questo il caso.
-
Se Lee si toglie i pesi c'è poco da fare, nella prima serie è il più veloce tra i genin.
-
Citazione:
AlphaOmega
Cmq, vantaggio per Lee, per velocità e forza, anche senza il loto il comandante non lo piglia manco per sbaglio, se dopo un centinaio di botte è ancora in piedi, solo allora Lee potrebbe passare al Loto, di certo non lo usa subito visto che cmq non ha davanti un avversario forte come Gaara
Giusta osservazione, io ho preso in esame quello del manga, che a parer mio è più forte, tolto il fattore di guarigione.
Citazione:
Majin Broly
Ma a guidicare da come si muove nel manga, talmente rapido da stare dietro a greed, siamo davvero sicuri che abbia un gap così elevato da lee in fatto di velocità? Vero che per la media generale c'è un bel divario fisico tra i personaggi delle due opere, ma non so se sia questo il caso.
Greed e Bradley sono estremamente veloci proprio in virtù del fatto che il livello medio dei personaggi di FMA non si discosta poi molto dai canoni umani, al contrario di Naruto dove vediamo anche i ninja meno abili balzare come nulla tra un albero e l'altro. Onestamente dubito seriamente che Wrath possa raggiungere la velocità di un Rock Lee privo di pesi, visto che il primo seppur incredibilmente dotato rimane piuttosto "umano".