Citazione:
Originariamente Scritto da
Grifis
Si parla di un manga nel quale sono presenti numerose incoerenze.
Così tante non ne ho viste...
Citazione:
Poi, guarda, a tutto si può trovare una spiegazione convincente. AlphaOmega ha scritto un'infinità di righe per trovare una coerenza interna al GT.
Che è assurdo in effetti... O almeno, interna forse, ma con lo Z proprio...
Citazione:
Esiste una bibliografia vastissima che individua i "numerosissimi" pregi del Fascismo, dedicando 500 pagine alle sole "battaglie del grano".
Mah, storicamente uno o due pregi su mille difetti ci sono effettivamente stati... Chiaramente scrivere un libro su quei due pregi ignorando i 998 difetti è un po' assurdo...
Citazione:
La cosa che infastidisce maggiormente è che, per tua stessa ammissione, cerchi (ed i "magari", i "potrebbe essere" restituiscono perfettamente la vacuità del tutto) di trovare una spiegazione verosimile, provvedendo a reinterpretare in diverse occasioni quanto contenuto nel manga, per poi ergerti ad inflessibile depositario della verità per quanto riguarda determinati rapporti di forza.
No, beh, certi rapporti di forza sono il primo a dire che sono dubbi... Tipo... Su Buff Bu non mi pronuncio... Non dispongo della verità... Ma su altre cose ci sono le prove per dimostrare...
E se si legge tutto in modo sicretico e si fa una sintesi degli elementi, eventuali parti di dubbio sono appianate da altre più chiare...
Tipo... Quando Goku dice di non poter battere Super Bu è vero?
Lo è perchè Super Bu ha già dimostrato di essere pari a Gotenks se non di più, il quale ha dimostrato di essere più forte di Goku...
Secondo me si deve procedere così...
Citazione:
Stiamo parlando di un manga nel quale Gohan (ssj Fp) combatte più o meno alla pari contro un character più potente di Cell (perfetto), nonostante si fosse indebolito rispetto a quanto dimostrato sette anni addietro (occasione nella quale, tuttavia, il suo Fp non sarebbe stato assolutamente sufficiente).
A me pare che quello non faccia che dimostrare che Darbula è pari a Cell perfetto e basta...
Dov'è l'incongruenza?
Gohan SSj1 al Cell Game se combatteva al massimo sarebbe stato leggermente più forte di Cell come lo è da SSj2...
Citazione:
Stiamo parlando di un manga laddove si afferma in maniera ineluttabile che la potenza di Radish era eguale a quella di ciascun Saibaiman, salvo poi riscontrare all'interno delle Daizenshuu valori diversi. Ma, come detto, non è una lacuna del manga (che già ne possiede molte di suo)
Ma anche qui... Radish può avere la capacità di raggiungere un livello un po' più alto se usa tutta l'aura... Magari la forza del Saibaiman è a riposo...
Non è che non regga la spiegazione...
:lol: Anche se, magari, è solo un errore di stampa... Se ci pensi... Hahaha!!!
Citazione:
bensì delle presunte Enciclopedie. E non devi nemmeno lanciarti in un'altra delle tue fantasiose parafrasi per giustificare l'ennesima discordanza. Sì, perchè non è certo una pecca circoscritta alle Daizenshuu, bensì a tutte le Taizen (il verdetto di parità tra Kaioh e Raoh lo può aver elargito, al massimo, il cugino segreto di Hara).
Si, però anche nel manga Lynn suggerisce una cosa del genere, quindi non è così folle... E idem le altre cose possono avere una spiegazione...
Citazione:
Stiamo parlando di un manga che si presta quasi sempre a più di un'interpretazione.
Direi solo a volte...
Citazione:
Al Cell Game, chi è più potente tra Goku e Gohan, nello stadio di ssj Fp? La risposta NON PUO' CHE rimanere sconosciuta (sempre se si possiede un po' di onestà intellettuale, eh) in quanto le proposizioni di Cell pendono un po' da una parte ed un po' dall'altra.
Ame invece sembra chiarissimo...
Gohan anche da SSj1 è più forte di Goku e di Cell stesso, ma di poco...
Se Gohan SSj2 > Cell SSj2 allora Gohan SSj1 > Cell SSj1...
Che c'è di misterioso?
:-P Beh, son pur sempre capelli, non aculei... :lol:
Citazione:
Che spiegazione convincente.
Ti amo. Ne dici di vaccate, ma le dici con classe (ha ragione un nostro compaesano).
:lol: Hahaha!!! Grazie!!!
Citazione:
Attribuire totale attendibilità a proposizioni che snaturerebbero, qualora fossero concepite autenticamente, la struttura di un character e procedere alla solita parafrasi qualora le sillabe elargite non soddisfino le proprie pretese. Le parole di Ten sono inconfutabili ed osservando tra le righe dello scontro lo si può intuire perfettamente (o vuoi dirmi che se le Daizenshuu attribuiscono un 180 ad entrambi vuol dire che quella è la verità [pensata da chi, poi? Da un mangaka che non ha mai riflettuto più di tanto, PER SUA STESSA AMMISSIONE, su argomenti del genere).
Per la cronaca, Goku usa la sua autentica potenza non appena si rende conto del potere del proprio avversario.
Ma io mi ricordo che Goku a Tamburello dice che un conto è la forza "da torneo", un conto è quella vera... Che poi magari cambia poco, ma... Se 180 è il valore di Goku e Ten al torneo, ciò non vieta che Goku abbia una forza nascosta di 185 non espressa di cui Ten si è accorto...
E comunque quello che dici sull'autore è vero e per questo intensifico i miei sforzi come ho sempre fatto allo scopo di trovare coerenza...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Grifis
Ti chiedo scusa per la mia superficialità e presunzione ma dai tuoi post emerge che, pur conoscendo quasi a memoria l'oggetto della discussione, non hai mai cercato di effettuare una riflessione globale realmente esaustiva. Si può procedere in entrambe le direzioni, sai?
Si, è vero... Ma non è che non l'abbia fatta, è che disolito nei forum mi concentro solo sui "dati tecnici" dei livelli di forza, diciamo...
Però non nego che ci siano altri aspetti sotto lui vedere le cose...
Ma al momento non mi ci stavo soffermando...
Non è che non potrei... :ok:
Citazione:
Un'altra spiegazione convincente. Per inciso no, non pensava che fosse possibile spostarla, nonostante al 21° Tenkaichi si sbarazzi di Crilin con una facilità disarmante. Semplicemente, Akira Toriyama non avrà tenuto minimamente in considerazione un risvolto del genere.
:-P Ma il fatto che batta Crilin mostra che in realtà non pensava che fosse possibile per loro... Quando dice: "Non pensavo fosse possibile!" allora intende che ce la facessero loro, non lui... Anche perchè, figurati se gonfiandosi non la sposta... Distrugge pure la luna... :lol:
Citazione:
"Ostentare le prove che avvalorano la mia chiave di lettura". Quei puntini di sospensione sembrano fatti apposta.
Si, ci può stare... E ne consegue che tali prove se ci sono e sono valide la confermerebbero come quella valida o almeno quella PIU' valida!!!
Citazione:
Vedi, riflettere significa anche interrogarsi in merito alla volontà di Goku di usare la Fusion. Ti faccio un piccolo esempio:
Esempio di capacità di riflessione trasversale.
Ma è giusto fare questo pechè certe cose sono dubbie... Ma perchè negare quelle confermate?
Citazione:
Facile, eh così? Uno più uno fa due ed il discorso è chuso.
E ma allora come faresti a chiudere qualunque discorso? :-P
Citazione:
Ah, ma ti riferisci a quel Super Bu contro il quale Goku combatte da ssj Fp? Allora, io potrei dire che ne ha la stessa considerazione di Maju Yakon; anzi, di meno.
Ma se lui dice di non avere speranze, tantomeno da SSj1...
E poi, io mi baso sulle parole dei personaggi per avere in mano delle verità...
Altrimenti su cosa ti basi?
Citazione:
Il manga non fa intendere proprio nulla.
Come detto, a mio avviso, un character che non è stato capace di smuovere di un millimetro la spada Z non può che indebolire una creatura capace di eguagliare il potere di un ssj 3.
Non si è mai visto con certezza che Kaiohshin del sud non vi riuscisse...
La Toei lo mostra capace di impensierire un po' Kid Bu... Non che questo sia una prova, però loro lo hanno inteso così... Vuol dire che almeno non è assolutamente assurdo...
Citazione:
Si vede, Ste. Non solo; tu ignori anche gli spiragli che inducono ad avvalorare una chiave di lettura antitetica alla tua.
Ma non gli ignoro, semplicemente cerco di unire tutto sotto una visione d'insieme...
Se tali spiragli alla luce di altre prove assumono significati diversi, che posso farci?