Almeno tu te ne sei accorto :lol:
Visualizzazione Stampabile
Tralasciando la risaputa linearità, a mio parere...
-I personaggi sono eccelsi: background da paura, caratterizzazione idem, storia idem.
-La trama molto bella e incalzante, a malincuore spengo la PS3 dopo ogni sessione. :asd:
-Il comparto grafico è qualcosa che lascia a bocca aperta, a stento si distingue dalle cutscenes normali a quelle in CG.
-ATB davvero fatto bene, con l' eccellente aggiunta degli optimum, unico grande limite: il dover controllare un singolo Pg.
-FFXII ha in comune con il XIII solo il nome :asd:. Nulla a che vedere con questo ottimo gioco.
@Gilgamesh: Maestro, con mio sommo piacere lei è ritornato. :ok:
Arrivato al cap.9.
Dai, ragazzi, io alla fine del capitolo 8 mi stavo mettendo a piangere, è una cosa incredibile. Se mi continua su questi standard, lo valuto benissimo con un 9.
Alla fine controllare solo il Leader è una cosa giusta, perchè controllarli tutti contemporaneamente con quel ATB è una follia.
Quindi nonostante credessi che controllare solo 1 personaggio sia male adesso mi accorgo che è la scelta migliore.
La storia è emotivamente sempre più coinvolgente.
Scusate potete dirmi a cosa servono i punti tempo che si ottengono a fine battaglia, non riesco proprio a capirlo...
A nulla, più ce ne sono a fine partita più punti cristallo e stelle ottieni.
Acquisito Odin, dopo un paio di madonne ci son riuscito.
Mi pare che i punti tempo servano solamente per determinare il valore di stelline a fine battaglia. Se hai 5 stelle puoi aver un bottino raro, mentre con meno stelle un bottino normale.
Invece i PC variano solo da mostro a mostro senza contare la valutazione in stelle.
odio il cristallum, perchè non posso continuare ad migliorare?? perchè ci hanno messo i blocchi?? a questo punto non serve neance fare più scontri del previsto. mi da un cazzo di fastidio questa cosa.
è vero che dopo il 9 capitolo si può girare liberamente??
In che senso "si può girara liberamente"? Io sto all'undicesimo capitolo, e il gioco è come sempre... anche se non si può girare liberamente come in ffxii è sempre un gioco fantastico, no? E poi come ha anche detto Tidus in precedenza, in un certo punto del gioco, ci sono anche vaste pianure, e non solo strade da percorrere obbligatoriamente... ci tengo a dirvi che Fang è semplicemente " FANTASTICA "!!!
I blocchi del Cristallium sono messi apposta per far si che uno arrivi al boss del capitolo con statistiche non superiori ad un certo tot. Il tutto rende i boss più difficili rispetto ad altri capitoli dove livellando potevi raggiungere statistiche superiori rispetto ai mostri della zona e boss.
Comunque io adesso sono al capitolo 11 e sto già facendo le missioni secondarie oltre a girare per praterie immense (quasi da perdersi), e nel Cristallium per fare 1 passo ci vogliono 10.000 PC. :asd:
Quindi nessun combattimento è inutile perchè tutti i PC che comunque guadagni ma non usi te li ritrovi belli pronti per quando si sblocca un altro livello Cristallium.
sarà che mi trovo ancora all'inizio :)
quanti capitoli sono che voi sappiate??
13 se non ricordo male.
Infatti... secondo me hanno esagerato... 10000 punti cristallo a ogni blocco... comunque anch' io sto facendo quelle missioni secondarie, però ci sono di mezzo quei Behemot, e quelle specie di tartarughe giganti che con un solo colpo mi uccidono il leader che ha più di 2000 di vita... è annervante, però ce la si può fare di certo...
Le tartarughe gigantesche saltale, per ora è impossibile... si resiste solo con una doppia cura (e neanche per molto tempo). Si sconfiggeranno sicuramente più avanti.
Ed il Re Behemot da solo o insieme ai lupi non lo riesco ancora a battere... mentre se lo incontri mentre combatte contro un altro grosso lo riesci a battere perchè non ti nota.
Ci saranno sicuramente dei mostri che rilasciano molti PC più avanti altrimenti sarebbe allucinante.
Delle missioni secondarie ho fatto le prime 6 ed ho ottenuto anche un trofeo :D