Visualizzazione Stampabile
-
Aggiornamento sulla mia "situazione videoludica".
Ieri ho finito Portal 2 e dio solo sa quanto l'ho adorato. Forse nei prossimi giorni proverò a giocarci anche in modalità cooperativa (in locale, non online).
Finalmente ho iniziato a giocare seriamente (dopo averlo provato per una mezz'oretta mesi fa) a Borderlands, gioco che per ora mi sta divertento parecchio. Gli Fps tradizionali mi annoiano, ma quelli in cui sono presenti degli elementi particolari (i plasmidi in Bioshock e la componente ruolistica di Borderlands, ad esempio) finiscono spesso per piacermi molto.
In Oblivion sono arrivato leggermente avanti e ho appena scoperto che l'imperatore aveva un figlio illegittimo. Ho cercato di raggiungere la città in cui dovrebbe trovarsi l'erede al trono, ma a metà strada ho preferito mettermi a combattere col cavallo :asd:
Ho lasciato perdere Persona 3 Portable, ma ormai lo considero moralmente finito. Perdere dopo più di un'ora di combattimento col boss finale e proprio quando mancano giusto un paio di attacchi per farlo secco farebbe perdere la voglia di giocare a chiunque.
Ho ripreso in mano Pokémon Heartgold e ho finalmente catturato Latias. Ora sto allenando un po' i Pokémon che potrebbero far parte della mia nuova squadra.
Infine ho comprato a 5 € Smackdown! vs Raw 2006 per la Play2 e mi sto prendendo benissimo con la modalità general manager (anche se le altre modalità non sono poi così esaltanti :/).
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
.Spakk
Azz... a saperlo prima :\ ho ricevuto una misera armatura :asd: che tanto misera non è, ma avrei preferito la resistenza ai danni :sisi:
E' per evitare cose simili che mi piglio sempre la guida strategica...voglio il massimo da ogni quest! Con fallout poi è quasi obbligatoria, se non vuoi perderti un bel pò di roba...:sisi:
-
Ma il bello è fare la cosa che ti senti fare senza sapere cosa succederà dopo, altrimenti è facile.
-
Citazione:
~Alex
In Oblivion sono arrivato leggermente avanti e ho appena scoperto che l'imperatore aveva un figlio illegittimo. Ho cercato di raggiungere la città in cui dovrebbe trovarsi l'erede al trono, ma a metà strada ho preferito mettermi a combattere col cavallo :asd:
praticamente sei all'inizio...:sisi:
Martin si trova in un convento comunque, non in una città.
p.s: ma come cavolo fai a giocare a tutti questi giochi contemporaneamente senza perdere il filo? Io divento matto al pensiero di farne più di 2 alla volta...:ggh:
-
Citazione:
Dovahkiin82
p.s: ma come cavolo fai a giocare a tutti questi giochi contemporaneamente senza perdere il filo? Io divento matto al pensiero di farne più di 2 alla volta...:ggh:
Perché giochi agli rpg, ed è un bene. Io invece, che gioco a giochi di vario genere, non ho mai con cosa giocare e passo più tempo a scegliere con cosa giocare che effettivamente giocando (ed alla fine, gioco sempre e solo con NBA 2K11...).
-
Citazione:
Dovahkiin82
Io anche, escludendo la psp dove per i giochi mi prendo mesi e ci sono settimane in cui non la tocco, faccio massimo 2 giochi per volta, 3 se contiamo giochi senza trama tipo fifa street o NfS :asd:
-
Citazione:
ObsCorey89
Io anche, escludendo la psp dove per i giochi mi prendo mesi e ci sono settimane in cui non la tocco, faccio massimo 2 giochi per volta, 3 se contiamo giochi senza trama tipo fifa street o NfS :asd:
E' questo il punto. Con un gioco senza trama si può anche giocare per parecchie ore consecutivamente, ma si può benissimo fare una partita e cambiare gioco. Se invece si sta giocando a qualcosa di complesso, con una trama da seguire, si tende di più a non mischiare più giochi, specie se si parla di tutti giochi con una vera trama. Io ad esempio alternavo 1/1.30 ore di Bioshock 2 a qualche bella partita a NBA 2K11 :)
-
Citazione:
Lorenzo GOV
Ma il bello è fare la cosa che ti senti fare senza sapere cosa succederà dopo, altrimenti è facile.
E' soggettivo penso...per me il bello è completare tutte le quest nel modo che ritengo più divertente e remunerativo, ottenere i migliori equipaggiamenti, sviluppare un personaggio ideale e invincibile, e tutto questo giocando una sola volta (perchè, specie per quanto riguarda giochi come fallout o oblivion, non ho proprio tempo di fare il bis...). :sisi:
E poi non mi va ad esempio di perdere ore girando a vuoto per la zona contaminata senza combinare niente quando mi basta leggere la guida per sapere dove dirigermi per far partire le varie quest. Il giocazzeggio fine a sè stesso non fa per me...:asd:
-
Citazione:
stripperCT
Perché giochi agli rpg, ed è un bene. Io invece, che gioco a giochi di vario genere, non ho mai con cosa giocare e passo più tempo a scegliere con cosa giocare che effettivamente giocando (ed alla fine, gioco sempre e solo con NBA 2K11...).
D'accordo, ma anche quando non gioco ad un rpg preferisco comunque terminare un gioco alla volta e poi metterlo via, piuttosto che portarne avanti 10 dedicandogli venti minuti al giorno...:asd:
-
Citazione:
Dovahkiin82
D'accordo, ma anche quando non gioco ad un rpg preferisco comunque terminare un gioco alla volta e poi metterlo via, piuttosto che portarne avanti 10 dedicandogli venti minuti al giorno...:asd:
Sì va be, rpg per dire, anche giochi d'azione/avventura o fps, basta si sviluppino con una certa complessità nella trama. Se parliamo di giochi di guida o sportivi, beh, è meglio, o perlomeno, è molto facile, variare.
-
Citazione:
stripperCT
E' questo il punto. Con un gioco senza trama si può anche giocare per parecchie ore consecutivamente, ma si può benissimo fare una partita e cambiare gioco.
c'è da dire che faccio fatica a ricordarmi le combinazioni di tasti di più giochi contemporaneamente...mi girano le palle a dovermi ricordare a che serve il tasto R3 (è solo un esempio) in più di due giochi alla volta...:asd:
-
Citazione:
Dovahkiin82
E' soggettivo penso...per me il bello è completare tutte le quest nel modo che ritengo più divertente e remunerativo, ottenere i migliori equipaggiamenti, sviluppare un personaggio ideale e invincibile, e tutto questo giocando una sola volta (perchè, specie per quanto riguarda giochi come fallout o oblivion, non ho proprio tempo di fare il bis...). :sisi:
E poi non mi va ad esempio di perdere ore girando a vuoto per la zona contaminata senza combinare niente quando mi basta leggere la guida per sapere dove dirigermi per far partire le varie quest. Il giocazzeggio fine a sè stesso non fa per me...:asd:
Io invece non sopporto proprio quei personaggi skillati in modo da diventare uberpowerspaccaculichivedovedo. Uno dei pregi (imho) dell'rpg è creare un personaggio (magari inventando un background e agendo di conseguenza), anche arrivando a creare un pg pippone. Da ciò ne deriva che ogni quest viene completata basandosi su queste premesse.
Poi è una cosa soggettiva, io ho più uno spirito free roaming, mi piace andare girando e curiosando cercando luoghi, npc e quest da fare in piena libertà.
-
Citazione:
Dovahkiin82
c'è da dire che faccio fatica a ricordarmi le combinazioni di tasti di più giochi contemporaneamente...mi girano le palle a dovermi ricordare a che serve il tasto R3 (è solo un esempio) in più di due giochi alla volta...:asd:
Diversi giorni fa ho fatto una partita online a Bad Company 2, becco ad una certa distanza il tizio da dietro, vado per sparare ed invece di premere R1 (ed avevo appena riflettuto sul fatto che dovessi premere R1 e non R2) ho premuto R2, come in Bioshock 2, accoltellando il nulla e facendomi ammazzare dal compagno. Nice :smash:
-
-
:lol:
Io ho avuto problemi con il passaggio da Kane & Lynch a SWAT, quando dovevo abbassarmi premevo CTRL invece di "C" :asd: però ricordo a vita le combo dei picchiaduro :asd: Tekken Tag, DB Tenkaichi 2 e MK Armageddon docet :D
-
io penso di essere l'unico cristiano al mondo che gioca anche 6-7 giochi contemporaneamente senza sbagliare un tasto, infatti ora sto giocando cod 4, battlefield 1943, fallout new vegas ,resistance 1, red dead redemption e raramente uncharted 2, tutti con tasti diversi e non ne sbaglio uno
-
Citazione:
~Snake Eater
Sto giocando a Deadly Premonition, non.. saprei come definirlo.
Per ora ti suggerisco perla, verso la fine possiamo iniziare a parlare di capolavoro
-
Citazione:
Dovahkiin82
Sì, ma tieni presente che prima di iniziare a giocarci seriamente ho speso tre o quattro ore a cazzeggiare in giro per il mondo :asd:
E' abbastanza raro che mi concentri su un singolo gioco alla volta. Preferisco averne due o tre in ballo contemporaneamente, così non corro il rischio di annoiarmi.
Poi naturalmente bisogna fare la distinzione fra roba a cui gioco seriamente e roba a cui gioco per cazzeggiare xD Per ora mi sto concentrando seriamente solo su Borderlands e Oblivion. Pokémon e Smackdown vs Raw li gioco quando ho voglia di qualcosa di più leggero. Ho menzionato anche Portal 2 e Persona 3 Portable, ma quelli sono praticamente finiti.
-
Citazione:
Dargil
Per ora ti suggerisco perla, verso la fine possiamo iniziare a parlare di capolavoro
L'avevi azzeccato l'assassino?
-
Sto giocando a Homefront... ah no emm, è gia finito! :neutro:
Vabbeh per 19€ di più non potevo chiedere, il multiplayer a primo impatto è un pò incasinato causa i punti da spendere che mi hanno confuso non poco. Se riuscite a chiudere 4 occhi (non 2 eh) sui piccoli difettucci vi risulterà piacevole.