The Darkness II è il seguito del primo titolo rilasciato nel 2007 e ben recepito dalla critica. Ispirato dalla popolare serie a fumetti della Top Cow Productions, Inc., The Darkness II è un coinvolgente sparatutto in prima persona che pone il giocatore nei panni di Jackie Estacado, padrino di una famiglia criminale di New York e custode della Tenebra, un'antica forza del caos.
Sono passati due anni da quando Jackie ha sfruttato il suo potere per uccidere gli assassini della sua fidanzata. Da allora è riuscito a reprimere la Tenebra, ma non gli è stato possibile liberarsi del ricordo tormentoso della morte di Jenny e ora l'antico potere vuole spezzare le sue catene. Un tentativo fallito di uccidere Jackie spalanca le porte alla Tenebra, che riemergendo obbliga Jackie a imbarcarsi in una serie di violente peripezie per scoprire il segreto alla base dell'aggressione e le vere motivazioni della Tenebra stessa.
Inforca gli occhiali scuri e preparati a vestire i panni di Duke Nukem, la cui leggenda ha raggiunto proporzioni epiche negli anni passati dalla sua ultima avventura. Le orde aliene sono tornate a invadere la Terra e solo Duke può salvarla. Sbirroporci, raggi riduttori ed enormi boss alieni non possono impedire al nostro eroe di raggiungere il suo obiettivo: salvare il mondo, salvare le pupe e nel frattempo comportarsi da figaccione.
Il Re si presenta con un arsenale di armi fuori parametro, azione senza tregua e un livello di interattività mai visto. Questo gioco preme sull’acceleratore, ma non si prende mai troppo sul serio. Tira a canestro, solleva pesi, gioca a biliardo, fai disegnini osceni sulla lavagna o sbircia le molte pupe sexy che popolano la vita di Duke: e tutto questo nelle pause della guerra contro gli invasori alieni! Con ore e ore di frenetica azione a giocatore singolo e una varietà di eccitanti modalità multiplayer, una cosa è certa: il divertimento durerà a lungo.
In Far Cry 3 vestirai i panni di Jason Brody, un uomo solo al margine del mondo, bloccato su una misteriosa isola tropicale tagliata fuori dalla civiltà. In questo paradiso selvaggio, dove l'illegalità e la violenza sono le uniche certezze, deciderai quando, dove e come si svolgeranno gli eventi del gioco. Dovrai farti strada lungo l'isola sparando, combattendo, innescando esplosioni e agendo furtivamente senza fare alcuna distinzione tra giusto o sbagliato.
Borderlands 2 segue la storia di quattro nuovi cacciatori della Cripta e della loro lotta per liberare Pandora dalle grinfie di Jack il Bello: il brillante, carismatico e totalmente spregevole direttore dell'Hyperion Corporation.
I giocatori combatteranno su tutto Pandora per impedire a Jack di risvegliare un'antica minaccia aliena conosciuta solo come "il guerriero". La loro missione li porterà a incontrare facce familiari del gioco precedente, in particolare i quattro cacciatori della Cripta originali: Roland, Lilith, Brick e Mordecai. Loro, assieme ad alcuni nuovi personaggi, aiuteranno i giocatori a sconfiggere Jack, distruggere il guerriero e salvare Pandora.
Bio-ingegneria al servizio del gameplay: rallenta il tempo, guarda attraverso i muri e viola le difese di nemici e dispositivi digitali con la visione Dart: il chip neurale DART6 ti consente di interfacciarti direttamente con il Dataverse.
Modalità cooperativa per 4 giocatori: crea la tua Corporazione e punta al dominio globale. Un'esperienza di gioco cooperativo online per 4 giocatori senza eguali, con gameplay potenziato dal chip e 9 missioni che attualizzano quelle presenti nella versione originale di Syndicate.
Scontri a fuoco viscerali: utilizza un arsenale potenziabile di armi, corazze e dispositivi futuristici per annientare i nemici e impadronirti dei loro chip, usandoli per aumentare le tue potenzialità e soddisfare l'avidità delle multinazionali.
Trama fantascientifica: immergiti nel mondo futuristico di Syndicate 2069 con una splendida storia nata dalla penna del celebre autore di fantascienza Richard Morgan.
Questo titolo è il nuovo capitolo della serie Syndacate creata originariamente dagli studi Bullfrog di Peter Molyneux. L'originale Syndicate uscì nel 1993 su Amiga e PC, seguito da un'espansione (America Revolt) e successivamente dal seguito Syndicate Wars con grafica in 3D.
Il giocatore avrà a disposizione dei poteri speciali, ottenibili grazie a dei chip: potrà rallentare il tempo, guardare attraverso le pareti e penetrare nei sistemi digitali con la cosiddetta Dart vision.
Syndicate sarà giocabile in coop online da quattro giocatori contemporaneamente, in una campagna da nove missioni.