Il racconto di Resident Evil Revelations 2 inizia con il ritorno di uno dei personaggi preferiti della serie, Claire Redfield. Sopravvissuta agli incidenti di Raccoon City raccontati nei precedenti Resident Evil, Claire lavora adesso per l'organizzazione anti-bioterroristica chiamata Terra Save. Moira Burton sta assistendo alla sua festa di benvenuto nella Terra Save quando forze armate sconosciute fanno irruzione nell'ufficio. Claire e Moira rimangono svenute nell'attacco e si svegliano più tardi ritrovandosi in una oscura e abbandonata struttura di detenzione. Unendo gli sforzi, dovranno scoprire chi le ha rapite e con quale sinistro fine.
Riusciranno Claire e Moira a restare vive e a scoprire chi le ha deportate in quest'isola remota? Una storia piena di colpi di scena che terrà il giocatore con il fiato sospeso passo dopo passo.
Diretto verso la remota isola-prigione alla ricerca della figlia scomparsa, Barry Burton incontra il nuovo personaggio Natalia Korda, una bambina con lo strano potere di percepire i nemici e gli oggetti nascosti. Affiancando questa capacità alle abilità di combattente di Barry, i giocatori dovranno alternarsi tra i due personaggi per sopravvivere alle insidie dell'isola misteriosa e trovare Moira. Con nemici terrificanti in agguato tra le ombre a ogni angolo, Barry dovrà usare con parsimonia le sue riserve di armi e munizioni, nel classico stile survival horror.
La struttura a capitoli dell'originale Resident Evil Revelations torna con una nuova evoluzione: Resident Evil Revelations 2 verrà pubblicato inizialmente come serie di download settimanali a episodi a partire dal 24 febbraio 2015. I giocatori potranno inoltre scegliere la Stagione completa o il Box set, per assicurare ai fan l'accesso a tutti gli episodi man mano che vengono pubblicati, assieme a contenuti bonus aggiuntivi. Ciascun episodio di Resident Evil Revelations 2 include contenuti per la modalità Raid e due scenari giocabili incentrati sulla già annunciata campagna di Claire e Moira e sulla nuova trama di Barry e Natalia.
La versione PC non offre il gioco in co-op locale per la Campagna o la modalità Raid.
Torna il survival horror – Un nuovo episodio della saga di Resident Evil Revelations sotto forma di download a episodi settimanali.
L'evento horror della stagione – Ciascun episodio settimanale offre ore di angosciante gameplay e drammatici colpi di scena per lasciare il giocatore sempre coinvolto per scoprire come la storia evolverà.
Le star: Clare Redfield e Moira Burton – Il personaggio preferito della serie Claire torna nella spirale di orrore vissuta nel passato insieme a Moira Burton, la figlia del leggendario Barry Burton di Resident Evil.
Barry è tornato! – Barry Burton, beniamino dei fan e classico membro di S.T.A.R.S., ritorna alla ricerca della figlia scomparsa, intrappolata in una remota isola-prigione.
Il male ti osserva – In quello che sembra un centro di detenzione abbandonato su un'isola remota, l'orrore attende in agguato a ogni angolo buio. Ci sarà un modo per fuggire?
Nuovi tipi di nemici – I Rotten hanno ossa visibili attraverso il corpo e non si fermano davanti a nulla pur di dare la caccia ai viventi, mentre gli orribili Revenant sono formati da parti di esseri umani cucite insieme.
Gioco co-op assistivo – I giocatori dovranno passare da un personaggio all'altro (Claire/Moira, Barry/Natalia) per sconfiggere le creature da incubo, in giocatore singolo con un partner IA o in modalità co-op offline.
Ricca modalità Raid – Oltre all'elaborata trama della modalità Storia, torna la modalità Raid con il suo appassionante combattimento al cardiopalmo, per giocatore singolo o per due giocatori in modalità co-op (offline e online). La nuova e migliorata modalità Raid offre 15 personaggi e più di 200 livelli, con tonnellate di nuovi contenuti come nuovi livelli da episodi precedenti di RE, una meccanica di avanzamento più articolata, livelli di difficoltà aggiuntivi, nuove armi e parti per modifica e il quadruplo di abilità dei personaggi rispetto a Revelations 1.
12 marzo 1938, Renée, 16 anni.
Viene strappata via dalla sua realtà, internata e privata di tutto.
La sua unica colpa quella di non sapere quale fosse il suo posto nel mondo.
"Pericolosa per se stessa e per gli altri e di pubblico scandalo" scrive la questura.
L'unico orrore che troverete in questo gioco è la verità: un pugno nello stomaco più forte di ogni presenza ultraterrena.
The Town of Light è un'avventura psicologica in prima persona, la sua storia è ambientata in Italia nella prima metà del '900 in un luogo esistente e minuziosamente ricostruito.
Esplorando ed interagendo con l'ambiente vivrai la storia della protagonista attraverso il suo sguardo confuso e a seconda delle tue scelte la storia svelerà differenti facce.
A causa dei suoi contenuti il gioco è adatto esclusivamente ad un pubblico adulto.
L'ultimo episodio dell'acclamata serie orrorifica giunge con nuove opzioni e miglioramenti. In Resident Evil 4 incontrerai di nuovo Leon S. Kennedy, il poliziotto alle prime armi del dipartimento di polizia di Raccoon City di Resident Evil 2. Sono trascorsi sei anni dalla distruzione di Raccoon City e il governo americano ha smantellato la malvagia Umbrella Corporation.
Ora siamo nel 2004 e ritroviamo Leon, nel frattempo promosso ad agente del governo statunitense in missione segreta. Gli è infatti stato chiesto di investigare sul sequestro della figlia del presidente e le sue indagini l'hanno condotto in un misterioso luogo in Europa. Qui Leon incontra orrori inimmaginabili e ora dovrà scoprire chi o cosa si nasconde dietro tutto questo.
- Grafica 3D ed effetti mozzafiato
- Nuovi nemici dall'avanzata IA, più scaltri che mai e in grado di utilizzare le proprie abilità per unirsi e attaccare Leon in gruppo
- Storia migliorata e più profonda: è possibile ascoltare le conversazioni e i monologhi in tempo reale
A breve tempo dal lancio dell'acclamato remake di Resident Evil per GameCube, ecco Resident Evil 0, prequel della serie.
L'utilizzo dello stesso tipo di grafica pre-renderizzata è ancora una volta capace di creare incredibili atmosfere spaventose. Ora fa il suo ritorno ed è ancora più terrificante che mai, grazie alle tecnologie più moderne e alla sua trasformazione in alta definizione!
Come per il recente Resident Evil HD, questa versione HD di Resident Evil 0 supporterà il formato wide-screen, nuovi comandi, un comparto audio migliorato e, ovviamente, grafica migliorata.
Quindi, se non hai ancora avuto il modo di sapere i fatti che hanno portato all'incidente della villa, questa è la tua occasione per scoprire la verità.
Il 23 luglio 1998, lo S.T.A.R.S. Bravo Team viene inviato nelle montagne Arklay per comprendere il motivo di una serie di inspiegabili omicidi. Durante la ricognizione l'elicottero su cui viaggia la squadra ha un'avaria al motore e il pilota Edward Dewey è costretto ad atterrare nella foresta. Sarà l'inizio di un nuovo incubo