10 ottobre 2044
Alaska
- La zona di atterraggio
Guardate il buco nel ghiaccio poi avanzate per entrare nel rifugio. Parlate all'eschimese che si trova. Vi occorre un veicolo. Cliccate sull'armadio a chiavi dietro lui: non potete accedere lì finché l'eschimese è là. Andate a vedere la campanella al centro del locale e riuscite.
Andate a fare diversivo utilizzando il mucchio di tavole che è dietro al rifugio. Una di esse va ad andare a titillare la canna a pesca ciò che va a fare suonare la campanella e l'eschimese va ad andare a vedere, lasciandovi il campo libero per andare a pungergli la chiave della motoslitta. Utilizzatela sulla motoslitta rossa che è davanti al rifugio.
- Il centro di spionaggio
Aprite il cofano della motoslitta per prendere il bidone di benzina e lo straccio. Avanzate fino all'entrata dell'edificio. È bloccata dalla neve. Utilizzate il bidone lo straccio poi ed infine l'accendino sulla superficie innevata per fare saltare tutto ciò. Osservate la cinepresa per entrare.
Una volta all'interno, guardate il cadavere sulla destra e raccogliete l'estremità di carta ed il disco.
Superate la porta stagna blindata e guardate il leggio di ordine verde. Scendete le scale a parlare al computer.
Risalite nel corridoio ed utilizzate l'accendino sull'estremità di carta per fare apparire un codice, passate l'accendino sull'altezza della carta per vedere le lettere apparire per trasparenza,: NA-AVERE-AF-AU-SUO. Queste lettere corrispondono ai continenti.
Ritornate al cadavere e prendete il corridoio opposto per trovare una porta con una carta della Terra. Appoggiate nell'ordine sui continenti che dà l'estremità di carta:
1. Nordamerica
2. Europa ed Asia
3. Africa
4. Oceania
5. Sudamerica
La porta si apre ed arrivate davanti ai cinque antenne satelliti che puntano verso i cinque continenti. Si passa di un'all'altro chiedendo in prestito i corridoi accessibili abbassando le scale. Sui corridoi del basso, è tanto possibile vedere su che continente è diretto ciascuna delle parabole. Ciascuna delle antenne ha anche un leggio di ordine vicino a lei che affigge una cifra che definisce il suo orientamento. Lo scopo è di creare un mancamento del sistema. Per ciò, occorre che tre delle carte che si vede nei corridoi affiggano il Nordamerica. Un solo mezzo per ciò: fare muovere le parabole grazie ai leggii di ordine. Ha la marcia a seguire, nell'ordine,:
1. affiggere 006 sul primo leggio
2. affiggere 210 sul terzo leggio
3. affiggere 294 sul quinto leggio
4. affiggere 108 sul secondo leggio
5. affiggere 282 sul quarto leggio
6. affiggere 000 sul primo leggio
7. affiggere 216 sul terzo leggio
Una volta che questo è fatto, una cinematica va a scattare. Tornate vicino al cadavere e prendete il corridoio non esplorato ancora. Avanzate verso la zona di evacuazione fino ad arrivare ai missili. Salvaguardate Assolutamente Qui per potere assistere alle due fini senza problema.
Fine catastrofe: azionate la manetta del terzo lanciatore ed arrampicatesi nella capsula di sopravvivenza. Una volta nella cabina di pilotaggio, abbassate la manetta rossa ed appoggiate sul bottone.
Fine felice: azionate la manetta del terzo lanciatore ed arrampicatesi nella capsula di sopravvivenza. Una volta nella cabina di pilotaggio, guardate l'apparecchio di guida ed inserite il disco nella fessura. Abbassate la manetta rossa ed appoggiate sul bottone.
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