Tiscali

The Last of Us

L'ultimo in vita scrive la soluzione!

Di Davide Ottagono (17 giugno 2013)

Guida ai Trofei

Resisti e sopravvivi: Raccogli tutti i fumetti. Seguite la nostra apposita Guida ai Collezionabili.
 
Ho trovato questo: Trova tutti i manuali d'addestramento. Seguite la nostra apposita Guida ai Collezionabili.
 
Attrezziamoci: Crea tutti gli oggetti. Basta creare almeno una volta ognuno degli oggetti costruibili nel menù, una volta premuto il tasto Select. Parliamo di: potenziamento di un'arma corpo a corpo, coltelli, medikit, molotov, granate fumogene e bombe di chiodi. Per poterle creare, avrete bisogno di alcuni materiali facilmente reperibili in ogni livello di gioco, quali nastri, bende, alcool, zucchero, lame e esplosivi. Basta esplorare per bene ogni scenario e potrete ottenere questo Trofeo anche abbastanza in fretta. Attenzione perchè per l'arma corpo a corpo è un po' diverso visto che, per potenziarla, avrete bisogno di una qualunque arma base trovata in giro (come spranghe d'acciaio, assi di legno e via dicendo).
 
Mastro delle serrature: Sblocca tutte le porte segrete con il coltello. Seguite la nostra apposita Guida alle Porte Segrete.
 
A ogni costo - Facile: Finisci il gioco a Facile o difficoltà Superiore.
 
Conoscere le basi: In modalità Trova Partita, vinci una partita a Caccia ai rifornimenti e Sopravvissuti. Ovviamente, un Trofeo multiplayer.
 
Popolazione: Porta il tuo clan a 40 persone in Fazioni. Ovviamente, non si parla di 40 persone reali nel proprio clan multiplayer, ma della popolazione della vostra "zona di quarantena" che aumenterà giocando (o, meglio ancora, vincendo) nelle partite online. Dovrete semplicemente portare la popolazione al massimo.
 
In cerca della luce: Trova tutte le piastrine delle Luci. Seguite la nostra apposita Guida ai Collezionabili.
 
Era tutto lì, abbandonato: Trova tutti i reperti. Seguite la nostra apposita Guida ai Reperti.
 
Tutto quello che abbiamo passato: Potenzia completamente Joel con i supplementi. Parliamo dei veri e propri potenziamenti delle abilità di Joel tramite supplementi o, per quello che possono sembrare, "pillole". Se ne troveranno durante il gioco, anche se abbastanza raramente, e potranno essere spesso per aumentare l'energia vitale, la distanza d'ascolto, la stabilità delle armi, la velocità della cura e la velocità di creazione. Difficile farne una guida apposita per ogni posizione di queste pillole, visto che in realtà sono un'infinità, nascoste nei peggiori meandri del gioco, ma possiamo consigliarvi di ricominciare semplicemente una "Partita ", una volta finito il gioco, per potenziarvi ulteriormente, visto che difficilmente arriverete al massimo in un solo play-through.
 
Voglio parlarne: Partecipa a tutte le conversazioni facoltative. Seguite la nostra apposita Guida alle Conversazioni.
 
A ogni costo - Normale: Finisci il gioco a difficoltà Normale o superiore.
 
A ogni costo - Difficile: Finisci il gioco a difficoltà Difficile o superiore.
 
The Last of Us - Facile : Finisci il gioco a difficoltà Facile o a una difficoltà " " superiore.
 
The Last of Us - Normale : Finisci il gioco a difficoltà Normale o a una difficoltà " " superiore.
 
The Last of Us - Difficile : Finisci il gioco a difficoltà Difficile o a una difficoltà " " superiore.
 
Riciclatore: Trova tutti i collezionabili. Parliamo di un Trofeo che si sbloccherà solo una volta raccolti tutti i Reperti, i Manuali d'Addestramento, i Fumetti e le Piastrine delle Luci. Come probabilmente avrete già visto, abbiamo una guida apposita per ognuno di questi elementi, quindi non c'è da preoccuparsi!
 
Solo per le emergenze: Potenzia completamente tutte le armi. Non parliamo solo di trovare gli ingranaggi appositi per migliorarle, ma anche e soprattutto le cassette degli attrezzi per poterci permettere di concludere lavori di livello superiore. Seguite la nostra apposita Guida alle Armi, in merito.
 
A ogni costo - Sopravvissuto: Finisci il gioco a livello Sopravvissuto.
 
The Last of Us - Sopravvissuto : Finisci il gioco a livello Sopravvissuto . Vi ricordiamo che, per poterlo sbloccare, dovrete finire almeno una volta il gioco semplicemente a Sopravvissuto. Non possiamo darvi un vero e proprio consiglio se non: usate molto lo stealth, risparmiate proiettili ogni volta che potete, ricaricate dal checkpoint se pensate che lo scontro stia andando troppo male, esplorate per bene ogni scenario e potenziate solo quello che pensate possa tornarvi davvero utile.
 
Non ne ho altre - Sopravvivi a tutte le barzellette di Ellie. Seguite la nostra Guida alle Barzellette.
 
Luce: Completa il viaggio come Luce. Nel multiplayer, scegliete le Luci come squadra e arrivate alla fine degli scontri. Sono 84 partite in totale.
 
Cacciatore: Completate il viaggio come Cacciatore. Come sopra, solo che dovrete scegliere i cacciatori.
 
Non può essere vano: Trofeo di Platino. Avete completato il gioco al 100%

0 commenti