GUIDA AL RECLUTAMENTO
(le Stelle del Destino saranno evidenziate via via)
Tenete presente che quasi tutti i personaggi con un nome, oppure con un aspetto particolare, che incontrerete durante il gioco, saranno Stelle del Destino. Ma non sarà possibile reclutarne neanche una prima di un dato evento. Altre saranno perdute per sempre dopo altri...
LORDLAKE
Girate per la città e parlate con tutti, in particolare col personaggio all'ingresso della città, e con l'altro col grande cappello vicino alla "fontana". Entrate nella Clinica per assistere ad una scena. Andate nella Residenza Rovere e proseguite ad ovest per un'altra scena. Date la vostra disponibilità.
FORESTA APPASSITA
E' un dungeon molto breve, con un paio di scrigni. Alla fine della scena animata, scegliete di dare una mano e dovrete combattere contro il primo boss (tre Ulse).
SOL-FALENA, PALAZZO DEL SOLE
Per il momento non potrete uscire. Esplorate il Palazzo: le cucine, la stanza del Principe, quella di Lymsleia, parlate con tutti, soprattutto con gli studiosi nella sala della Runa del Sole (scala a chiocciola). Nei pressi della Sala dei Cavalieri della Regina assisterete ad un'altra scena, ma non finché ci sarà una guardia. Per farla andare via sarà probabilmente necessario fare un altro giro per il Palazzo.
Appena potrete, parlate con tutti e poi cercate di uscire, ma verrete bloccati da Lym e da Miakis. [Nota: il comportamento che terrete con Lym influenzerà pesantemente il finale del gioco...]
Dopo una serie di scene animate, dovrete recarvi al Senato, subito fuori il Palazzo del Sole. Esplorate quel che potete per prendere un paio di oggetti e poi entrate. Anche qui dovrete parlare con tutti, personaggi all'esterno compresi, poi entrate nel portone centrale per avere un colloquio con Euram e Salum Barows.
Uscite e assicuratevi di aver rivolto la parola a tutti, in modo da poter leggere il documento che è lo scopo della vostra visita in questo luogo.
Adesso potrete visitare la città.
SOL-FALENA
A parte le solite (consigliate) chiacchiere con gli abitanti, il Fabbro (livello 3), la ricerca degli scrigni e l'approccio con negozi e istruttori, la cosa più interessante succederà al negozio di Rune, e appena uscirete da qui.
Potete o meno accettare la sfida: ciò non avrà alcuna influenza sul gioco... Ma dovreste farcela senza problemi, visto che Kyle sarà dei vostri^^
Una volta rientrati a Palazzo, vi verrà chiesto di recarvi a Stormfist per sorvegliare i preparativi dei Giochi Sacri. Recatevi al molo per prendere la nave (usciti dal Palazzo, percorrete il ponte davanti a voi).
Il viaggio consiste in un'unica scena animata, interrotta solo da uno scontro con un boss.
STORMFIST - ARENA
L'Arena è un ambiente molto vasto, e distribuito su diversi livelli, in stile Colosseo. Dovendo trascorrere qui del tempo, conviene imparare ad orientarsi, e trovare due oggetti importanti.
Potrete assistere a delle scene animate visitando l'Infermeria e chiedendo di accedere agli alloggi dei gladiatori, al piano con gli alloggi reali, entrando in una delle tribune ed infine in prossimità dell'uscita.
Adesso avrete la possibilità di visitare la città.
STORMFIST
SdD (Stella del Destino): Gavaya (primo approccio)
Dopo la scena della ragazza con il leopardo, andate a sud e parlate con l'uomo dai capelli rossi (Gavaya, appunto).
Otterrete una scena animata percorrendo lo stretto (e scarsamente visibile) vicolo ad est.
Consiglio di terminare l'esplorazione della città, magari per alzare il livello delle armi e trovare altri scrigni, prima di recarvi alla Locanda. Qui, quando vi verrà chiesto, rispondete: "Dovremo controllare" e "Cercheremo di venirne a capo".
Tornate verso l'Arena per un'altra scena animata. Sialeeds si unirà al gruppo: potrebbe essere conveniente alzare anche il livello della sua arma prima di tornare alla Locanda, dove assisterete ad un'altra scena animata e vi ritroverete nel passaggio sotterraneo.
FOGNE
SoD: Egbert (primo approccio)
Dovreste incontrarlo in zona, subito dopo il savepoint.
Percorrete il dungeon (ci sono dei pulsanti da premere sul pavimento), raccogliete gli oggetti e poi uscite.
ARENA
Dopo le scene animate, scegliete la prima risposta, poi dovrete affrontare 5 uomini sospetti (boss).
1) Duello: Principe vs Shoot.
Due parole sul funzionamento: è come carta, forbici e sasso^^
Dovrete intuire la mossa dell'avversario dalle sue parole, dal tono della sua voce, e reagire in maniera opportuna:
- Guardia è debole contro Attacco, ma forte contro Speciale.
- Attacco è debole verso Speciale e forte contro Guardia.
- Speciale è debole verso Guardia, ma forte contro Attacco.
Non avrete molto tempo per riflettere, ma per fortuna l'avversario ripeterà alcune formule e non ha importanza ai fini del gioco se riuscite o meno a vincere questo duello.
Guardate la scena e poi andate al Palco Reale, in fondo al corridoio dove si trova la camera del Principe. Parlate con tutti e poi prendete posto.
Appena riacquisterete il controllo del gioco, sarete all'ingresso dell'Arena. Andate a sud per far partire un'altra scena animata, dopo di che potrete andare in città.
STORMFIST
Dopo un paio di scene, andate a nord della Locanda per affrontare uno scontro con 5 uomini (boss).
Belcoot si unirà momentaneamente al vostro gruppo. Andate verso l'ingresso della Zona Nuova per assistere ad un'altra scena, poi andate alla Locanda.
[NOTA: non è indispensabile, ma vi consiglio di andare a parlare con Egbert. Lo troverete nella zona est della città]
Appena ne avrete la possibilità, tornate alla Locanda.
Alzate il livello dell'arma di Belcoot, fate un level up delle abilità e poi uscite dalla città a sud est: non è facile a vedersi, l'uscita... Insistete spingendo il personaggio contro il muro più esterno e le guardie vi lasceranno passare.
E' consigliato combattere qualche scontro occasionale prima di affrontare il passo successivo.
BOSCHI OCCIDENTALI
Percorrete il sentiero. Scontro con boss (6 uomini).
Uscite dal sentiero e sarete alla Locanda.
STORMFIST
Norma e Ernst (primo passo)
Tornate all'Arena e andate al Palco reale. Osservate la scena, poi andate in Infermeria (altra scena) e da qui agli alloggi dei gladiatori. Entrate nella cella per raggiungere Sialeeds e vedere un'altra scena. Abbiate un atteggiamento "amichevole" nei confronti di Zegai.
Raggiungete il piano con gli appartamenti reali, parlate coi Cavalieri della Regina, con la Principessa ed infine con la Regina.
Il mattino seguente, tornate nella camera di Arshtat, e vi verrà annunciata l'imminente ritorno a Sol-Falena, così andate in città e parlate alla ragazza col leopardo, e alla sua domanda scegliete l'opzione che "coinvolge" Lyon. Lei vi dirà il proprio nome e quello della belva (Norma ed Ernst).
Passate dalla Locanda per parlare con Belcoot e Marina, poi, quando pensate di esser pronti, date il vostro ok a Ferid per la partenza.
SOL-FALENA
Appena potrete, recatevi con Lym, Lyon, Miakis, Sialeeds e Georg nella Sala delle udienze.
In città scoprirete che il Fabbro è salito a livello 5.
Per assistere ad una scenetta, fate un salto anche al negozio di Rune e conoscerete Jeane.
Appena siete pronti uscite da Sol-Falena percorrendo il lungo ponte dal lato del Fabbro, e recatevi verso est per raggiungere il Palazzo d'Oriente.
PALAZZO D'ORIENTE
Cercate ovunque per trovare gli scrigni, dovrebbero essere in tutto cinque. Poi entrate nel Palazzo, parlate con tutti e guardate la scena. Poi lasciate il luogo per recarvi a Lunas.
Il territorio è abbastanza vasto e potrebbe essere un ottima occasione per alzare di livello i personaggi.
Lunas si trova a nord del Palazzo d'Oriente, dove la terra si fa rossiccia.
LUNAS
Anche qui dovreste trovare 5 scrigni: mentre li cercate, parlate con gli abitanti. Poi entrate nell'edificio alto e partirà una scena animata. Uscite, scendete nella parte più bassa della città e assisterete ad un'altra scena. Una volta ripreso il controllo, dirigetevi verso la sfera di salvataggio nei pressi del Conclave dell'Oracolo per ottenere un'altra scena. Entrate nei Boschi del Nord, percorrete il sentiero e avrete un'altra scena.
Potete parlare poi di nuovo con tutti. Per terminare questa parte, cercate la camera destinata al Principe e andate a dormire.
Una volta terminata l'ennesima scena, vi troverete direttamente fuori Lunas e dovrete recarvi a Raftfleet, che si trova a sud del Palazzo d'Oriente, sul fiume.
RAFTFLEET
Il vostro scopo sarà di salire sulla grossa barca (il Dahak) per incontrare Raja. Ma prima vi consiglio di familiarizzare con la "città" perché, oltre a poter trovare vari scrigni (7), vi tornerete spesso in seguito^^
Qui, inoltre, ci sono tutti i negozi e gli Insegnanti.
Naturalmente, una volta al cospetto di Raja assisterete ad un'altra scena...
Quando lo riterrete opportuno, uscite dalla città e tornate a Sol-Falena.
SOL-FALENA
Tornati a Palazzo vi verrà chiesto di incontrare la Regina, che si trova nella stanza dietro la tenda rossa della Sala delle Udienze.
Andate poi a salutare Lym e poi nella vostra camera.
Durante la fase successiva, parlate con chi volete, ma vi consiglio di salvare prima di rispondere affermativamente a Ferid.
Dovrete affrontare due boss di seguito, ma non è necessario vincere il secondo scontro.
Vi verrà chiesto di andare a Lunas dal Palazzo d'Oriente.
LUNAS
Andate a parlare con l'Oracolo. Riacquistato il controllo del personaggio, tornate da Haswar e poi dovrete recarvi al Villaggio di Haud (appena fuori dai Boschi del Nord, prendete la direzione sud est).
VILLAGGIO DI HAUD
Bastan (primo passo): entrate nel negozio di Stima e assisterete ad una scena. Il proprietario si unirà al vostro gruppo come SdD in seguito, ma è necessario questo approccio.
Setacciate la città per gli scrigni. Prendete nota della signora in rosa nel giardino.
Quando sarete pronti, tentate di attraversare il ponte.
Per uscire, andate al porto.
RAINWALL
Murad (prima parte)
Alhazred (prima parte)
Oboro (prima parte)
Appena potete, recuperate gli 8 oggetti negli scrigni e NON perdete la scena davanti al negozio di scambio: il reclutamento di Alhazred dipende da questo.
Dovrete affrontare la vostra prima battaglia. Prima, vi consiglio di salvare.
Le battaglie hanno lo stesso concetto dei duelli: gli arcieri battono i cavalieri, i cavalieri i fanti e questi ultimi gli arcieri.
Capitoli