Tiscali

Stupid Invaders

Soluzione Completa

Di Redazione Gamesurf (8 giugno 2001)

Prigionieri

Immagine 4
Esaminare gli altri alieni non vi sarà d'aiuto: andate in basso, uscite dalle celle, sempre dritti sino alla sezione 5 con l'ascensore. Premete il tasto 1, aprite la porta del corridoio d'uscita e dirigetevi verso la stanza a sinistra. Esploratela bene, prendendo la bombola verde ed usate sul gas con il cartello del riso (non aprite il gas con il teschio, né riempite di quel gas la vostra bombola). Uscite e andate nella stanza a destra e recatevi sulla sinistra, verso il cornicione. Alzate la saracinesca e usate la bombola sul tubo. Alla fine della sequenza animata, andate sulla destra, prendendo l'ascensore; poi accanitevi sul piede del dottore, fino a prenderlo e cliccate con l'icona della mano anche sul corpo, per recuperare il tesserino magnetico. Ora tornate alle celle: nella gabbia vicino al vostro amico Bud, c'è un mattone spaziale; avvicinatevi, accedendo ad un altro riquadro in cui è visibile una fessura tra le due celle. Usate la tessera magnetica su di essa e raccogliete il mattone.
Ora andate al terzo piano e proseguite fino a trovare una piattaforma che vi porterà vicino ad una serratura a forma di piede. Usate il piede del dottore ed entrate nella nuova stanza.
Ora dovrete condurre Candy fuori della trappola: parlate ripetutamente con la mosca (circa 6-7 volte), finché non vi porta fuori. Ora dovrete soltanto andare in basso, poi salire le scale e andare a destra della casa, per usare il Robot femmina.
Immagine 6
Finita la sequenza animata, cambieremo alieno. Prendete subito le budella aliene nel primo quadro, poi andate in basso, in cui troverete altre interiora (solo da mangiare!) e un teschio. Usate il teschio sui liquami radioattivi; attenti: se mettete le dita nel liquido verde, verrete sbriciolati. Andate ancora avanti e prendete l'osso. Usate l'osso con le budella che avete già e proseguite lungo il cornicione. Ora adoperate le budella+osso con le sbarre. Togliete il primo cuneo di legno, poi il secondo nell'altra cavità; usate il teschio radioattivo sulle sbarre e saltate infine nell'anfratto. Ora andate sempre dritti fino alla scala, saliteci e proseguite lungo il tubo. Prendete l'uncino di ferro appeso e ritornate alla prima schermata della stanza frigorifera. Usate l'uncino sul tubo di gas e poi sulla porta che si trova vicino alla scaletta. Ora andate prima sulla sinistra, verso la cassetta anti-incendio. Prendete il martelletto, con cui rompere il vetro per acquisire l'ascia. Andate ora avanti, verso l'uscita; quando vi si pareranno dinanzi gli oggetti, usate l'ascia sul mobiletto piccolo e potrete proseguire. Andate sempre dritti e schiacciate le leve nella prima stanza e il pulsante nella seconda, se volete concedergli un sadico diversivo. Ora preparatevi a controllare Candy.
Usate il divano e uscite dalla camera. Date i soldi alla mosca gigante, usate il ponte e poi i teletrasporti 1, 3, 8, 21. Ora riprenderete il controllo di Stereo.
Tornate indietro, fino alle celle per prendere il mattone, se non lo avete già fatto, tramite la carta magnetica del dottore. Ora ritornate alla camera di controllo, da cui siete partiti quando avete preso possesso nuovamente di Stereo. Posizionatevi al centro del cerchio sul pavimento (un teletrasporto). Poi andate a destra e usate la leva a pedale, in basso, e adoperate il mattone con il pulsantone rosso. Ora usate di nuovo il teletrasporto e uscite dalla porta segreta. Il gioco di Simon, che vi tocca completare adesso, è piuttosto semplice: avete molto tempo per scrivere l'ordine esatto delle mosse; la soluzione è R B B Y G B Y B Y B. Ora si aprirà un'altra porta, nella camera di controllo, verso l'ufficio di Sakarina. Sedetevi sulla sedia: ora controllerete Bud.
Immagine 7
Andate dritti, finché non notate le toilet sulla vostra sinistra. Dirigetevi là e usate quella gigante. Poi andate a destra per entrare nel labirinto. Osservate le foto in queste pagine per trovare la strada di uscita: andate sempre dove indica la mano nella foto. Il filmato della lumaca rischia di vedervi invecchiare di fronte al monitor: premete Esc.
Ora entrate nella buca da golf e prendete l'alieno verde. Poi andate a sinistra e parlate con il robot, finché non lo convincete a togliersi le scarpe per un massaggio. Quindi, andate a destra, oltre la ventola, e toccate il robot (se state davanti la ventola gli parlerete soltanto: dovete oltrepassarla).
Siete nel deserto: andate a destra, poi a Est due volte e quindi (prima d'incontrare la recinzione) a Nord. Noterete una grande montagna. Dirigetevi là e usate la tromba nella sabbia. Ora userete Etno.
Andate in basso e usate la molla gigante. Ora usate il teletrasporto. Nella nuova stanza, ignorate la piattaforma con i pulsanti e salite sopra quella mobile. Usate la scala a pioli. Ora andate in basso e adoperate l'altra scala. Andate sempre dritto, usando le piattaforme mobili, finché non arrivate in sommità. Usate il ratto e tornate indietro, fino alla piattaforma che vi abbiamo detto di ignorare. Premete il pulsante verde e la leva sotto la E blu.
Con Stereo, andate nella stanza successiva e poi potrete controllare nuovamente Bud.
Andate giù, poi a destra, est, sud, sud. Usate la roccia e prendete il teschio. Andate a sinistra e poi a nord, nord, ovest, ovest, ovest, ovest, ovest, e usate il tubo. Andate a nord, est, est, est, destra e tornate alla grande rocca. Quindi, andate a destra, est, nord, ovest, e poi dirigetevi in alto, verso il crepaccio.
Immagine 8
Qui troverete un buco con un tubo: usate il tubo di gomma che avete su questo tubo nella sabbia e poi adoperate il teschio sul tubo di gomma che avete inserito. Ora è tutto facile: ignorate la porta, se non volete essere picchiati brutalmente, e andate a sinistra, usando le scale mobili. Poi andate in basso e proseguite dritto. Schiacciate il dispositivo di controllo, sul muro in fondo.
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