La fabbrica
Appena arrivati, esaminate e tentate dir accogliere un pulcino. Proseguite, prendete (se volete) il ramo e poi arrivate fino al bivio in cui potete decidere se andare alla destra o alla sinistra della fabbrica. Andate invece in basso a sinistra (ignorando quindi la fabbrica). L'accesso alle fogne è sigillato e a nulla vale tentare di aprirlo con il ramo. Andate via e arriverà un pollo gigante. Dovete soltanto provare a parlare con lui (è inutile molestarlo con il ramo): esploderà e potete proseguire nelle fogne.
Andate dritti con Candy e presto cambierete automaticamente personaggio; con il nuovo alieno, andate dritti, salite sulla scaletta e prendete l'ascensore (gli oggetti presenti prima saranno mangiati). Su questo piano, ci sono adesso tre ascensori, di cui uno a piattaforma e due a cabina. Di questi ultimi, uno si trova vicino a mucche con cui potete parlare; prendete l'altro e andate dritti nelle stanze, fino al pentolone. Prendete il mestolo ed usatelo sulla pentola, finché non potete prenderla. Andate dritti fino al bastone, davanti al quale dovete indossare la pentola. Ora potete anche usare per la prima volta il bastone, sul pollo.
Ora prendete l'ascensore a piattaforma. Andate, poi, sulla destra per vedere il cane e tornate subito indietro; salite le scale (sulla sinistra). Ora, sulla sinistra c'è un televisore molto divertente quanto inutile, mentre sulla destra troverete un saldatore: rivolgetegli tutte le domande che volete, ma alla fine dategli una bella martellata e prendetegli la bombola. Tornate dal cane...per puro piacere, potreste usare (dove appare la scritta "walk here") l'incudine o l'asse, ma si va avanti soltanto adoperando, allo stesso modo, la bombola. Ora entrate nella porta, ma prima prendete la scaletta (il cibo sarà mangiato). Nella stanza, prendete lo skate e poi andate a destra, saltando il tubo a terra. Ora piazzate la scaletta "di fronte al formaggio", salite sulla cassa e prendete l'argano. Potete tornare indietro verso l'ultimo ascensore. Usate l'argano sulla mucca con l'anello al naso, adoperate lo skate con la mucca e datele uno spintone. Ora prendete l'ascensore. Seguite la strada, andando sempre dritti e spingendo di conseguenza la mucca, fino alla porta: apritela, spingete la mucca ed entrate. Usate l'uncino e poi la leva.
Finalmente, potete muovere Candy. Andate dritti e poi a sinistra, nel bagno: aprite il cassetto per prendere la lametta; sulla vasca c'è poi l'olio per il corpo. Ora uscite dal bagno e andate a destra, superando anche la schermata con la porta, per prendere il cuscino gonfiabile. Se aprite la porta verrete scoperti; mettete quindi, prima, l'olio sul chiavistello. Uscite e andate a sinistra, poi in basso. Usate il cuscino "sul terreno", sedetevi sopra e poi bucatelo con la lametta. Vi ritroverete in un altro luogo.
Aprite la porta e prendete, se volete, il tubo dell'aspirapolvere. Quindi proseguite; ora, sulla sinistra della vasca troverete solo un inutile pesce (tra i rifiuti), mentre nella cucina potrete entrare nella tuta per immersioni.
All'interno dell'acquario, proseguite dritti fino ad entrare nel sottomarino giallo (più avanti ci sono solo due divertenti personaggi, il tesoro e il nuotatore di plastica). Premendo in pulsante potrete vedere dal periscopio, mentre a destra c'è la sala comandi, con due leve mortali. Andate a sinistra a prendere il pesce. Ora tornate in cucina: potete usare il pesce avariato sulla pila, aprire il cassetto sulla sinistra, collegare il tubo alla bombola, aprire il gas dalla bombola e dai fornelli; ma l'unica azione che vi fa andare avanti è mettere il pesce trovato nel sottomarino sulla pila dei pesci. Quindi, avanzate oltre il cadavere del cuoco e premete il pulsante per entrare nell'ascensore, dopo aver raccolto il secchio (l'armadio nasconde il solito tormentone del pupazzo con martello). La pulsantiera dell'ascensore è ricca di trappole mortali e l'unico bottone utile è quello contrassegnato dal numero 2. Schiacciatelo e uscite. Andate sempre dritti, ignorando per ora la saracinesca di ferro. Raggiungete la porta e premete il pulsante: verrete schiacciati inesorabilmente, ma, invece del previsto Game Over, potrete proseguire il cammino mantenendo la forma di sogliola. Ora passerete da sotto la saracinesca; appena compiuta quest'azione, tornerete normali. Andando a sinistra troverete una lattina di chili; ora dirigetevi a destra (scendendo le scale) e poi andate in basso a destra per incontrare il vostro amico. Tornate indietro e adesso proseguite dritti fino al tecnico, che potrete schiacciare usando la leva (se gli parlate, invece, morirete). Togliete la sbarra dalla porta ed entrate, ritrovandovi vicini alla cucina. Adesso vi servirà il fornello acceso che avete predisposto prima: riscaldate il chili e ritornate dal vostro amico con la mucca. Alla fine della sequenza animata, usate il secchio con la mucca e finalmente potrete fare il pieno all'astronave...ma verrete catturati.
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