Tiscali

Splinter Cell Conviction

Gli ultimi passi di Splinter Cell..

Di Davide Ottagono (26 aprile 2010)

Malta - Villa di Kobin

Prendete dimestichezza con il vetro rotto dello specchietto (utile per sbirciare sotto le porte) e procedete verso la villa di Kobin. Evitate l'entrata principale, ma anzi usate la porticina vicina e, rimanendo nel buio, liberatevi del paio di soldati di ronda. Arrampicatevi poi sulla finestra per poter entrare all'interno. Giungete sulla balconata interna ed utilizzate il tubo per arrivare dall'altro lato senza essere notati. Sparando al grande lampadario, inoltre, riuscirete a liberarvi di quasi tutti i nemici in un sol colpo, guadagnando anche un bel po' di punti. Sorpassate la porta al secondo piano, svoltate a destra all'armeria e raggiungete l'altro lato della grande stanza buia. Aggrappatevi al secondo tubo, percorretelo per metà e saltate in testa alla guardia sotto di voi. Un Mark&Execute sarà perfetto per ridurre il numero dei soldati nell'atrio (così come vi tornerà utile anche il lampadario pendente). Scendete le scale e, una volta scoperti, riparatevi velocemente dietro la scrivania contrassegnata. Cercate di liberarvi silenziosamente dei soldati che avanzano verso la posizione (magari in corpo a corpo, per guadagnare i soliti punti Mark) e, una volta al sicuro, salite le scale vicine alla seconda armeria. Da qui sarà facile raggiungere il terrazzo e salire al piano superiore grazie ad una grondaia. L'interno è pesantemente presidiato, ma vi basterà trovare un buon punto nell'ombra e magari attirare i nemici uno alla volta per avere la meglio. Salite la rampa di scale e raggiungete la sala di Kobin. Ovviamente, evitate la porta frontale ed approfittate delle finestre per entrare. Al contempo, approfittatene per spegnere le luci e generare un po' di caos. Vi ricordiamo che Kobin dovrà rimanere in vita così da poter essere interrogato. Una volta raggiunto il vostro scopo, siete pronti a... essere catturati!

0 commenti