Tiscali

Splinter Cell

Soluzione Completa

Di Fabio Abbruscato (8 marzo 2003)

7° missione: Ambasciata Cinese

Ora si ricomincia a nascondere corpi e a evitare le morti altrui, ahimè. Comunque sia, vi ritroverete in un non meglio precisato quartiere. Parlate se volete alla donna, poi andate a sinistra e dirigetevi nel vicolo buio. All'interruzione, saltate su e poi scendete giù. Se avete aspettato molto la guardia dovrebbe essere già in fondo alla via. Avvicinatevi lentamente e quando la seconda guardia sarà passata, afferrate la prima e portatela nel viale per tramortirla. Prendete i dati, poi mettetevi dietro al cassonetto accanto a dove stava la guardia. Quando la seconda guardia passerà in qualche direzione, seguitela e colpitela. Nascondete anche questo corpo. Ora andate a sinistra, verso il fuoco, e nel buio dovreste vedere una scala. Salitela e salvate. Andate ora verso la luce, ma silenziosamente poichè in basso ci sono delle guardie. Mettetevi nell'ombra vicino al limite del legno: quando non guardano saltate nell'impalcatura. Proseguite in silenzio salendo poi la scala, e arrivando alla corda. Afferratela e percorretela senza farvi vedere (aspettate che siano entrambi girati). Arrivati al cornicione, salvate, poi scendete, e qui prendete il medikit a terra. Adesso andate lentamente lungo il bordo del cornicione a sinistra, e quando siete quasi arrivati alla piattaforma metallica, fermatevi. Aspettate che la guardia sotto sia lontana e prendete una bella rincorsa e saltate fino al cornicione più avanti (sembra che Sam non riesca ad aggrapparsi a questo, quindi dovrete saltare molto bene). Percorrete tutto il cornicione e calatevi sul tettuccio sotto, qui lentamente, poichè le tegole fanno rumore, arrivate alla fine, curvate e cadete sulla scatola e poi cadete ancora dietro a un bancone di legno. Aspettate che le due guardie camminino verso sinistra, quindi seguite l'ombra del palo e muovetevi verso il filo spinato a sinistra. Aspettate nell'ombra che le due guardie se ne vadano, e quando la prima ritorna verso l'altra parte della grata seguitela lentamente e nascondetela nell'ombra. poi aspettate che non ci sia nessuno per calarvi nel tombino aperto. Scendete e salvate.

Andate un po' avanti, fino alla curva, e velocemente ma in silenzio raggiungete le guardie che stanno parlando, e tirate loro una granata fumogena. Assicuratevi che tutti perdano conoscenza (potete usare uno Sticky Shocker se rimane qualcuno). Proseguite e in una delle curve troverete un medikit. Andando sempre avanti raggiungerete un punto dove ci sono due strade che si chiudono entrambe; più o meno all'incrocio, guardando in alto, c'è una scala. Usatela e salvate. Mettetevi giusto due gradini prima della fine della scala. Aspettate che la guardia alla vostra sinistra arrivi e se ne vada, appena se ne comincia ad andare furtivamente (però avete poco tempo, ricordatelo) salite su e andate a sinistra, poi usate la scala rossa di lato. Salite su, e aggrappatevi alla tubatura in alto. Seguitela e scendete alla fine, seguite le assi di legno e arrivate fino al piccolo ripiano sotto a una finestra aperta. Entrateci e usate la visione termica per trovare la tubatura verticale. Arrampicatevi e parlate con l'uomo della CIA. Prendete il medikit e le munizioni sul cornicione (non che vi servano a tanto, eh) e poi usate il caminetto per scendere. Dopo il caricamento, salvate e girate l'angolo al buio. Mettete la visione notturna e aspettate che la guardia entri nella porta per sgattaiolare dall'altra parte, verso l'impalcatura. Salite le scale e poi salite anche le altre attaccate al muro. Entrate nella stanza e percorrete tutto il corridoio. Fermatevi alla prima porta: quando la guardia vi darà le spalle, subito colpitela. Prendete le informazioni dal corpo e saltate sopra le travi di legno ammucchiate. Saltate in alto per raggiungere la corda che vi porterà giù, su una tendina. Scendete e dirigetevi verso il vicolo a sinistra, dove Lambert ci dirà che oltre ai morti dobbiamo evitare anche gli allarmi... mitico. Nascondetevi nell'angolo a destra, e quando arriva la guardia lanciate una bottiglia verso destra. Quando verrà a controllare, afferratela e mettetela nell'angolo a sinistra, dove nessuno la troverà. Aspettate che passi la seconda guardia e appena va di nuovo verso sinistra seguitela lentamente e afferratela; colpitela e nascondete anche questa nell'angolo. Andate nel vicolo e salvate.

Ora mettetevi velocemente dietro al camion a destra. Uscite fuori in silenzio e seguite la guardia. Appena potete afferratela e portatela dietro il camion per colpirla. Andate ora verso il cancello, tenendovi a sinistra, al buio. Aspettate che la guardia chieda la carta d'identità al tipo oltre il recinto, e l'ufficiale nella cabina non stia guardando verso la porta, per mettervi nel retro della costruzione. Usate una Diversion Camera sul muro proprio opposto alla guardia nel cabinato, e fate rumore per farla venire a controllare. Addormentatela col gas, e nascondete il corpo nell'ombra dietro al cabinato. Preparate uno Sticky Shocker: appena la guardia da destra si fa vedere colpitela. Mettete su un altro Sticky Shocker, e poi sparate alla guardia molto a sinistra. Sparate al cane con i proiettili normali, e avanzate verso sinistra: andate sempre avanti, poi verso il centro della piazza fino a un checkpoint. Salvate, e mettetevi dietro ai cespugli, più avanti possibile però, finchè non viene una scena con il generale cinese l computer. Usate subito il Laser Mic sulla finestra e registrate tutto, dopodichè aspettate che il generale esca e si diriga verso la limousine per usare il Laser Mic anche su quella, quando si ferma davanti al cancello. Ora dovete uscire senza farvi neanche vedere, altrimenti la missione finisce. La cosa migliore da fare sarebbe passare quando nessuno dei tre soldati (quello nella cabina che ogni tanto esce, e quei due fuori) vi sta guardando e arrivare al retro della casa. Però è un momento molto breve e forse non avrete il tempo di passare. Se avete ancora due Diversion Camera, potete usarle su entrambi i soldati epr addormentarli, poi usare l'ultimo Sticky Shocker sulla guardia al cabinato. Ad ogni modo, passate poi verso il retro della casa, e da qui sempre tenendovi a sinistra verso il lato della cabina. Arrampicatevi sul tubo verticale e scendete giù per incontrare Cohen e finire la missione.
0 commenti