Tiscali

Splinter Cell

Soluzione Completa

Di Fabio Abbruscato (8 marzo 2003)

2° missione: Stazione di polizia

Dal punto di partenza, abbassatevi e restate nell'ombra. Muovetevi furtivamente verso destra, senza farvi vedere dal tipo oltre il cancello, fino alle scale e sul tettuccio. Saltate sulla scala e salite in alto, fino al tetto. Qui, cercate la botola e apritela, poi entrateci. Ora, abbassatevi, e percorrete la via fino in fondo. Da qui cercate un tubo verticale e usatelo per salire sul balcone. Usate la corda per dirigervi verso l'edificio in fiamme (cavolo...). Ora, dovete essere veloci: aprite la porta ed entrate nella stanza di fronte, ma attenti a non cadere nelle fiamme che spunteranno! Seguite le istruzioni della tipa via radio, andate attraverso il corridoio, nella stanza a sinistra, poi l'uscita a destra, e scendete le scale rimanendo sulla sinistra per non bruciare vivi. La via per il basso è in fiamme, dunque andate nella porta e usate il tubo in alto per arrampicarvi e passare oltre il fuoco (ricordatevi che dovete arrampicarvi al tubo sia con le braccia che con le gambe, altrimenti potreste toccare le fiamme). Seguite la strada a sinistra, fino ad arrivare nella camera dove c'è un tipo ferito. Parlategli, e vi darà delle informazioni, dopo di che schiatterà. Adesso, andate velocemente a destra (rispetto all'entrata della stanza) e vi troverete davanti a una stanza con molto fumo. Qui dovete sparare ai vetri in alto sul tetto per fare entrare l'aria. Aspettate che il fumo se ne vada, poi entrate nella porta a destra.

Aprite la porta e arriverete in un balcone.. adesso dovrete cercare il buco fra i due balconi vicini e fare un bel saltino, magari con rincorsa. Andate a destra, poi a sinistra, ascoltate le due guardie dopodichè abbassatevi, entrate nella stanza, restate dove ci sono le piante, lentamente andate all'angolo opposto a quello dove sta la guardia, avvicinatevi e prendetelo da dietro. Ora, sempre mentre lo tenete, avvicinatevi alla porta e il compagno dovrebbe sentire la guardia. Giratevi in modo che la guardia sia dalla parte della porta, e poi chiedetevi come vi sentireste voi se veniste usati come scudo umano. Ma basta con gli esami di coscienza, e piuttosto, quando sbucherà fuori la guardia, tirate fuori l'arma e sparategli mentre il corpo vi fa da scudo. Ammazzate il tale, magari con un colpo alla testa (ricordate che Sam è più preciso mentre si è fermi), dopodichè mandate nel mondo dei sogni la guardia che avete fra le braccia. Ricordatevi sempre di nascondere i corpi nell'ombra quando colpite qualcuno. Ora entrate nella casa ed andate prima nel bagno per prendere un medikit dallo sportellino, poi andate nella porta in fondo al corridoio, e appena sarete al centro della stanza, giratevi all'uscita e guardate nella parete alla vostra destra.. il quadro si può muovere. Usate il computer dietro al quadro per avere nuove informazioni, e la pass numerica per la porta che c'è in fondo alla stanza. Mettete la pass nella tastierina e uscite.

Arriverete in un balcone, da qui dovrete usare la corda per scendere in un altro balcone. Entrate nella porta, e da qui dovete saltare sulla corda che regge l'ascensore e calarvi giù con essa. Ora, entrate nell'ascensore tramite la botola, andate avanti e aprite la porta a sinistra con l'attrezzo da scasso. Andando avanti nella via, sentirete due guardie che parlano, e poi se ne resteranno buone buone davanti all'ubriaco. Dovete muovervi moooolto lentamente mentre siete abbassati, stando alle loro spalle, poi entrare nell'ombra. Da qui, dopo la curva a U, vedrete un tale che si avvicina con l'arma in mano. Rimanete nell'ombra, aspettate che se ne vada, e osservate finchè non lo vedete salire la scala in fondo alla via. Ora scattate velocemente, sempre restando accovacciati comunque, fino al vicolo a destra, e restateci finchè non vedrete passare di nuovo il tizio. Mentre va verso la parte di via da dove siete arrivati, andate sempre silenziosamente ma velocemente verso la scala, e salitela. Andate ora avanti fino a una grande piazza. Stando attenti al tale che osserva dalla finestra, entrate nel giardinetto che c'è vicino al cancello in fondo, e troverete un passaggio nascosto. Lì dentro, troverete 2 kit medici, delle munizioni e un computer. Dopo averlo usato, sbloccherete il cancello, e dovrete tornare indietro fino alla piazza. Stavolta, state attentissimi alla guardia che passeggia in giro. Eliminatela con un colpo preciso alla testa, poi nascondete il corpo in mezzo ai cespugli per non farlo vedere. Andando nel cancello, troverete una guardia e un civile che camminano. Sempre ricordando che ammazzando i civili la missione fallisce, il modo migliore per riconoscerli è tenere la pistola pronta e mostrarsi: il civile fuggirà, la guardia estrarrà la pistola. Sparategli, poi nascondete il corpo.

Andate nella direzione in cui è scappato il civile. Prendetevi cura delle guardie che controllano la zona e nascondete i corpi come al solito. In quest'area, sparate alle luci e equipaggiate il visore notturno. Man mano che andate avanti, sparate alle luci e alle guardie, nascondendo sempre i corpi. Ora, alla fine della via, andate a destra e controllate se la zona è sicura. Se sì, salite sul cassonetto, quindi arrampicatevi sul muro, e saltate giù nella nuova area. Andate verso le scale di fronte a voi, e mettete il codice che trovate fra i dati OPSAT. Dentro, attenti alla guardia, e andate in fondo al corridoio. Entrate nella porta a vetri, e afferrate la guardia e interrogatela, poi tirate un bel colpo col calcio della pistola. Usate un po' i computer, ed entrate nell'altra porta. Sparate alla telecamera nella stanza.e andate ad esaminare i corpi. Verrete contattati da Lombard. Ora uscite e tornate al corridoio principale. Andate a sinistra e aprite la porta, quindi salite le scale. Aprite la porta e rimanete abbassati. Andando avanti, sentirete due persone che parlano. Dopo la conversazione, fate cautamente, e restando apoggiati al muro, il giro della stanza, andate oltre le sbarre, aprite la porta e salite. Mettetevi gli occhiali termici, poi avvicinatevi lentamente alla prima guardia e tramortitela da dietro, fate lo stesso con la seconda guardia. Se volete potete lasciare i corpi perchè la missione è praticamente finita. La porta da aprire è la seconda alla destra: qui dentro, fate silenzio e appena possibile sparate la guardia alla testa. Afferrate il nastro e aspettate che Lambert vi chiami, quindi uscite al piano di sotto verso dove avevate sentito parlare i due tipi. Aprite la doppia porta che troverete lì vicino e un camion arriverà e vi porterà in salvo! Facile, no?
0 commenti