Tiscali

Soul Reaver 2

Soluzione Completa

Di Valerio Cossu (5 febbraio 2002)

FORTEZZA SACERDOTTI SARAFAN

COMMANDI DI GIOCO

Per coloro che non hanno giocato il primo episodio, ci potrebbe essere qualche problema nell'assimilare alcuni comandi di gioco fondamentali che richiedono alcune particolari combinazioni.
Per esempio ci sono tre tipi di salto:(tasto x per la playstation) premendo una sola volta il tasto per saltare, Raziel compie un salto normale, premendo due volte il relativo tasto Raziel può usare le ali per raggiungere distanze più elevate (o sfruttare le correnti ascensionali).
Premendo il tasto per inginocchiarsi (L2) e contemporaneamente quello per saltare, Raziel compierà dei salti più alti (inoltre tale tecnica consente di riemergere dalle acque).
Il commando per divorare le anime (cerchio per psx) serve anche per richiamare la mietitrice in ogni momento (premere due volte il relativo tasto).
Per eseguire l'attacco forte (utile per colpire certi oggetti o nemici da una certa distanza), bisogna premere il comando per guardare attorno per mirare(r2 o levetta analogica per psx) più il tasto per attaccare (triangolo per psx).
Il pulsante di attacco leggero (quadrato per psx) serve anche come tasto di azione (per spostare obelischi, aprire porte etc.).




Dopo una lunga introduzione nel quale Raziel farà la conoscenza dell'oscuro Moebius, uscite dalla stanza del tempo attraverso il portone principale (foto. 1) e prendete l'ascia sul muro per difendervi meglio dagli attacchi delle guardie che si trovano all'interno della fortezza (f. 2).
Dirigetevi verso la fine del corridoio ed eliminate le due guardie per sbloccare la porta d'uscita (f. 3).
Immagine 2
Figura 1
Immagine 3
Figura 2
Immagine 4
Figura 3
Nel secondo corridoio, aprite la porta che si trova a metà dello stesso, attraversate la stanza (potete anche evitare la guardia all'interno), per ritrovarvi nel cortile del castello.
Dopo una breve sequenza filmata, dovete eliminare le tre guardie per sbloccare l'entrata del corridoio a nord (f. 4).
Per oltrepassare le sbarre del cancello alla fine del corridoio, dovete passare nel mondo spirituale, per fruttare l'abilità di Raziel nell'attraversare le sbarre (basta semplicemente muovere Raziel contro le stesse (f. 5)).
Mettetevi al centro del cerchio blu in mezzo alla stanza per ritornare nel mondo materiale (se non avete abbastanza energia per farlo risucchiate i teschi o le altre creature che vagano per la stanza (f. 6)).
Immagine 5
Figura 4
Immagine 6
Figura 5
Immagine 7
Figura 6
Giratevi verso est e avvicinatevi al cancello (non è necessario affrontare le numerose guardie della stanza) (f. 7).
Aprite il cancello (usate il tasto di azione), e assistete in un breve filmato ad un nuovo incontro tra Raziel e Moebius.
Al termine della clip giratevi verso la vostra destra e uscite dalla stanza attraverso la porta a sud (f 8).
Percorrete il breve passaggio, per ritrovarvi in una stanza dalla forma circolare dove in una delle statue presenti potrete ammirare il vostro aspetto quando eravate ancora un Sarafan.
Eliminate le solite guardie (necessario per sbloccare l'uscita al secondo piano) andate a sud e salite su per le scale (f. 9).
Saliti al secondo piano della stanza, aprite l'unica porta esistente che vi poterà dopo aver attraversato l'ennesimo corridoio, all'uscita del castello.
Immagine 8
Figura 7
Immagine 9
Figura 8
Immagine 10
Figura 9
0 commenti