Gd Numero 3
Il terzo disco inizia da Kowloon ed esattamente da Dragon Street. Avanzate per la via e troverete Cool Z che vi inviterà ad entrare in Ren's Hideout. Questo è il posto giusto per riposare e salvare.
Dopo aver parlato con Ren vi ritroverete ancora in Dragon Street, dove dovrete seguirlo fino al negozio Creet View BLDG. Seguitelo sino al secondo piano sempre nel Creet View Herbs. Dopo il breve filmato suonate il campanello sul banco e arriverà il padrone che vi fisserà un appuntamento con un uomo di Yuanda Zhu al Dancing Dragon BLDG. Uscite quindi e fatevi accompagnare da un passante, possibilmente giovane e rapido. Una volta arrivati entrate e troverete l'uomo vestito di nero: ditegli la parola d'ordine “Dragons don't sleep” e vi dirà di procedere indicandovi delle scale. Rifate quindi lo stesso procedimento con il prossimo uomo in nero (ora con la barba) e salite ancora. Arrivati al secondo piano percorrete ancora una rampa e ripetete ancora la parola d'ordine al prossimo tizio. Al piano superiore, all'imbocco del corridoio di destra troverete un altro man in black. Ripetuta di nuovo la solita procedura consistente nel fornire la frase in codice, prendete per l'altra rampa di scale (vi sarà indicata e al sesto piano ripetete ancora le solite scale). Salite allora al settimo. Parlate con l'ennesimo uomo in nero che vi indicherà la stanza dove entrare: quella con raffigurato un drago nella porta.
Una volta dentro scoprirete il tranello di Dou Niu: verrete sistemati (insieme a Ren) e rinchiusi in cella. Dopo tre giorni dovrete superare un nuovo esaltante QTE, eccovi la combinazione:
X, A
Sinistra, A, destra, sinistra, destra, A
Sinistra, destra, sinistra, A destra, giù, sinistra, su, A
Dopo aver assistito al filmato verrete trovati dalla donna che vi voleva bastonare nel quartiere (QTE):
giù, destra, A
su, su, A
Sfuggirete quindi a Dou Niu e vi ritroverete nel luogo del salvataggio (Ren's Hideout).
Dopo che Wong vi toglierà le manette sarete in Dragon Street dove incontrerete Joy. Assistito al filmato, seguite Ren al Greet View BLDG per andare a farla pagare al carissimo gestore del negozio di erbe doppiogiochista. Egli vi dirà di chiedere informazioni a Huang al Tea Break BLDG: andate quindi alla ricerca di Huang. Recatevi in Thousand White qr e chiedete in giro dov'è situato il Tea Break BLDG, quindi seguite colui che vi accompagnerà. Una volta dentro, prendete l'ascensore, salite al nono piano e andate alla camera 902.
Entrate e accendete la luce (l'interruttore è posto a destra della porta) quindi alzate la scatola del cestino dei rifiuti e troverete dei nastri che dovrete portare al Ren's Hideout al fine di trovare utili indizi. Usate il mangianastri, ascoltate qualche messaggio e poi arrivate al punto 591. Salvate. Ora dovrete trovare Yuan con l'aiuto di Ren. Dirigetevi verso Thousand White Qr e ascoltate la musichetta della nonnina vestita di verde (forse è un nonnino, non si capisce bene), che siccome cieca ha una buona familiarità coi suoni e vi dirà che il rumore delle campane sentito nel nastro, è lo stesso orecchiabile al Moon Child BLDG.
Arrivati allora in Thousand White Qr, chiedete a un passante giovane di accompagnarvi. Una volta dentro, rivolgetevi alla ragazza davanti al pub vestita d'arancione chiedendogli notizie sulle campane: ella vi risponderà che si possono trovare all'orfanotrofio. Chiedendo invece di Yuan scoprirete che si trova al negozio di coltelli, il Collect Knives nel Thousand Whit BLDG.
Recatevi dunque all'ottavo piano del palazzo in cui vi trovate tramite l'ascensore. Parlando con una bambina davanti all'orfanotrofio, scoprirete che Hongji si trova dentro. Senza esitare entrate e troverete anche Ren. Parlate con Hongjy, che è il bambino, in piedi sulla sedia, che indossa la camicia bianca. Dopo avergli dato addirittura un microcabinato di After Burner, il bamboccio vi porterà dalla maestra che vi consiglierà di tenere a mente come riferimento l'uccello parlante del negozio di uccelli. Quindi uscite e recatevi ai negozi di uccelli che si trovano al Three Bird building nel Dimsum qr. Chiedete ad uno dei titolari di un negozio di uccelli a caso che vi dirotterà verso i negozi di uccelli rari al sesto piano. Venendo dal corridoio che dall'ingresso porta ai negozi di uccelli, nell'ampio salone, girate a sinistra, poi ancora a sinistra e infine a destra per trovare l'ascensore (funzionante) che porta al sesto piano e prendetelo. Una volta arrivati al sesto piano dirigetevi quindi verso l'ala del Three Birds building e chiedete ad uno dei negozianti dove sia possibile acquistare uccelli parlanti. Qui vi verrà detto che è possibile comprare i Myna bird al negozio numero nove al nono piano. Dirigetevi all'ascensore e quindi al nono piano. Qui andando in giro non troverete nulla perché i negozi sono stati spostati sul tetto.
Scendete al settimo piano e da lì cambiate ascensore per arrivare fino al tetto. Andate quindi al Nane Birds Shop, parlate col titolare che vi riferirà che Yuan si reca là ogni sera a comprare il mangime per gli uccelli. Dopodiché aspettate. Quando arriverà Yuan, pedinatela sino all'ascensore poi al sesto piano per poi proseguire ancora al primo. Entrate quindi al Everyone's Restaurant e continuate a seguirla per Thousad White BLDG. Ora dovrete affrontare un semplice QTE: premete sinistra per non farvi scoprire, poi l'azione tornerà in TW Qr. Tenetela sempre d'occhio e continuate a pedinarla finchè si siederà a un tavolino. Poi aspettate e continuate a seguirla in Stand Qr e in seguito dovrete affrontare un nuovo QTE: giù, Y per non essere sorpresi.
Continuate il pedinamento: salite al quarto piano tramite l'ascensore ed ella arriverà a casa. Fate testa o croce con Ren e dopo aver perso, bussate e preparatevi per la nuova sequenza di tasti: sinistra, destra, A.
Dopo il filmato cercate il socio di Zhu. Prendete quindi le scatole blu sul tavolo e andate verso i paraventi e guardate il filmato. Nascondetevi poi dietro al paravento e quando entrerà Dou Niu e avrà aperto le due ante ci sarà un nuovo QTE: su, A, destra.
Prendete il socio di Zhu e vi ritroverete a casa di Ren. Dopo il filmato in cui verrà medicato dalla bella Joy, vi consegnerà un bastoncino con su incisi una tartaruga e un serpente e vi consiglierà di recarvi al Ghost Hall BLDG. Recapitatevi là e scoprirete che il palazzo è distrutto e fatiscente: chiedete quindi al barbone seduto in prossimità del pilastro come sia possibile salire al decimo piano.
Prendete l'ascensore sino al terzo piano poi da là proseguite con le scale fino al quarto, girate a destra e continuate sino al pavimento crollato per attraversare la stanza sulla trave.
QTE: destra, sinistra, destra.
Salite le scale di destra fino al settimo piano e preparatevi a salire ancora sulle odiose travi di legno. Nella prima trave dovrete premere: destra, sinistra, destra, giù, mentre per la seconda premete sinistra, sinistra, su, destra. Salite ora all'ottavo piano e rieccovi altre due tavole le cui combinazioni sono: sinistra, destra, giù, sinistra, sinistra per la prima, e destra, destra, sinistra, su, sinistra per la seconda. Salite ora le scale fino al decimo piano ed ecco altre due tavole. Per la prima premete giù, destra, su, sinistra, destra.
Per la seconda asse di legno la combinazione di tasti è la seguente: destra mentre Ryo spicca il salto poi sinistra, destra, destra, giù e su. Avanzate verso l'appariscente porta dinnanzi a voi e incontrerete Ren che vi darà la chiave per l'ascensore. Tuttavia Yuanda Zhu non si trova neanche all'interno di questa stanza e Ren vi lascerà incavolato più che mai ad indagare alla ricerca di qualche indizio importante. Sulla scrivania, affianco al libro, probabilmente scritto da Yuanda Zhu troverete, su una scatoletta, un bastoncino simile a quello che avevate precedentemente trovato ma con inciso sopra un cinghiale selvatico. Nel cassetto a destra si trova un immagine che rappresenta quattro animali divini e quindi Ryo deduce che devono esserci altri due bastoncini simili a quelli precedentemente trovati. A destra della scrivania su un ripiano si trovano due gusci di tartaruga. Sotto quello di sinistra si trova un altro dei quattro bastoncini: quello raffigurante un pesce.
A sinistra della statua del Budda, si trova un armadietto: apritelo e troverete oltre a una divisa con le iniziali di Azuki anche un altro bastoncino raffigurante la tigre. Nel cassetto di sinistra dell'altra scrivania (quella che sta alla destra di quella principale) troverete l'altro bastoncino raffigurante un gallo. Il bastoncino a forma di drago si trova dietro l'insegna che si trova sul muro di fronte alla scrivania centrale. L'ultimo bastoncino a forma di fenice è dentro al vaso situato sullo scaffale tra la finestra e il Budda.
Una volta recuperati tutti i bastoncini dirigetevi alla statua del Budda e inserite nei fori corrispondenti i legnetti nell'ordine descritto dallo schema riprodotto nella figura. Si aprirà un passaggio segreto che cela una stanza dentro la quale troverete il vecchio Yuanda Zhu. Arriveranno a farvi compagni quindi Yuan e Dou Niu, che vi farà fare un voletto dalla finestra. Sconfiggete i quattro ceffi che troverete giù, poi vedetevela con Dou Niu: quale miglior momento per dargli una sana gravina di botte? Purtroppo alla fine verrete buttati al tappeto e vi salverà la solita Xiuying.
Vi ritroverete in una chiesa a dialogare con la vostra salvatrice che vi dirà che però Yuanda Zhu è stato catturato dalla banda. Una volta fuori, troverete Wong.
L'azione si sposta poi a casa di Ren dove ci sarà una bella riunione di persone: Wong, Zhang, Joy e Ren. Capirete che Yuanda Zhu è stato portato al Yellow Head BLDG e vi recherete lì per salvarlo.
Una volta davanti al portone vi verrà impedito l'accesso da due loschi individui e dovrete trovare un altro espediente per entrare. Passate per le varie locazioni che portano al palazzo ovvero Thousan White qr, dimsum qr e Stand qr: nell'ultima di queste troverete Ren che vi dirà di andare a Dimsum qr al Nihao Teahouse, che si trova alla sinistra del bar davanti a voi: usate qua la classica combinazione con le tazzine.
O
O O
O
Vi verrà consegnato un foglio con su scritto di recarvi al Moon Child building alla stanza 503 che si trova al 5 piano. All'interno della stanza dopo aver affrontato un vero e proprio combattimento alla cieca vi verrà insegnata una nuova mossa da un tizio sconosciuto che una volta accesa la luce riconoscerete nel vecchio che suonava il violino cinese in Dragon street. Egli è un amico del padre di Ryo e vi fornirà una foto. Recatevi ora nelle 4 zone dove è possibile fare lo street fighting nelle quali incontrerete il tizio della foto. Combattete e sconfiggete i vari avversari:
1. il tizio che sfidate nella Construction Base dovrà essere buttato fuori dal ring nel seguente modo: andate in prossimità di uno dei bordi e quando la montagna umana vi si getta contro voi prima lo schivate con y e poi con una serie di calci lo butterete giù.
2. al centro della piazza in Thousand White qr dovrete eseguire una presa sul vostro avversario che cerca di rotolare come una scimmia. Eseguite la presa nel momento in cui il prode acrobata si trova in posizione eretta.
3. Alle Former Barraks dovrete evitare la presa dei tre avversari.
4. nell'ultimo punto dovrete semplicemente limitarvi a colpire il vostro avversario.
Quindi lo scout vi si avvicinerà e vi darà appuntamento in Dragon Street al calar del sole, cioè alle sette pm. Scegliete l'opzione “Dragon street”, dopodiché l'opzione “wait” per far trascorrere il tempo. Andate quindi verso la base di Ren. Partirà un filmato in cui lo scout vi consegnerà tre foto di altrettanti nuovi avversari da battere. Tornate allora davanti alla base di Ren e parlate con Cool Z: mostrategli le tre foto e lui vi dirà che si tratta di Rod Stunt, Greg Mor e Chunyan, allorché recatevi al Tea Break BLDG. Per accedere al Phoenix BLDG, l'energumeno alla porta vi chiederà 500 dollari. Se ancora non li avete il consiglio è quello di sfidare più volte Enjang Zhou, l'uomo scimmia che sfugge alle vostre prese. Racimolati i soldi, pagate ed entrate. Arrivati nella sala centrale troverete nientemeno che il cabinato di After Burner. Comunque sia, fate le scale sino al quarto piano e da lì prendete l'ascensore per il piano B1 quindi scendete le scale sino al piano B4 e nella sala centrale sfiderete Rod Stunt: dovrete batterlo per ben due volte e il modo migliore per farlo è usare attacchi potenti come Iron Palm (X + A) e Counter Elbow Assault (indietro + X + A).
Dopo averlo messo al tappeto guadagnerete mille dollari. Dirigetevi poi al Blue Dragon Garden in Stand Qr. Per entrare vi sarà chiesto di pagare mille dollari: pagate ed entrate. Scendete la scalinata eguardatevi il filmato dopodiché combattete contro Greg Mor. Il modo migliore per poterlo sconfiggere è quello di colpirlo con veloci combo intervallate da colpi potenti oltre che schivando le sue terribili prese. Una volta sconfitto avrete in premio duemila dollari.
Dirigetevi poi al Black Heaven BLDG: una volta dentro prendete l'ascensore sulla destra e salite al 13esimo piano. Scendete quindi con le scale sino al 12esimo piano: di lì entrate attraverso l'apertura che da sul pavimento sfondato e in fondo sulla destra troverete un uomo. Pagategli duemila dollari di ingresso, scendete le scale e una volta arrivati dovrete combattere contro Chunyan. Combattete e prima di dare l'ultimo colpo ci sarà da affrontare un QTE combinato (sinistra, B) e una volta sconfitta vincerete tremila dollari.
Risalite ora le scalette e dirigetevi verso l'ascensore. Lo scout vi darà ancora appuntamento alle sette pm in Dragon Street. Scegliete di nuovo l'opzione “Dragon Street” e poi l'opzione “wait” per far passare il tempo. Andate verso la base di Ren e lo scout vi inviterà a seguirlo. Giunti in un posto tranquillo egli vi fornirà una mappa per arrivare al piano B2 del Thousand White BLDG, dove avrete appuntamento a mezzogiorno di due giorni dopo. Dato che l'appuntamento con lo scout è dopodomani potrete decidere di trascorrere il tempo a visitare la città (specie per far soldi) o di far scorrere il tempo selezionando l'opzione “wait”.
L'indomani sarete svegliati da Joy e dovrete recarvi al Thousand White BLDG. Una volta entrati seguite le indicazioni della mappa e salite le scale sino al terzo piano. Percorrete il corridoio ed arrivate sino all'ascensore col quale dovrete scendere sino al piano B1. Sempre con la mappa arrivate di nuovo alle scale e da lì scendete sino al piano B2: entrate dalla porta di metallo arrugginito e scegliete l'opzione “wait” per aspettare sino a mezzogiorno. Arriverà lo scout che vi dirà che siete attesi dagli esecutori del rapimento. Arriverà così Ren che colpirà alla testa lo scout. Attraversate le fogne sino a raggiungere un cancelletto chiuso a chiave: arriverà Wong che vi aprirà il cancello e vi dirà che Yuanda Zhu è tenuto prigioniero al 17esimo piano. Infine vi darà una mappa del Yellow Head BLDG. Salite la prima rampa di scale e poi la seconda che si trova a sinistra e porta al palazzo sopra citato. Siccome gli ascensori sono fuori uso raggiungete le uniche scale percorribili e salite al secondo piano. Da lì percorrete a ritroso la stessa strada per arrivare alle scale e salite al terzo piano. Qui dovrete arrivare alle scale più distanti e dovrete vedervela anche con delle guardie: la prima sarà sistemata da Ren; per la seconda dovrete eseguire un QTE combinato (giù, B); la terza la sistemerete con un altro QTE combinato (destra, B, A). Salite al quarto piano ed affrontate tre nuovi QTE:
1. A, su, A
2. A, sinistra, X
3. X, destra, destra, X
Salite al quinto piano e appena arrivati in prossimità di un arco girate a sinistra: partirà un breve filmato al termine del quale ci sarà il solito lancio della monetina che come di consueto vi vedrà perdenti. Affrontate e battete i tre tizi nella stanza, dopodiché dirigetevi verso le scale. Salite al terzo piano e decidete se affrontare la situazione avanzando senza farvi scoprire quando le luci intermittenti si spengono, o facendovi scoprire e prendendo a mazzate i vostri avversari.
Arrivati alle scale salite al settimo piano. Qui sentirete alla radiolina che tutti i balordi si stanno per riunire all'ottavo piano: voi aggirate l'ostacolo e salite diretti sino al nono. Appena arrivati preparatevi a una nuova serie di QTE:
1. su, A
2. destra, A
3. sinistra, su, A
4. giù, su, A
Salite ora al decimo piano quindi attraversate le sale sino alle scale e di lì andate al dodicesimo piano. Proseguite, girate a destra e attraversate l'asse di legno che porta all'altra parte del baratro. Per fare ciò eseguite un QTE: sinistra, su, giù, destra, sinistra. Tirate avanti a sinistra separandovi da Ren e compiete un QTE di combattimento: X, A, B, A, Y, A, Y, A più un QTE combinato: su, A. Al termine di quest'ultimo, ricongiungetevi con Ren. Salite al tredicesimo piano e prendete la via a sinistra. Preparatevi quindi ad attraversare un'altra asse di legno con il seguente QTE: sinistra, giù, destra, giù, giù, sinistra, su. Arrivati al 14esimo piano affrontate un combattimento tramite QTE: sinistra, A, destra, A, A, destra più un QTE combinato: su, A.
Salite al 15esimo piano e precorretelo sino a dover scappare da Dou Niu. Potrete continuare in due modi: o eseguendo correttamente il QTE (sinistra, sinistra), oppure fallire il QTE e sfidare successivamente due degli scagnozzi di Dou Niu. Salite al sedicesimo piano e preparatevi per un nuovo QTE (A, sinistra, A, A, destra, sinistra, A, destra) più altri due QTE combinati (destra, A) e (sinistra, X). Proseguite e salite sino al diciassettesimo piano. Qui eseguite ancora un QTE (su, giù, destra) seguito da un altro combinato (giù, A), quindi affrontate in combattimento Yuan. Dopo il filmato Ren vi darà la radiolina e si prenderà cura di tre balordi. Una volta al 18esimo piano dirigetevi alla stanza che si trova a destra dei tre ascensori. Entrate e battete i tizi stando attenti alla guardia vestita di nero. Dopodiché aprite lo sportellino sul muro e fate incetta di chiavi. Adesso uscite dalla stanza e tra quest'ultima e gli ascensori, sul muro, si trova il pannello di controllo degli stessi. Aprite l'armadietto, inserite la chiave numero 9 e attivate l'interruttore di sinistra. Dall'ascensore usciranno diverse guardie vestite di nero da pestare ben bene. Prendete l'ascensore e scendete al piano B1. Aprite l'armadietto con la chiave 10 e azionate l'ascensore di destra con il penultimo tasto a destra. Scendete al piano B3. Assistite al filmato e poi scendete le scale. I bastardi che troverete hanno preso Joy e sono capitanati da Bahiu, un maestro del tiger shallow. Se volete liberare Joy dovete sfidarlo. Bisogna stare attenti perchè il suddetto avversario è particolarmente ostico. Al termine del primo round dovrete eseguire un QTE combinato (sinistra, X). Il secondo round sarà più difficile del primo e al termine di questo dovrete eseguire un nuovo QTE combinato (sinistra, sinistra, B). Compiete allora un QTE (destra, sinistra, su, A), quindi per batterlo definitivamente e salvare Joy eseguitene un ennesimo combinato (giù, X, su, A). Prendete ora l'ascensore sino al quarantesimo piano. All'interno di questo Joy vi dice che Wong è stato portato al 40esimo piano. Dopo aver parlato alla radio con Ren aprite il portone e affrontate una rissa contro 5 guardie vestite di nero. Una volta battuti assistete al filmato. Salite le scale ed eseguite un nuovo QTE (giù, Y, B, X, su, X). Arrivati sul tetto troverete Yuanda Zhu, Wong, Dou Niu e Lan di che è aggrappato alla scaletta di un elicottero. Al termine del filmato dovrete affrontare Dou Niu. La tecnica migliore da seguire è la seguente: schivate i suoi colpi con Y e ribattete con veloci combo e evitando di fare prese. Dopo il combattimento eseguite dei QTE combinati:
1. sinistra, Y;
2. sinistra, sinistra, Y;
3. giù, sinistra, su, Y;
4. destra, X+A.
Quindi partirà il filmato: Lan Di scappa e successivamente Yuanda Zhu spiega a Ryo che Lan Di ha ucciso il padre di Ryo per vendetta del presunto assassinio del padre Sunming Zhao. Quindi Ryo scoprirà che grazie ai due mirror è possibile arrivare ad un magnifico tesoro che si trova al Bailu Village, nella foresta di Guilin, dove i mirror sono stati costruiti. Ora infatti bisognerà andare in ricerca di Lan di e del dragon mirror.
Ryo tornerà quindi al Man Mo temple mentre Xiuying si sta allenando. Qua Hanhui donerà a Ryo una pergamena con su scritta una tecnica speciale chiamata Daemon's triangle, infine la bella Xiuying una metà di un Yin Yang regalatole dal fratello Ziming.
È tempo ora di recarsi a Guilin.
Capitoli