Tiscali

Resident Evil: Outbreak

Soluzione Completa

Di Alessio Conte (22 novembre 2004)

Decisioni, decisioni

Andate a sinistra ed entrate nella stanza. Prendete dallo scaffale la mappa dell'edificio, salvate ed uscite. Andate dalla parte opposta ed entrate nella stanza centrale, l' ”ufficio relazione studenti”. Prendete dalla scrivania il diario, avvicinatevi al mobile a sinistra e leggete il libro. Entrate nella stanza successiva, alzate il quadro che sta sulla parete a destra, attivate il pannello e andate verso il pendolo. Prendete dalla scrivania il promemoria con i numeri e consultatelo: nell'ultima pagina è racchiusa la chiave dell'enigma; memorizzate la prima cifra, e prendete la prima pagina; segnate mentalmente
una linea su tutti i numeri uguali alla cifra che avete memorizzato (se la prima cifra è 9 tirate mentalmente una linea su tutti i 9 della prima pagina); dovreste vedere un numero. Usate lo stesso procedimento con le altre pagine per scoprire le altre tre cifre, e dopo averle identificate spostate le lancette del pendolo nella rispettiva posizione. Se l'orario è giusto uscirà il cucù con il gioiello rosso; prendetelo e uscite. Tornate nell'atrio ed entrate nel
corridoio vicino. Percorretelo fino alla fine. Prendete dalla cassetta degli attrezzi che sta vicino alla scala il pezzo di promemoria. Tornate nell'altrio e salite al secondo piano. Arrivate quasi al fondo, ed entrate nella stanza più interna. Prendete dal busto gli occhiali, e dal tavolino la pistola; entrate nella stanza successiva e esaminate il camino. Tirate la corda blu (se tirate la corda rossa spunterà uno zombie nella stanza ma non cambierà nulla) e tornate nel corridoio. Entrate nella stanza di fronte, e andate vicino alla statua; prendete il gioello blu e uscite. Ora andate in fondo al corridoio e mettete gli occhiali al busto; si aprirà una porta segreta. Entrate, prendete il lanciagranate e scendete al piano di sotto. Uscite nell'altrio, andate dietro le scale e inserite i gioelli nelle due cavità oculari dell'alce. Entrate nello studio segreto e scendete; dopo il filmato prendete dalla scrivania il promemoria strappato, il promemoria insanguinato e il promemoria di genetica. Risalite e andate nella stanza a sinistra. Inserite il codice per sbloccare l'ascensore (consultati i due promemoria strappati), entrate e scendete al S4L. Aprite la prima porta a sinistra, attraversate il canale, cercando di non farvi avvelenare dai ragni giganti e raggiungete la metropolitana abbandonata. Andate a destra ed entrate nel vagone sud. Dopo aver ucciso lo zombie proseguite nel vagone nord e uscite al fondo. Aprite la porta di fronte ed entrate nella prima stanza a sinistra. Dopo aver salvato i vostri progressi, uscite e andate dritto in fondo. Passate attraverso il condotto, camminate sul tubo ed entrate nel magazzino. Dirigetevi verso l'altra porta, spostate l'armadio e passate nel condotto in basso. Ora che siete nella stanza del generatore di riserva dovete accendere il pannello: premete i primi due pulsanti della prima riga, l'ultimo pulsante della terza e l'ultimo della quarta riga. Uscite e tornate nel corridoio; girate a destra ed entrate nella sala di comando. Leggete la parte di diario e uscite. Salite lungo la scala e accedete alla torre d'emissione. Entrate nell'ascensore, cercando di non farvi pungere dalle api giganti, e salite. Uccidete tutti gli insetti, e uscite dall'ascensore. Dentro una delle cavità dell'alveare che ricopre le pareti
della torre si trova il secondo elemento, ovvero il "veleno V". Dopo che l'avete recuperato, salite e raggiungete la piazza posteriore. Dopo il filmato andate vicino al camion posteggiato di fronte all'entrata centrale e raccogliete dal cadavere del soldato la scheda d'accesso. Usatela per aprire il portone principale ed entrate nell'edificio. Non sprecate munizioni contro il mostro, perchè ne è immune. Entrate nel corridoio a destra e percorretelo fino a che non avrete raggiunto il pannello con i cavi elettrici rotti. Attivate la
corrente quando il mostro passa sotto e recuperate in fretta il campione di sangue T. Ora dirigetevi verso l'ascensore e scendete al S2L. Passate per le fognature e ragiungete l'S3L, Controllate l'inventario dei vostri compagni: se uno dei due è in possesso del recipiente sigillato chiedeteglielo e recatevi immediatamente nell'ultima stanza a sinistra: Inserite il recipiente nel macchinario vicino alla scrivania per ottenere la Base P. Se invece nessuno
dei due ha il contenitore, andate a destra e raggiungete l'impianto di depurazione delle acque. Avvicinatevi al macchinario in fondo e, dopo il filmato raccogliete la chiave rossa. Tornate indietro e andate nell'ultima stanza in fondo al corridoio a sinistra (ufficio gestione acquedotti). Aprite con la chiave la porta col simbolo rosso, andate vicino al pannello in fondo e tirate su la saracinesca. Tornate nell'impianto di depurazione e fate fuori i mostri rana. Andate verso il centro e appendetevi al tubo. Raggiungete l'altra parte dell'impianto, attraversate la porta che avete aperto ed entrate nella cisterna. Recuperate il recipiente sigillato e tornate nell'ufficio gestione acquedotti. Riempite il contenitore con la base P e tornate all'ascensore. Salite al 3L ed entrate nel laboratorio. Inserite i tre elementi nell'incubatrice e attendete il filmato. Aprite la porta a destra ed entrate nel deposito macchinari. Raccogliete un po' di munizioni e andate avanti. Dopo il filmato avvicnatevi ai computer che stanno dietro al cadavere dello scienziato e riattivate l'elettricità. Sbloccate anche le serrature. Tornate nel laboratorio e riattivate l'incubatrice. Una volta ottenuto il siero "luce del giorno "usatelo per far scomparire ogni traccia di virus dal vostro corpo.
Tornate nella stanza con lo scienziato morto e attraversate la porta a sinistra. Scendete e proseguite dritto. Raggiungete la piazza posteriroe prima che scada il tempo. Dopo il filmato uscite dalla porta che sta accanto al cancello principale, salite sulla scaletta a sinistra e raggiungete l'altra parte. Dopo il filmato vi troverete a fronteggiare il mostro. Sparategli finchè non cadrà a terra. Dopo la sequenza animata c'è il secondo round con l'orribile creatura. Continuate a sparagli fino a che non l'avrete sconfitto del tutto.
0 commenti