La base in Antartide: Chris
Attraversate tutto il corridoio ed aprite l'unica porta possibile, camminate ancora facendo attenzione ai due tentacoli che trovate nella parete, uccideteli e scendete la scaletta. Proseguite dritti e varcate la seconda porta, adesso vi dovreste trovare nel dormitorio, lo stesso esaminato da Claire.
Raccogliete le granate, i proiettili. Scendete le scale vicino a voi ed entrate nello studio, salvate e, se controllate l'inventario, noterete che avete ancora a chiave a forma di alabarda, usatela sulla serratura sul muro, vicino al mobile. Raccogliete il cubo, il file e l'inchiostro. Uscite dalla stanza ed entrate , salite le scale, ritornate indietro ed aprite le doppie porte vicino alle scalette.
Entrate nella porta vicino al corridoio interrotto, uccidete gli zombi, raccogliete la valigetta, la scatola di pallottole per fucile ed uscite dalla stanza. Andate nell'altro lato del corridoio ed aprite la porta, camminate ed proseguite vero il ghiaccio. Proseguite dritti e raccogliete la valvola dal tubo, dopo aver visto la scena animata uccidete tutti gli zombi ed uscite dalla stanza. Ritornate dall'altra parte del corridoio, la parte interrotta e scendete nel ghiaccio.
Risalite sul corridoio interrotto e notate bene la gabbiola più avanti, ricordatevi bene il punto perché più tardi ci dovrete ritornare. Aprite la porta ed attraversate tutto il corridoio fina ad arrivare ad un ascensore, prendetelo ed arrivati a destinazione aprite la porta di fronte a voi.
Adesso vi dovreste trovare in una sorta di corridoio ghiacciato, aprite la prima porta che trovate, nella stanza usate la valvola sul meccanismo illuminato da una luce vere, andate a girare la manopola di fronte alla porta è finalmente avrete la luce. Raccogliete tutto quello che vi potrà essere utile ed uscite fuori, prendete dal box degli oggetti il cubo che avete trovato prima. Proseguite attraverso il corridoio ed aprite l'unica porta che trovate.
Per prima cosa spostate la statua nella crepa sul pavimento in modo tale da far crollare la statua e prendere l'oggetto su di essa. Raccogliete i proiettili per fucile e pistola, proseguite per la strada obbligata, visto che la porta non la potete aprire, fino a trovare la scultura d un leone. Prendete la gemma di sinistra e raccogliete il SOCKET, poi prendete la gemma di destra,rimettendo a posto quella di sinistra e prendete i proiettili per la magnum, fatto tutto aprite la porta alle vostre spalle ed proseguite davanti a voi.
Non vi spaventate per gli insettini che trovate non fanno molto danno, dopo aver visto la scena raccogliete l'ala per terra e girate a destra del personaggio.
Proseguite dritti, salite i gradini e sulla destra troverete un macchinario, cliccateci sopra. Per risolvere questo enigma dovete mettere queste immagini: Doppia A, Corona, Cuore, Picche. Dopo che le avete messe dovete mettere il cubo nel scompartimento appena aperto, e dopo aver visto la scena animata raccogliete l'anello ed andate nell'inventario. Selezionate l'anello, usate la modalità check, e togliete la gemma dall'anello. Adesso uscite dalla stanza, attraversate tutto il corridoio fino ad aprire la nuova porta dall'altro lato. Uccidete gli zombi dentro la stanza ed usate l'accendino con la lampada. Esaminate tutta la stanza raccogliete i proiettili, l'erba blu ed il file. Adesso ritornate indietro fino alla stanza dove avete acceso il generatore di corrente, salvate, prendete la valvola e il SOCKET. Uscite dalla stanza e dalla camera congelata, anziché prendere l'ascensore, percorrete tutto il corridoio. Vi dovreste trovare in una sorta di atrio con una piccola giostra li vicino. Raccogliete l'ala per terra, scendete nell'acqua e prendete, vicino al vaso, l'altra ala. Risalite il gradino ed aprite la porta di ingresso. Salite le scale e raccogliete il coltello, scendete le scale e camminate dritti, dovreste notare degli archi, camminateci sotto è vedrete Claire imprigionata da una strana tela. Usate il coltello su di essa ed ritornate e gustatevi la scena. Attenzione adesso dipende dalle partite Claire avrà bisogno di cure quindi se dopo averla liberata dalla ragnatela userete ancora Chris dovrete ritornare indietro, prendere l'ascensore, aprire la prima che trovate, usare la piattaforma per scendere al piano di sotto e raccogliere la sacca di plasma per Claire. Se invece userete direttamente Claire non avrete bisogno di fare tutto questo.
Capitoli