Tiscali

Resident Evil: Code Veronica X

Soluzione Completa

Di Matteo Bellisano (13 dicembre 2001)

Military traing facility: Chris

Dopo che avrete ucciso il mostro dovrete usare Chris, lui si troverā nella stessa base dove Claire si trovava all'inizio. Parlate con il vostro compagno e, se volete, salvate la posizione e preparatevi allo scontro contro un vermone. Aprite la porta ed affrontatelo, non vi preoccupate fa gli stessi attacchi del vermone affrontato con Claire.

Dopo averlo ucciso raccogliete l'accendino ed aprite la porta da qui siete venuti. Controllando il muro troverete un ritratto di un uomo incappucciato con una torcia in mano, cliccate sul ritratto ed accendete la fiaccola, prendete i due UZI e ritornate nella stanza dove avete ucciso il vermone.

Raccogliete le erbe da terra ed i proiettili, le frecce ed usate l'ascensore. Arrivati a terra uccidete gi zombi ed aprite la porta davanti a voi. Una volta fuori fate il giro del carro armato e premete il pulsante nel retro di esso. Raccogliete la scatola di proiettili č scende con la piattaforma.

Proseguite per la strada obbligata e raccogliete la scatola di pallottole per il fucile a pompa, le due erbe e la batteria, posta alla fine del corridoio. Ritornate indietro ed aprite la porta. Avvicinate al quadro ed esaminatelo, avvicinatevi al comodino con i cassetti colorati e premeteli in questa sequenza: Red, Green, Blue, ed infine il cassetto Brown.

Raccogliete la pistola d'oro ed uscite fuori, ritornate indietro č scendete con la piattaforma. Entrate nel garage e cercate una piattaforma gialla. Inserite la batteria e saliteci su. Una volta arrivati su andate vero sinistra e te raccogliete il file e la chiave e proseguite verso la porta.

Apritela e dopo aver visto la scena animata aprite la porta vicino a voi, camminate dritti ed aprite la porta di fronte a voi. Uccidete gli zombi e raccogliete la frecce, il side pack e ritornate indietro. Una volta ritornati nella stanza dove avete visto il filmato, camminate nel corridoio fino a trovare un ascensore, saliteci e scendete al B1F.

Scendete le scale che trovate e raccogliete le granate, i proiettili ed entrate nella porta. Camminate e salite le scale che trovate, proseguite ed cliccate sul pannello dei comandi e prendete il caricatore per fucile d'assalto, entrate nella porta grigia, camminate e raccogliete il pomo per la porta ed gustatevi la scena.

Uccidete i due mostri ed entrate nell'unica porta possibile. Raccogliete i proiettili. Usatele la chemical key trovata con il frigo per elementi chimici. Dopo aver ciccato dovrete inserire un numero per la temperatura, il numero č: 128. Ritornate indietro, prendete l'ascensore ed andate al 2F, entrate nella porta dentro la postazione dei comandi ed aprite la porta che trovate di fronte a voi.

Una volte entrati nella stanza fate attenzione ai sensori che situati sopra il muro, se li evitate non correte alcun rischio, se non evitate dai mostri vi attaccheranno. Proseguite dritti ed aprite l'unica porta possibile, adesso usate il pomo con la porta vicino le scale, entrate e raccogliete i proiettili ed il modellino del carro armato nella fine della passerella.

Ritornate indietro č prendete l'ascensore con cui siete venuti e scendete al 1F. Andate dritti ed entrate nella porta sulla destra, avvicinatevi al modellino della base e mettete il carro armato su di esso. Ritornate indietro e scendete, con l'ascensore, al B1F. Scendete le scale, raccogliete il fucile dalla parete ed entrate nella porta.

Attraversate tutto il laboratorio, dopo aver visto la scena animata, uccidete il mostro ed aprite la porta davanti a voi. Andate dritti, usate la chiave appena trovata con il pannello con la lucina rossa e salite, poi, verso la superficie. E Camminate ed oltrepassate le scale, proseguite ancore ed aprite la porta sulla muro di fronte ai telefoni distrutti.

Uccidete tutti gli zombi e raccogliete le pallottole per fucile da terra, aprite l'armadietto e raccogliete le granate e proseguite ancora. Uccidete tutti gli zombi ed aprite la porta che trovate. Andate dritti e scendete per il tombino, azionate la maniglia sulla parete e scendete il gradone di fronte a voi. Uccidete gli zombi e varcate la porta che trovate.

Uccidete il mostro ed aprite la porta davanti a voi, camminate attraverso al stanza fino a trovare un bancone, cliccateci e vi permetterā di modificarvi la pistola, raccogliete il barattolo col liquido verde dalla libreria ed uscite. Ritornate indietro, salite il gradone e salite la scaletta metallica.

Una volta usciti dal tombino aprite l'unica porta possibile ed uscite dalla stanza. Attraversate l'atrio in fiamme ed aprite le doppie porte. Uccidete i due mostri ed scendete col montacarichi, arrivati a destinazione aprite il box prendete il lancia granate con le munizioni, vanno bene quelle esplosive, il fucile a pompa, mischiate i due liquidi trovati e nell'inventario vi consigliamo di tenere almeno liberi 3-4 posti, vi serviranno.

Aprite l'unica porta possibile ed usate per salire al piano di sopra la piattaforma, proseguite fin quando non trovate una porta, varcatela. Proseguite dritti ed aprite la porta di fronte a voi. Sulla parete dovreste notare delle luci blu, ciccateci sopra. Per risolvere questo enigma dovete schiacciare in ordine i seguenti numeri: 3-3-5-3-3-5.

Uccidete gli zombi e raccogliete le pallottole per il fucile, uscite fuori ed aprite la porta, arrivati sopra il ponte, dovreste notare un pannello di controllo, usatelo ed abbassate il ponte, aprite la porta scendete di sotto ed aprite la serranda non ancora aperta. Uccidete il mostro, varcate la serranda metallica, uccidete gli zombi ed aprite la porta vicino all'acquario.

Camminate dritti ed avvicinatevi alla postazione di controllo, cliccate sulla postazione per togliere la corrente e prendete le tre placche, ritornate nella stanza dove avete messo il modellino del carro armato.

Inserite le placche nella fessura ed abbassate la leva, prendete l'erbetta ed le pallottole e scendete la scaletta. Camminate attraverso il corridoio e raccogliete l'erbetta e le granate, uccidete i ragni e scendete le nuove scalette che trovate.

Raccogliete le piantine, proseguendo nel corridoio vedrete una scena animata. Il mostro che dovrete affrontare non č molto difficile, per cu vi consigliamo di attaccarlo col lanciagranate appena si avvicina al bordo della piscina. Dopo averlo ucciso raccogliete la placca ed usate su di essa il liquido ricavato mischiando le due sostanze trovate.

Adesso ritornate indietro e dirigetevi nella porta dove, all'inizio avete trovato la batteria per la piattaforma, usate la chiave che avete creato con la porta e gustatevi la scena animata.
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