Tiscali

Prince of Persia Spirito Guerriero

Soluzione Completa

Di Alessio Conte (10 gennaio 2005)

Tecniche di combattimento

A seconda dei nemici e delle situazioni che affronterete dovrete usare tecniche diverse per avere sempre la meglio e per venire feriti il meno possibile. In generale è sconsigliabile attaccare mentre il vostro avversario sta sferrando l'attacco; la scelta più adatta è parare i colpi, attendere che sia terminata la sua mossa, ed attaccarlo immediatamente. Ecco le tecniche più utili.
– Uso di due armi (azione1 e azione2): molto utile nei combattimenti multipli. Le diverse combinazioni tra i due tasti azione permettono di eseguire diverse combo, anche letali.
– Rimbalzo su pareti o sui nemici (salto + salto): molto utile quando siete accerchiati da più nemici; se rimanete in mezzo rischiate di essere feriti pesantemente. Una soluzione valida è allontanarsi dal gruppo e attaccarli singolarmente. Rimbalzare sulle pareti torna utile anche quando non è applicabile il salto+azione.
– Salto+Azione: tecnica molto efficace in quanto permette di scavalcare il nemico e attaccarlo da dietro. Utile durante i combattimenti multipli. Non è applicabile con tutti i tipi di nemici
– Afferra+azione: Tecnica alternativa a salto+azione; afferra l'avversario e lo scaraventa lontano. Il nemico mentre è disteso a terra può essere ferito gravemente. Per eseguire questa mossa bisogna essere in possesso solo dell'arma principale
– Lancio dell'arma: tecnica letale per alcuni tipi di nemici (ombre). Consiste nel lancio dell'arma secondaria.
0 commenti