Tiscali

Prince of Persia Spirito Guerriero

Soluzione Completa

Di Alessio Conte (10 gennaio 2005)

Spirito guerriero

Risalite tra le rocce e raggiungete la piattaforma dove avete affrontato il mostro alato. Per sconfiggere l'imperatrice:
– quando vi attacca con la spada non paratevi ma indietreggiate
– non effettuati lunghi attacchi ma limitatevi al massimo a tre, quattro spadate
– quando usa il teletrasporto, potete colpirla o pararvi
– quando usa le sabbie del tempo attaccatevi all'orlo della piattaforma e rimanete appesi finchè non si sarà consumata la sabbia. È consigliabile quindi combattere vicino ai margini della piattaforma piuttosto che al centro
– Evitate le trombe di sabbia, aspettate che si siano consumate e raccogliete i granelli per ripristinare le vostre scorte
– Ricaricatevi di un po' di pazienza e non pretendete di sconfiggerla al primo tentativo: in fondo è l'ultimo boss, quindi la difficoltà è elevata.

Metodo alternativo
Dopo il filmato tornate alla piattaforma dove avevate ucciso il mostro alato (mentre avevate ancora la maschera). Arrivati a questo punto avete 2 tipi di finali:
Ucciderete Kaileena e tornerete a Babilonia a mani vuote(finale falso)
Ucciderete il Dahaka con una nuova spada, Kaileena vi aiuterà e verrà con voi a Babilonia(finale vero che si allaccia con Prince Of Persia I Due Troni )

Il finale falso si prenderà naturalmente senza fare niente, semplicemente andando avanti nel gioco.
Troverete Kaileena ad aspettarvi, anche se l'avete già sconfitta armatevi di spada e buona volontà anche se in linea di massima il combattimento si dimostrerà semplice, la strategia che vi consiglio è quella di avvicinarvi il più possibile ai bordi visto che lei utilizzerà i vostri stessi poteri di rallentamento del tempo e quando lo farà voi vi dovrete aggrappare ai margini della piattaforma aspettando che la sua scorta di sabbie finisca per poi ripiombargli addosso.
Non attaccare mai per primi!!! Ma aspettare che finisca i suoi combo, che bisognerebbe schivare e mai parare (inutile), cosicché ella stanca sia facilmente soggetta ai nostri attacchi.
Gli attacchi non devono essere mai troppi, non siamo ingordi e specialmente impazienti.
Quando lei lancerà su di noi dei tornado di sabbia è meglio evitarli e aspettare che si trasformino in utili scorte di sabbie che ci serviranno per portare al termine attacchi con il rallentatore (consigliati).

Mentre il finale alternativo si sbloccherà solo se avete preso i tanto agognati 9 potenziamenti della vita, in questo caso riuscirete a prendere la bellissima spada dell'acqua, nome non a caso visto che il Dahaka odia l'acqua, infatti prendendo questa spada potrete finalmente vendicarvi con quell'orrendo mostro che vi ha rotto fin dall'inizio del gioco facendovi correre a destra e a manca.
Ora armatevi di perseveranza e questa volta di fretta, il Dahaka ha la vita auto-rigeneratrice e quindi vi consiglio di chiudere al più presto l'affare.
Il mostro infatti se siete troppo lontani infilerà i suoi tentacoli nel terreno e vi colpirà, mentre se siete vicini li farà uscire dal suo stomaco, perciò cercateli di evitare e quanto prima rallentare il tempo per poi colpirlo con tutta la rabbia che avete in corpo.
Quando la sua vita sarà agli sgoccioli Kaileena vi aiuterà e farà cadere il Dahaka, questo è il momento migliore per ucciderlo infatti vi lascio pensare allo sfogo del suo risveglio, inizierà a saltare per l'arena, evitatelo mentre torna a terra e quando è fermo schivate i suoi tentacoli per poi colpirlo.
Complimenti avete concluso Prince Of Persia Spirito Guerriero.
Si ringrazia Gorgon per la collaborazione
0 commenti