Tiscali

Onimusha: Dawn of Dreams

Soluzione Completa

Di Alessio Conte (18 aprile 2006)

Consigli utili

Gli Action Game, come Onimusha presentano, se pur con delle variazioni, alcuni elementi fondamentali che caratterizzano il genere. Ecco alcuni consigli che vi aiuteranno durante l'avanzamento del gioco.
- Controllate a fondo tutte le aree che attraversate per poter trovare oggetti, medicine, armi, documenti e le varie chiavi. Ricordate che nulla è messo casualmente, ma bensì seconda una logica ben precisa. Consultate di volta in volta i documenti; in alcuni casi nascondono la chiave dell'enigma.
- Ricordate che l'oggetto (chiave) che trovate, quasi sempre non verrà impiegato nella stessa area in cui è stato trovato.
- Potenziate continuamente il vostro personaggio, sia con l'acquisto e potenziamento di armi sia con l'aumento dei punti abilità che vengono assegnati combattendo.



Gli Scrigni con Enigmi

Gli enigmi da risolvere per aprire gli scrigni neri, sono abbastanza semplici. Bisogna spostare le perle colorate nelle rispettive file eseguendo un numero preciso e definito di mosse, che varia a seconda dell'enigma. Lo spostamento delle perle avviene tramite la rotazione di gruppi composti da quattro perle confinanti (due righe e due colonne con due perle ciascuno).
Per facilitare la spiegazione dell'enigma è stato adottato un metodo di numerazione dei gruppi che assegna numeri ordinati in modo crescente ai quartetti, che vengono identificati dall'alto verso il basso e da sinistra verso destra (vedi fig. 1). Nel corso della soluzione quindi verrà scritta soltanto la sequenza dei quartetti da spostare (es. 1° mossa: quartetto 2, 2° mossa: quartetto 1)
Immagine 1
0 commenti