STAGE 3: Arriva Jubei
Oggetti Chiave: Vecchia chiave, Chiave sinistra del tempo, Magia della lanterna, Chiave Destra del tempo
Controllate l'area circostante per recuperare alcuni oggetti utili; dentro uno dei vasi troverete una medicina, mentre a destra, vicino ai carri bruciati, troverete l'erba. Ora aprite la porta che si trova vicino ai vasi (a sinistra) ed entrate nel teatrino; sconfiggete i genma, salvate e uscite dalla seconda porta, che da verso un cortile. Raccogliete da terra il “Diario dell'ubriacone 1”, attraversate il cortile, e dopo aver preso dalla bancarella la Medicina ONI liv.1, entrate nell'edificio accanto. Percorrete tutta la stradina fino al fondo e annientate tutti i genma. Scendete le scale e proseguite a destra fino allo scrigno nero. Raccogliete il “Diario dell'ubriacone 2” e risolvete l'enigma per aprire lo scrigno: 1° mossa: quartetto 1, 2° mossa: quartetto 2 (vedi Sezione “Gli scrigni con gli enigmi” per indicazioni). Tornate sulla stradina e salite sull'ultima scaletta per accedere al tetto; sul retro dell'edificio si trova un bauletto, apritelo e prendete il “collare del soldato”. Scendete e uscite dalla porta situata nella zona centrale. Dopo che avrete annientato gli arcieri attraversate il cortile e uscite nell'altra area. Eliminate gli altri genma e avvicinatevi allo steccato spezzato.
Dopo il filmato dovrete combattere contro Jubei (la ragazzina). Sconfiggetela (alternate serie di attacchi e parate). Dopo il secondo filmato, uccidete i genma e andate sul ponte poco più avanti. Dopo il crollo vi ritroverete sotto il ponte. Eliminate tutti i nemici insieme alla vostra nuova compagna, aprite lo scrigno nero (la soluzione è 1° mossa: quartetto 2, 2° mossa: quartetto 4) e proseguite dritto fino alla scaletta di legno, quindi salite in cima.
Prova di Valore : sconfiggete il nemico entro 1 min
Dopo lo scontro, usate la scaletta a destra del portone per passare dall'altra parte del cortile. Salvate, Salite sulla scaletta situata vicino al portone chiaro, raggiungete la scala ripiegata e scendete. Affrontate I genma e sbloccate il portone per far passare Jubei.
Prova di Valore : sconfiggete i genma entro 1 min Tornate dall'altra parte del portone, e scendete nel fosso a sinistra. Uccidete il mostro attaccato alla porta, parando i raggi che spara, entrate ed aprite lo scrigno nero (sequenza: 1° mossa: quartetto 4, 2° mossa: quartetto 2). Uscite, tornate su , salite sul ponte e scendete nell'altro fosso. Uccidete l'altro mostro della porta, entrate, eliminate i genma e superati i ponteggi.
Prova di Valore : sconfiggete il Gacha entro 3 min Prendete la stradina erbosa a destra, rompete le botti, raccogliete gli oggetti e salite sulla scaletta. Percorrete tutto il tetto e raccogliete la “vecchia chiave”. Tornate indietro e uscite dal sentiero. Andate nell'area di fronte, dove c'è la parete distrutta e salvate. Tornate sui ponteggi e aprite il portone che sta al centro con la “vecchia chiave”, quindi entrate. Aprite lo scrigno rosso, prendete la “chiave sinistra del tempo”, uscite, andate davanti al portone che costeggia il sentiero erboso di prima ed entrate nel cortile. Raccogliete da terra il documento “magia della lanterna” e leggetelo perchè spiega come ottenere l'altra chiave: accendete le sei lanterne del cortile colpendole con la spada, e otterrete la “Chiave Destra del tempo”. Inserite le due chiavi nel cancello in fondo al cortile e affrontate il boss del livello
Boss: Ragno Gigante. Il Ragno ha tre attacchi (salto, sputo, zampata), e si sposta in tre direzioni (cortile destro, cortile sinistro, tetto al centro). Colpitelo mentre è in uno dei due cortili e mentre sputa I genma, indietreggiando continuamente per evitare le zampate. Approfittate, mentre è sul tetto, per rifornirmi di anime ONI e di monete d'oro dai corpi dei Genma. Fate riposare il vostro compagno/a se ha poca energia e attaccate da soli finchè non si sarà ripreso/a.
Capitoli