CAPITOLO 4 : FRANCIA 1935 : LA CASA AL LIMITE DELL' INFERNO
SCENA 1 : ALLA SPOOKHOUSE
Prendete l'ascensore e andate in sala briefing, dopo la sequenza andate dalla dottoressa Holliday, aspettate che si sposti, prendete tutto, uscite, parlate con Svetlana e Rompighiaccio, prendete l'ascensore.
SCENA 2 : IL CIMITERO
Andate a destra nel cimitero, uccidete gli Imp per avere le tre chiavi (sono vicino ai corpi) usatele per aprire le tre cripte, entrate in quella a destra osservate la croce a terra, uscite, dirigetevi sul sentiero a destra e osservate la croce con lostesso simbolo. Prendete la croce e mettetela in cima alla colonna nella cripta a destra, fate la stessa cosa con la cripta a sinistra (la croce è la prima a destra dell'entrata principale), uscite sul muro c'è dell'edera, salite e togliete le erbacce (tasto azione) . Entrate nella cripta centrale, cercate nella tomba dietro al bastone della strega per scoprire un passaggio segreto, entrate,qui ci sono 3 colonnine, spostate la prima e la terza colonnina da sinistra per aprire tre alcove che chiameremo A, B e C . ora dovete portare i 3 vasi nelle colonne al centro del cimitero, fate così : portate C nella colonna centrale, prendete A e mettetela nella colonna a destra, riprendete C e riportatelo dove l'avete preso, prendete B e mettetelo a sinistra e C in quella di destra, il bastone sarà distrutto e voi prendendo il sentiero della villa tornerete da Killian.....
SCENA 3 : LA CASA
Costeggiate il muro di destra, prendete il medaglione, continuate fino all'angolo in alto a sinistra, premete azione ed ecco un passaggio. Fate il corridoio scappando dagli zombie, arrivate ad una statua, usate il medaglione e prendete l'arma, aprite ora la porta a sinistra (non passate per il vetro), ci sarà un pavimento a scacchiera per attraversarlo (sarà elettrificato), salvate e poi fate un passo avanti, diagonale destra, avanti, sinistra, sinistra, sinistra, diagonale destra, dritti, destra. Vicino alla porta premete il secondo interruttore a sinistra e proseguite. Aprite la quarta porta da sinistra e arriverete all'ascensore, premete tre volte per aprire le porte e preparatevi a saltare per atterrare dall'altro lato della tromba.. Fate tutto il corridoio ed entrate nell'ultima porta a destra (occhio anche alla porta col pentagramma), entrate andate sul tappeto del bagno e cadrete giù, prendete la borsa e uscite, svoltate in fondo al schermo, andate a sinistra e prendete il corridoio a sinistra dell'ascensore, arriverete cosi alla libreria. Dopo la discussione uscite e tornate all'anticamera dell'ascensore, prendete il corridoio a destra e arriverete a un quadro premete azione ed entrate nel passaggio, proseguite a sinistra fino alla porta più lontana, aprite la porta e fate un altro salto in corsa, sarete ora nella sala della musica, dopo la voce di Killian, prendete il libro e tornate alla libreria, uscendo però dalla porta del grammofono che dovrete far suonare e tornando in anticamera. Nella stanza dei libri usate il libro sulla terza libreria della parete, entrate nel passaggio e sarete in un altra libreria, scendete la scala a chiocciola, alla base c'è uno scaffale, prendete il libro e la chiave per aprire il magazzino nel corridoio con il quadro. Entrate nel magazzino, aprite l'armadio, salite nel montacarichi, e proseguite fino ad una stanza con molti mannari, uccidete tutti e prendete la chiave (alto a sinistra), entrate nella stanza a destra (ghigliottina), prendete la borsa e l'altra chiave quindi tornate nel solito atrio.
Usate la chiave sulla porta al centro del muro di sinistra, ed entrate nella stanza con la ragazza incatenata, spegnete la luce ed andate verso il comò, prendete il pannello di controllo. Tornate all'atrio e usatelo sull'ascensore per aprire le porte, saltate (come l'altro) e sarete nella sala biliardo, uccidete tutti e prendete tutto poi spingete il pannello a fianco dell'uscita ed entrate nell'ascensore, tirate la leva più vicina alle porte dell'ascensore, uccidete li lupo ed entrate nel buco dove è uscito, aprite la grata con la chiave dei sotterranei, fate la rampa di scale e arriverete in un magazzino. Aprite la porta, uccidete tutti, aprite la grata del montacarichi, andate poi nella stanza attigua, passate sopra il tavolo, prendete la chiave nella nuova stanza(uccidete tutti) e poi tornate indietro fino all'anticamera e usate il montacarichi per arrivare al terzo piano, uccidete i vampiri, andate dentro la porta tra le due statue egizie, per risolvere l'enigma fate cosi : muovete lo specchio in modo da colpire con il raggio la gemma a ore 2, finchè non si apre una porta, uguale per la gemma a ore 7. Ora puntate il raggio blu sulla gemma a ore 8, poi il raggio rosso a ore 9, di nuovo blu a ore 10, rosso a ore 2 e blu a ore 11.Ora saranno aperte le porte ai lati della gemma viola di ore12, colpite i 2 nuovi pannelli usciti con le due luci (rossa e blu) e aprirete la porta !!!.
Entrate e dopo la solita voce, correte il più veloce possibile, tirate la leva, salite sul gradino uscito e ripetete questa operazione finchè non vi troverete al di là del muro, ora vi aspetta un ' altra prova,stando attenti alle fiamme prendete un pezzo di cadavere e tiratelo contro la chiave per farla cader, poi andate alla stanza a destra e prendete la chiave per la prigione, esaminate il tappeto e scendete la scala, tornate alla stanza del camino (biliardo, cucina, sala da pranzo) e prendete la chiave caduta (chiave dei demoni), tornate nel corridoio della libreria, andate a sinistra, salite la scala, sarete ora nella stanza con i quadri, andate a sinistra e aprite la porta per il corridoio, proseguite fino alla stanza con tante porte, aprite l'ultima in fondo a destra, continuate e arriverete al corridoio di inizio livello, risaltate l'ascensore ed andate nella porta col pentagramma, usate la chiave, uccidete i demoni, entrate nello stanzino e prendete i fiammiferi, uscite, prendete la porta in basso a sinistra, nel corridoio girate a sinistra usate il montacarichi e scendete in cantina, entrate nella sala della ghigliottina e usate la chiave sulla grata a sinistra. Uccidete gli zombie provate le leve per aprire la prigione in basso a destra, entrate esaminate il muro più chiaro e scoprirete che Moloch è vivo. Entrate dentro il cerchio (tasto azione), poi tornate alla stanza della ghigliottina e usate i fiammiferi sul braciere di destra, ora andate alla grata con la leva di fronte e fate entrare Moloch, ed andate nella stanza al terzo piano (dopo la stanza col pentagramma). Raggiungetelo e avrete finito il gioco.
FINE
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